INIZIO DI UN AMORE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Simona*

Messaggio da Simona* » dom dic 11, 2005 6:48 pm

ULISSE ha scritto:Tu parli così perchè vuoi sempre qualcosa o qualcuno che ti protegga le spalle......
Mentre tu cerchi di capire se quello e un tizzone oppure soilo legna che arderà.......
Non avrai le tue idee...non vivrai mai il momento....se poni sempre delle condizioni non vivrai mai il vero amore....magari qualcosa che sia simile.......ma non l'amore che ti fa volare......Non esiste razionalità nell'amore....ma solo il desiderio di volerlo vivere....di provare se sarà quello che ci farà volare....accetando tutti i rischi ma esseno Noi al 100%...............

(mi scuso ma questo è l'ultimo messaggio sul'argomento)

UlIsse
Tu nn hai capito una cosa ulisse se lui è un tizzone per me io lo sarò per lui.
Io le spalle me le proteggo da sola,..o comunque se lui le protegge ame io le proteggo a lui
Il vero amore è questo.....e i rischi ci sono sempre, caro ulisse, perchè a volte si sbaglia anche nel valutare le persone...come dice una canzone " e poi nn sai mai con chi stai"..
Voler volare in un amore vivere un amore come dici tu...è più facile che succeda se capsici che quella persona è come desideri tu.....se no è solo qualche incontro che ti fa volare a letto..beh nn fa per me....se amore voglio deve essere in tutto, in tutto devo volare con lui anche nella vita quotidiana , dove un problema se ho accanto lui diventa un guaio...
Nn voglio chi mi risolva i guai, quello lo faccio bene da sola..volgio chi mi stia vicino e mi dia appoggio morale mentre li risolvo, e così io per lui....nel silenzio di un respiro, di un pensiero ben accordati si vivono amori da favola...

ELISABETTA

Affianco Ulisse

Messaggio da ELISABETTA » dom dic 11, 2005 7:10 pm

Uno dice"ti amo tantissimo..."l'altra risponde"ti amo tantissimo anche io..."ma essi non si amano,perchè l'amore non è una parola e le parole non esprimono l'amore,perchè l'amore è un sentimento che si prova,o che si dimostra,ma non vi è rappresentato con due semplici parole.se vedo un ragazzo che è bello .....nn posso dire "ti amo"xchè devo conoscerlo,non credo ad amore a prima vista,l'amore,nasce e cresce,non cresce senza nascere....
L' ovvio è la trascuratezza del pensiero...

Simona mi sembri un tantino regressa...e prigioniera dei tuoi ideali mai vissuti...e sono certa che per questo vivi male...
Esprimi negatività....non regali il sogno........
Ulisse dà la speranza il desiderio di vita......la voglia di andare avanti qualunque sia la strada......il sentirsi forti con se stessi per affronatare la vita.....secondo me non ti arriva ciò che lui scrive...oppure è solo voglia di contarstare qualcuno che dà speranza.........voglia di vita......

Simona*

Re: Affianco Ulisse

Messaggio da Simona* » dom dic 11, 2005 7:15 pm

ELISABETTA ha scritto:Uno dice"ti amo tantissimo..."l'altra risponde"ti amo tantissimo anche io..."ma essi non si amano,perchè l'amore non è una parola e le parole non esprimono l'amore,perchè l'amore è un sentimento che si prova,o che si dimostra,ma non vi è rappresentato con due semplici parole.se vedo un ragazzo che è bello .....nn posso dire "ti amo"xchè devo conoscerlo,non credo ad amore a prima vista,l'amore,nasce e cresce,non cresce senza nascere....
L' ovvio è la trascuratezza del pensiero...

Simona mi sembri un tantino regressa...e prigioniera dei tuoi ideali mai vissuti...e sono certa che per questo vivi male...
Esprimi negatività....non regali il sogno........
Ulisse dà la speranza il desiderio di vita......la voglia di andare avanti qualunque sia la strada......il sentirsi forti con se stessi per affronatare la vita.....secondo me non ti arriva ciò che lui scrive...oppure è solo voglia di contarstare qualcuno che dà speranza.........voglia di vita......
No ti sbagli vivo benissimo così.. ( mi sempra un tantino presuntuoso da parte tua asserire con certezza come vivo io ti pare?)... i miei idelai li ho vissuti sta sicura...nn tutti, ma questo mi sembra logico....e nn vorrei essere nn regressa se questo mi portasse a cambiare i miei baluardi sulle cose che valgono..in qnanto a quello che percepsico su ciò che gli altri mi scrivono, permettimi di dirti che lo so da sola. nn è detto che se io al penso diversamente da ulsse voglia dire che lo percepisca male ...ti pare?....poi vedi c'è chi esprime positività e sogno c'è chi nn ci riesce, ...ma pensa , al lato positivo di questo...se io esprimo negatività chi esprime positività e sogno verrrà ancora più esalòtato....forse è anche merito della mia negatività se tu hai notato l'enorme positvità e capacità di far sognare che ha ulisse....ti pare? ciao piccola.... :-)

ps: ricorda la vita è fatta di realtà più che di sogni...

