karité e pelle grassa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

enza

Messaggio da enza » mar dic 06, 2005 7:49 pm

Io avevo usato l'olio di jojoba quest' estate, sul viso: era una piacevolezza unica, viso liscio e nient'affatto unto.Però, dopo 2 giorni un'esplosione di puntini, tipo sudamina, incredibile. Dop qualche settimana ci ho riprovato e di nuovo la stessa cosa. Ho quindi capito che l'olio non fa per me, adesso lo uso per il corpo e lì va benissimo. Comunque la mia pelle è secca, molto, e quindi il karitè lo sopporto benissimo. Au revoir

enza

Messaggio da enza » mar dic 06, 2005 7:50 pm

enza ha scritto:Io avevo usato l'olio di jojoba quest' estate, sul viso: era una piacevolezza unica, viso liscio e nient'affatto unto.Però, dopo 2 giorni un'esplosione di puntini, tipo sudamina, incredibile. Dop qualche settimana ci ho riprovato e di nuovo la stessa cosa. Ho quindi capito che l'olio non fa per me, adesso lo uso per il corpo e lì va benissimo. Comunque la mia pelle è secca, molto, e quindi il karitè lo sopporto benissimo. Au revoir

la fra

Messaggio da la fra » mer dic 07, 2005 9:55 am

stamattina ho fatto un nuovo esperimento: gel d'aloe e una goccia d'olio d'oliva di quello buono&bio. l'effetto non è male: la pelle sembra elastica e idratata, e soprattutto niente effetto bruschetta gocciolante d'unto (che era quello che temevo...)! certo, ti deve piacere l'odore dell'olio d'oliva, ma a me da buona umbra doc non dispiace proprio... un vostro parere? andiamo al punto: è comedogenico pure questo?
buona giornata!!!

Rispondi