e qui casca un/ l' asino ...Zio Crick ha scritto:Preciso che io non ho mai affermato che gli "omosessuali" siano persone da emarginare, o spregevoli o malate.
Li considero invece persone con un grosso problema di identita' personale, e che, a loro dire, soffrono molto per la loro situazione, perche' anche quelli piu' convinti non vivono una vita molto semplice in questa societa'.
E' per questo che secondo me vanno aiutati a risolvere il loro problema,
Se i gay vivono male in questa società è perchè quest' ultima non li accetta , non perchè hanno una sessualità diversa.. Un gay non soffre perchè vorrebbe essere etero .. soffre perchè vorrebbe vivere tranquillamente la propria vita che non fa del male a nessuno .
Vorrebbe poter stare con la persona che ama in maniera seria , ovvero formare una coppia stabile che sia anche riconosciuta a livello legislativo ( x questioni ereditarie , sanitarie ecc. - non parlo di adozione figli )
E' chiedere troppo ??? Non penso , visto che la legge è uguale per tutti , perchè tu , Zio Crick puoi e un gay no ?????
Non mi rispondete con la storia della procreazione perchè allora bisognerebbe acquistare diritti solo in presenza di figli.. ci sono molte coppie sposate invece che x scelta o per altri motivi non li hanno...
L' essere emarginato in questa società porta questa categoria ad avere atteggiamenti "limite"... se invece si legalizzasse la loro "normalità" , magari , finalmente potrebbero vivere serenamente.. questo non vuol dire che sarebbero tutti "bravi e buoni" , però aiuterebbe ... Insomma , basta osservare , a titolo di es , la storia del divorzio... prima eri peccatore , ignobile , meschino se divorziavi... ora.....
A me fa una tristezza quando sento che in Messico la politica e altri canali stanno lottando x legalizzare il divorzio... e la Chiesa subito che condanna , combatte e scomunica... E i filo-cattolici / benpensanti / di destra messicani , a fare proseliti ipocriti su questa onda...
Ora , traslate il tutto nella nostra cara Italia ma come soggetto metteteci l' omosessualità...è la stessa identica cosa....
Noi in Italia abbiamo il divorzio... siamo dei mostri ??????