Una domanda dici andare per qualunque strada ? i porto un caso estremo....se quell'amore ti conduice sulla strada della droga tu ci vai, perchè lo ami...o valuti e ci ripensi? dammi retta il sogno è bello ma a tutto c'è un limite..

E questo, scusamndomi se ho prolungato oltre... è l'ultimo messaggio a questo treand..si indente..

ULISSE

il sogno della vita

Messaggio da ULISSE » lun dic 12, 2005 12:01 pm

la speranza e' spesso cio' che ci tiene in vita, a volte e' cio' che ci tormenta altre nn sappiamo cose' e per qualche strana ragione e' dentro di noi altre nn c'e' e vorremmo ci fosse.......
Ma sempre e' legata a cio' a cui crediamo, un nostro desiderio, anche se assurdo o incomprensibile.....
Per questo qualunque strana cosa sia se per un solo secondo ci ha permesso di immaginare l'infinito o l'inverosimile accanto a noi ad un passo da noi automaticamente diventa una cosa ben definita paragonabile all'amore anche perche' infondo cos'e' l'amore? credere nell'impossibile, toccare il cielo con le mani, volare, e si' sicuramente equivale anche a sperare....a sognare.....col desiderio di vivere il reale.....

ULISSE

Simona*

Re: il sogno della vita

Messaggio da Simona* » lun dic 12, 2005 12:51 pm

la speranza e' spesso cio' che ci tiene in vita, a volte e' cio' che ci tormenta altre nn sappiamo cose' e per qualche strana ragione e' dentro di noi altre nn c'e' e vorremmo ci fosse.......
Ma sempre e' legata a cio' a cui crediamo, un nostro desiderio, anche se assurdo o incomprensibile.....

>>>la speranza vissuta creduta, se cade è un motivo di disagio dolore speso rabbia o rasseganzione. Ma certamente è una delle cose che ci da la spinta di vivere e nn arrebdersi, quando finisce l SPERANZA CREDO SIA IL MOMENTO IN CUI DAVVERO MUORE UN SOGNO,E FORSE ANCHE IL NS CUORE LA NS ANIMA

Per questo qualunque strana cosa sia se per un solo secondo ci ha permesso di immaginare l'infinito o l'inverosimile accanto a noi ad un passo da noi automaticamente diventa una cosa ben definita paragonabile all'amore anche perche' infondo cos'e' l'amore? credere nell'impossibile, toccare il cielo con le mani, volare, e si' sicuramente equivale anche a sperare....a sognare.....col desiderio di vivere il reale.....

>>>>l'amore credo sia molto, molto di più...del sesiderio di vivere il reale

Simona*

Fratello Sole e Sorella Luna ( dolce sentire)

Messaggio da Simona* » lun dic 12, 2005 2:37 pm

Dolce sentire come nel mio cuore
ora umilmente sta nascendo amore
Dolce capire che non son più solo,
ma che son parte di una immensa vita
che generosa risplende intorno a me:
dono di lui, del suo immenso amor.

Ci ha dato il cielo e le chiare stelle,
fratello sole e sorella luna,
la madre terra con frutti, prati e fiori,
il fuoco, il vento, l' aria e l' acqua pura,
fonte di vita per le sue creature:

Sia laudato nostro Signore,
che ha creato l'universo intero
Sia laudato nostro Signore,
noi tutti siamo sue creature:
dono di lui, del suo immenso amor
Beato chi lo serve in umiltà.

ELISABETTA

donna

Messaggio da ELISABETTA » lun dic 12, 2005 3:46 pm

Da sostenitrice della negatività.....a poetessa.....
Qual'è la tua vera identità....prima sostieni un concetti ...e poi ne lodi l'effettivo contrario.....
Io avevo una lampada a olio
tu la luce
chi ha venduto il lucignolo?

