Beh, Daniele, sinceramente io non esco molto... Sono stata col mio ragazzo solo qualche volta in un ristorante vegan (a milano ed a torino), x il resto, preferiamo restare a casa nostra e cucinarci un buon pranzetto noi.
Sarà che non mi sono ancora abituata, ma proprio non riesco a mangiare fuori in un ristorante normale.
Una volta era capitato in autostrada di pranzare all'autogrill...di fianco avevo una che mangiava carne e non sapevo se arrabbiarmi o farmi venire il voltastomaco.
Un tempo ero più tranquilla, ma adesso ogni volta mi passano davanti agli occhi tutte le immagini di corpi mutilati...e una terribile di un maiale appeso x le zampe, che stava venendo sgozzato..e poi è riuscito a liberarsi e cercava di scappare... Proprio non ce la faccio a vedere qualcuno mangiare ignaro di tutto quello che c'è dietro...
lifegate cafè?
-
StefaniaVegan
- Contatta:
-
tagliafili
- Contatta:
amicizie vegane e vegetariane ne abbiamo ben poche ;) (se non telematicamente).Daniele ha scritto:Eheheh, come si vede che vivete al nord e avete tanti amici vegani e ci sono tanti ristoranti vegani... qui se vuoi mangiar fuori non c'è molta scelta... nè in fatto di amici vegani (nè tantomeno vegetariani)... nè in fatto di ristoranti vegani (nè tantomeno vegetariani)... quindi quando leggo queste cose mi viene da ridere... o fors'anche da piangere... :°°°°
siamo capitati spessi in ristoranti veg*, ma tra noi due. oramai, ci siamo anche stufati di andare in un locale e ridurci alla solita insalata sperando che non contenga "residui" di mozzarella sottratta dall'ultimo cameriere.
Praticamente, ogni volta che usciamo, preferiamo (avendone la possibilità) andare nei locali veg friendly. Vero, a Milano ce ne sono parecchi (sempre 1h e mezza da dove abitiamo) ma quelli coerenti si riducono sempre a due o tre.
Un esempio:
- Non sopportiamo il JOYA, ora nei "Ristoranti Verdi" d'Italia. Lo slogan è: "per i vegetariani meno intolleranti viene proposta una vasta scelta di pesce". Praticamente, metà menu è a base di pesce. Oltretutto, costa una cifra esorbitante.
- "Il girasole": pietanze veramente ottime. Mi lasciano in dubbio il bel quadro di penne all'ingresso (va bè, una fissazione mia) ed il fatto che per 11 euro di antipasto ti portano uno sputo grande come un pomodorino e per niente saziante. dopo una cena da 25 euro a testa, vien voglia di una marinara.
- Lifegate cafè: alle 23.30 di sabato sera hanno finito il latte di soya, di mandorle e di riso (avena e vari non li conoscono neanche). Avevano chiuso anche la cucina ci siamo limitati ad un succo di frutta da supermercato... neanche bio! Oltretutto, è il locale "schic" di una radio che si fa portavoce di una cultura che a prima vista può sembrare consapevole, ma si riduce ad affermazioni del tipo "il pesce fa bene al cuore"...
- Il Samsara: locale dalle prelibatezze vegetariane, che gestisce anche un enoteca con tanto di esposizione dei "migliori salumi" nel sotterraneo.
- Il "Noi Due": piccolino, confortevole, prezzi bassi, ma ho chiesto un piatto allo zenzero e la lingua andava a FUOCO e non l'ho mangiato neanche dopo che me lo hanno allungato con la panna di soia. Tofu e Seytan fatti in casa lasciano un pò a desiderare, però ho apprezzato vedere i gestori coerenti con la cultura vegetariana.
Cosa rimane?
Il Punto Verde di Torino (ahimè!!!! Il km 0 ha chiuso :(:(:( ).
Il migliore in assoluto.
Prezzi onesti, gestori vegetariani e promotori della cultura veg* (menu con spiegazioni su alimenti quali tofu, seytan, organizzazione di eventi vegan, ...).
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
anche io non amo andare in ristoranti che cucinano di tutto e hanno anche piatti vegani, non sai mai cosa mangi, ma il mio caso è diverso perchè comunque io prendo solo insalate quindi difficile non accorgersi di elementi non vegan. Diaciamo che ho apprezzato lo sforzo fatto dalle mie amiche, hanno comunque scelto un posto biologico per me, e per me anche mangiare bio ha molta importanza. Comunque non sono rimasta contenta del lifegate cafè.StefaniaVegan ha scritto:Ho guardato il loro sito.......petto di pollo marinato, spiedini di pollo, pesce del giorno, alette di pollo fritte.... MA CHE SCHIFO!
Ecco perché le tua amiche ti hanno invitato lì, è un favore che hanno fatto a loro stesse!!
Per quanto ci siano piatti anche vegani, io non ci andrei a mangiare, perché 1) chi mi assicura che le patatine fritte non siano state fritte nello stesso olio del pollo? O magari col burro? 2) non voglio rischiare di trovare un divora-cadaveri nel tavolo a fianco.
Ho preso insalata, non si sono sforzati per nulla, un piatto di indivia, pera, mandorle e noci (non troppo abbondante) l'ho pagato 9 euro, era anche bio ma il valore sarà stato 1 euro dico io. Poi macedonia, 2 micron di ananas mezza banana e l'altro quarto di pera avanzato dall'insalata. Insomma alla fine ho pagato 20 euro, è solo perchè ero in compagnia e mi è andato bene così ma io sopporto sempre meno andare a mangiare fuori e farmi derubare così, giuro che la prossima volta mi porto la roba da casa.
Inoltre le mie amiche volevano provare qualcosa di diverso, la pizza al kamut o al farro e non c'era un tubo, non erano ancora pronti gli impasti hanno detto, ma che cavolo alle 13 di domenica non sono pronti, e quando aspettate?
Dulcis in fundo, un locale da gran tiramento come quello e non vi dico che cosa ignobile fosse il bagno, lurido è dire poco!!
Lo chiamano ristorante a impatto zero ma se propongono carne come farà mai ad essere ad impatto zero?
Adesso vedo se nel sito hanno una mail e gli scrivo!!!!!!