Simona*

Re: donna

Messaggio da Simona* » lun dic 12, 2005 3:54 pm

ELISABETTA ha scritto:Da sostenitrice della negatività.....a poetessa.....
Qual'è la tua vera identità....prima sostieni un concetti ...e poi ne lodi l'effettivo contrario.....
Io avevo una lampada a olio
tu la luce
chi ha venduto il lucignolo?
Elisabetta se rileggi il treand, e gli altri miei post del forum, noterai che ho sempre sostenuto l'amore per il prossimo dato senza nulla aspettarsi in cambio....
Nn vedo dove lodi l'effeivo contrario, di ciò che ho sempre affermto, ho mai detto di nn credere nell'amore o in dio? ho forse sostenuto che aiutare nn aiuta a sentirsi meglio? o forse negato che a contatto con la antura si ritrova noi stessi?....io nn credo
Elisabetta, mi dispaice che tu veda negatività nel concetto del mio modo di vedere l'amore fra uomo e donna, nel fatto che prima di buttarmi a capo fitto in una storia voglio capire se quello che mi sembra di amare sia in grado di darmi quello che cerco in un rapporto...dopo sta pur certa che in un amore do tutta me stessa e anche di più...e prima viene lui poi vengo io....e il lucignolo se lo perdiamo insieme lo ricercheremo, e lo ritroveremo perchè nn sono il tipo che lascia una storia che vale a costo di consumarsi gli occhi......( anche questo ho smepre sostenuto)

ciao :-)

coccinella

Messaggio da coccinella » lun dic 12, 2005 4:24 pm

so che non c'entro e che vi state tranquillamente scannando tra di voi, comunque volevo dire la mia, ovvero che non é vero che amare e occuparsi del prossimo svantaggiato significhi dare senza chiedere nulla in cambio. so per esperienza anche personale che le gratificazioni che derivano dal lavoro volontario, ad esempio, sono superiori ai sacrifici. quindi ti arriva qualcosa in cambio, ed é qualcosa di molto forte.
e penso che ci siano persone (anche io in un piccolo periodo della mia vita) che fanno del bene proprio per ottenere questa gratificazione.
e in ogni caso volevo dirti, simona, che capisco quello che vuoi dire e sono d'accordo con te. mettere il proprio cuore e la propria felicitá nelle mani degli altri presuppone un accurato studio. non siamo 14enni che si buttano in tutte le storie e 10 minuti dopo la fregatura, dimenticano e si mettono con un altro :)
io ho il dovere di salvaguardare me stessa e il mio cuore
questo é ció che penso

Simona*

Messaggio da Simona* » lun dic 12, 2005 4:33 pm

so che non c'entro e che vi state tranquillamente scannando tra di voi, comunque volevo dire la mia, ovvero che non é vero che amare e occuparsi del prossimo svantaggiato significhi dare senza chiedere nulla in cambio. so per esperienza anche personale che le gratificazioni che derivano dal lavoro volontario, ad esempio, sono superiori ai sacrifici. quindi ti arriva qualcosa in cambio, ed é qualcosa di molto forte.

>>> su questo hai ragione, però nn sempre accade. E qaundo nn accade chi fa del bene gratuito, nn si arrende nn si abbatte nn odia, ma continua a dare parte di se per provare a dare un sorriso..Hai anche ragione a dire che a volte le gratificazioni sono superiori ai sacrifici, Ma è anche vero che il volontariato a volte porta in zone dove sai che ci arrivi vivo ma nn sai se ne esci vivo....

e penso che ci siano persone (anche io in un piccolo periodo della mia vita) che fanno del bene proprio per ottenere questa gratificazione.
e in ogni caso volevo dirti, simona, che capisco quello che vuoi dire e sono d'accordo con te. mettere il proprio cuore e la propria felicitá nelle mani degli altri presuppone un accurato studio. non siamo 14enni che si buttano in tutte le storie e 10 minuti dopo la fregatura, dimenticano e si mettono con un altro :)
io ho il dovere di salvaguardare me stessa e il mio cuore
questo é ció che penso

>>>> ti ringrazio di avemi capita.....aggiungo che se si sente in noi che la la persona che ci paice ci da fiducia, sicurezza, amore, comprensione, e nn ci vuole poi tanto per capirlo, basta dar retta al ns istinto.... bisogna avere il coraggio di crederci, e buttare il cuore al di là del muro, senza paura del domani, e di mille altre cose....questo è importante....

ULISSE

Messaggio da ULISSE » lun dic 12, 2005 4:57 pm

L'AMORE che cosa sarebbe la vita senza il miglio sentimento esistente? sarebbe brutta,paurosa,odiosa anzi non sarebbe vita, sarebbe morte! invece esiste e c'è Dio non ci ha voluto privare di questo bel sentimento perchè ci vuole bene e prova amore verso di noi......
Chiuunque non prova amore non è una persona,anzi non è un essere umano perchè anchè le persone più cattive nel mondo provano amore,un cuore ce l' hanno un sentimento ce l' hanno e se pensato che esista una persona che non provi amore o affetto fatemela vedere perchè non ci credo......
TU,...voi,....tutti,...potete dire "non provo alcun sentimento o non provo amore" ma tanto qualcosa provate,il cuore che batte lo avete e non credo che il cuore vi privi di questa bellissima cosa astratta che non si vede,che non si sente,che non si tocca,ma si prova....
L'ODIO chi è che non prova odio? nessuno tutti si prova l' odio per qualcuno, sia che siamo angeli sia che siamo diavoli si prova sempre odio per qualcuno.io che sono un uomo che la sua passione è di scrivere frasi e poesie,odio e amo come tutti certe volte l' odio è maggiore e certe volte è minore ma c'è sempre....
LA PASSIONE bhè...la passione è una cosa che invita due persone a incontrarci e a innamorarsi tutti si prova per qualcuno,sia per animali sia per persone,perchè se non ci fosse la passione non ci sarebbe neanche l 'amore,perchè se due persone nn sono appassionate non si potranno mai amare...
LA GELOSIA anche questa è una cosa che si ha tutti grandi e piccoli, chi è che nn è mai stato geloso del fratello della mamma del padre e soprattutto di una ragazzo-a (la cosa che detesto)! come vedete anche la gelosia c'è.... adesso potete vedere che sia l'odio,che l'amore,che la passione e che la gelosia ci sono e che ci saranno per sempre quindi senza di loro,questi quattro e semplici paroline detti sentimenti,non si vivrebbe....
Se si Ama non ci si ferma alla prima stazione per valutare se quello è il treno giusto......Ma bisogna rischiare di giungere alla meta una volta saliti.....e solo giunti alla Nostra destinazione potremmo affermare con certezza se quello sia stato o meno il treno giusto......ma di certo lungo il percorso ci siamo goduti il magnifico spettacolo dei panorami.....e sarà sempre stato un dolce ricordo.....Vissuto con la purezza e la tranquillità dell'anima......

ULISSE

Simona*

Messaggio da Simona* » lun dic 12, 2005 5:13 pm

L'AMORE che cosa sarebbe la vita senza il miglio sentimento esistente? sarebbe brutta,paurosa,odiosa anzi non sarebbe vita, sarebbe morte! invece esiste e c'è Dio non ci ha voluto privare di questo bel sentimento perchè ci vuole bene e prova amore verso di noi......
Chiuunque non prova amore non è una persona,anzi non è un essere umano perchè anchè le persone più cattive nel mondo provano amore,un cuore ce l' hanno un sentimento ce l' hanno e se pensato che esista una persona che non provi amore o affetto fatemela vedere perchè non ci credo......

>>> ci sono però persone che nn hanno mai avuto nessuno che le amasse nn hanno imaprato cosa vuol dire esere amati e nn riescono a provare amore. Oppure eprsone che sono sempre state bistrattate, umiliate, odiate per quelche ragione esse nn sanno amare. Però
se incontrano una persoan che gli da una mano sono certa che amano come se nn di più della persone che, hanno imaprato ad amare perchè sono state sempre amate...

TU,...voi,....tutti,...potete dire "non provo alcun sentimento o non provo amore" ma tanto qualcosa provate,il cuore che batte lo avete e non credo che il cuore vi privi di questa bellissima cosa astratta che non si vede,che non si sente,che non si tocca,ma si prova....
L'ODIO chi è che non prova odio? nessuno tutti si prova l' odio per qualcuno, sia che siamo angeli sia che siamo diavoli si prova sempre odio per qualcuno.io che sono un uomo che la sua passione è di scrivere frasi e poesie,odio e amo come tutti certe volte l' odio è maggiore e certe volte è minore ma c'è sempre....

>>>> Mi ricordo una frase a questo proposito " facile è amare chi ami difficile è amare chi nn ami" ....ma nn è impossibile

LA PASSIONE bhè...la passione è una cosa che invita due persone a incontrarci e a innamorarsi tutti si prova per qualcuno,sia per animali sia per persone,perchè se non ci fosse la passione non ci sarebbe neanche l 'amore,perchè se due persone nn sono appassionate non si potranno mai amare...

>>>> ben detto, infatti il 50% della riuscita di un rapporto di coppia sta nella perfetta intesa e aromonia dei rappoti intimi..e questi lasciano a desiderare se fra i due nn c'è passione

LA GELOSIA anche questa è una cosa che si ha tutti grandi e piccoli, chi è che nn è mai stato geloso del fratello della mamma del padre e soprattutto di una ragazzo-a (la cosa che detesto)! come vedete anche la gelosia c'è.... adesso potete vedere che sia l'odio,che l'amore,che la passione e che la gelosia ci sono e che ci saranno per sempre quindi senza di loro,questi quattro e semplici paroline detti sentimenti,non si vivrebbe....

>>>> cmq a volte la gelosia logora i rapporti bisognerebbe imparare ad aver fiducia nell'altro....anche per questo è importante prima conoscere poi buttarsi...

Se si Ama non ci si ferma alla prima stazione per valutare se quello è il treno giusto......Ma bisogna rischiare di giungere alla meta una volta saliti.....e solo giunti alla Nostra destinazione potremmo affermare con certezza se quello sia stato o meno il treno giusto......ma di certo lungo il percorso ci siamo goduti il magnifico spettacolo dei panorami.....e sarà sempre stato un dolce ricordo.....Vissuto con la purezza e la tranquillità dell'anima......

>>> si si..ma prima è meglio cercare di capire se la persona fa per noi, e poi fare ciò che dici tu........

coccinella

Messaggio da coccinella » lun dic 12, 2005 5:15 pm

si ma non tutti gli amori sono dolci panorami da osservare dal treno. ci sono amori distruttivi, amori che fanno soffrire e perdere energia e tempo preziosi. amori che ci devastano. quello che forse vuoi dire é che mentre si ama una persona che non ci fa del male, non ci tradisce, non cerca di ingannarci, non beve, non si droga, non é un pedofilo, né un serial killer, dovremmo goderci l'amore senza farci troppe paranoie? beh, in un certo senso é vero. non dovremmo preoccuparci troppo del futuro, vivere il momento, valutare solo alla fine (se una fine c'é) se questo amore fosse un capolavoro o una patacca orrenda.
ma penso che valutare se la persona che ci accingiamo ad amare valga la pena o no sia doveroso, altrimenti sai che cantonate...abbandonarsi a un sentimento distruttivo non é sta gita in barca a vela...

Simona*

Messaggio da Simona* » lun dic 12, 2005 5:22 pm

coccinella ha scritto:si ma non tutti gli amori sono dolci panorami da osservare dal treno. ci sono amori distruttivi, amori che fanno soffrire e perdere energia e tempo preziosi. amori che ci devastano. quello che forse vuoi dire é che mentre si ama una persona che non ci fa del male, non ci tradisce, non cerca di ingannarci, non beve, non si droga, non é un pedofilo, né un serial killer, dovremmo goderci l'amore senza farci troppe paranoie? beh, in un certo senso é vero. non dovremmo preoccuparci troppo del futuro, vivere il momento, valutare solo alla fine (se una fine c'é) se questo amore fosse un capolavoro o una patacca orrenda.
ma penso che valutare se la persona che ci accingiamo ad amare valga la pena o no sia doveroso, altrimenti sai che cantonate...abbandonarsi a un sentimento distruttivo non é sta gita in barca a vela...
Bisogna anche dire che unsentimento distruttivo nn è solo eni casi estremi che dici tu, ma a volte anche fra due persone normalissime che eprò nn sono compatibili, sono divversi in interessi modi di vedere la vita, le cose, ecc..modo anche di concepire l'amore e il suo significato, modo di vivere i rapporti intimi..e anche qui i rpporti si distruggono e distruggono le persone che vedono scorrere la vita in un rapporto che logora la mente e i nervi....

ELISABETTA

Vita al cuore

Messaggio da ELISABETTA » lun dic 12, 2005 6:06 pm

Ci sono sentimenti che si vivono e si dimenticano; ci sono sentimenti che si vivono e si ricordano; ci sono sentimenti che si vivono e si condividono; ci sono sentimenti non corrisposti, amori infiniti e silenziosi che restano chiusi nel cuore, celati da delicati veli trasparenti.....Amori non vissuti..
Amori che al pensarci ci fa male il cuore....per aver avuto paura di viverli....paura di essere noi stesse ed avuto le difese alte....da portarlo lontano da Noi.....
Io dico di vivere l'amore se lo si sente....
di aprire il cuore..per dar vita a Noi stesse......
E non condizionare il cuore con i sè e con i ma.....................

Rispondi