Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Detox di giugno!!!! Partecipiamo in massa!!!

Messaggio da susi_violante » gio giu 24, 2010 7:05 am

sirio2010 ha scritto:
susi_violante ha scritto:Scusa ma questo rimedio non è per la stitichezza? :shock: :?:
Anche... Le mucillagini agiscono per l'uno per l'altro, sono un principio attivo adattogeno.
Hanno proprietà antinfiammatorie, emollienti e protettive del tratto gastro-enterico; sulle mucose dell'apparato digerente si stratificano rivestendole con uno strato protettivo viscoso che attenua le irritazioni di qualunque natura (meccanica, termica, chimica). Hanno anche un'azione lassativa conseguente alla loro capacità di idratarsi aumentando di volume.
Le mucillagini hanno inoltre un'attività antiulcera ed emostatica.
ehi Grazie,
ci provo senz'altro :wink:
s.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio giu 24, 2010 7:30 am

Ieri sera ho ricominciato a mangiare l'insalata dopo il digiuno e diversi giorni a sola frutta.

Ho mangiato una lattuga romana stupenda con olio, sale :oops: e limone, cosparsa di semi di lino tritati.
Poi ho fatto la ricettina della pizza crudista letta su veganblog
questa: http://www.veganblog.it/2010/06/09/marina-raw/
davvero buona, oggi forse la proverò anche con le zucchine

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab giu 26, 2010 2:05 pm

Io continuo a gonfie vele!!
ciliege, meloni! pesche! ananas!! pimodorini ( ciliegini e datterin), zucchine, carote, radicchio rosso, gentilina, rucola lattuga! e chi più ne ha più ne metta!! tutto in quantità industriali! prendo il volto ragazzi!! ^^
Oggi vediamo, a colazione, un melone e mezzo.
in mattinata ciliege!!
a pranzo un melone e mezzo!! ragazzi era di un buono ma di un buono!! matuto maturo! mhhh bontà!!
e oggi! si vedrà!! ho tante cileiege, tanti meloni! una cassetta di pesche e un pò di peschenoci!!
si sta da dio ragazzi!! ^^

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun giu 28, 2010 8:24 am

Invece, io , dopo una settimana passata tra digiuni e ripresa alimentare a sola frutta da sabato ho cominciato a fare danni .
Sabato ho preparato un bel cavolo cotto con il pomodoro e l'ho fatto anche salato. I danni li ho subito visti perchè mi si sono gonfiati gli occhi e le mani.
Domenica ho mangiato per colazione tanta di quella frutta fino a scoppiare, però poi a pranzo avevo ancora una fame assurda e ho mangiato crauti, cavolo crudo alla messicana (ricetta del libro di Sara) buonissimo anche senza piselli, cavolo crudo olio e limone e prezzemolo, Cavolo cappuccio all'acidulato di umeboshi, melanzane crude al limone, però ho mangiato anche del pane integrale e purtroppo anche una farinata con zucchine e due fette di pizza di patate con pomodoro. Insomma ho mangiato da schifo. Due ore dopo avevo già digerito tutto e ho mangiato altra frutta. La sera a cena ho finito tutto ilcavolo rimasto con pane integrale. Bum!

Questa mattina la fame non mi è passata èd ho già mangiato tantissima frutta, continuerò così fino a sera e poi credo che mangerò insalata e purtroppo ho ancora del pane che mi tenta
susi

sirio2010
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sirio2010 » mer giu 30, 2010 11:42 pm

Ammazza Susi quanta roba hai mangiato!!!
Diciamo che ora sei pronta per il detox di luglio!
Mi sa che è un periodo che le cose non vanno poi così bene, come diceva anche Sara nel suo personale detox.
Del resto con quel che stai vivendo ora succede che alla fine uno si sfoga un pò con il cibo.

Io sto sempre a livello di 700 grammi di frutta al giorno più un'insalata.
Sto leggendo il percorso di Andrea, a volte mangiava meno di me!
Oggi ho mangiato 400 gr. di fichi, 200 gr. di ciliege, 150 gr. di banane + un'insalatina di cavolo nero, cipollina, 2 asparagi e 50 gr. di pane azzimo e ... cavolo! me ne ero quasi dimenticata: due taralli ai pomodori secchi che mi hanno pure dato fastidio allo stomaco.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » gio lug 01, 2010 8:21 am

sirio2010 ha scritto:Ammazza Susi quanta roba hai mangiato!!!
Diciamo che ora sei pronta per il detox di luglio!
Mi sa che è un periodo che le cose non vanno poi così bene, come diceva anche Sara nel suo personale detox.
Del resto con quel che stai vivendo ora succede che alla fine uno si sfoga un pò con il cibo.

Io sto sempre a livello di 700 grammi di frutta al giorno più un'insalata.
Sto leggendo il percorso di Andrea, a volte mangiava meno di me!
Oggi ho mangiato 400 gr. di fichi, 200 gr. di ciliege, 150 gr. di banane + un'insalatina di cavolo nero, cipollina, 2 asparagi e 50 gr. di pane azzimo e ... cavolo! me ne ero quasi dimenticata: due taralli ai pomodori secchi che mi hanno pure dato fastidio allo stomaco.
Anche a me i pomodori secchi danno un po' fastidio. Ieri ho fatto le polpettine crude con la ricetta di veganblog ed erano oltre che salate,un po' pesanti. Invece la ricettina che mi hai linkato del patè di zucchine l'ho trovata davvero deliziona, anche se non riesco a mangiarne tanta.
Invece di frutta ne mangio tantissima, ieri a pranzo 1,5 kg di fichi, buonissimi. Ma è una cosa che si aumenta nel tempo, credo più per un fatto psicologico. La frutta infatti nell'immaginario della gente è solo una piccola parte finale dei pasti e non certo il pasto completo.
Poi tutto quello che ho mangiato domenica è sicuramente uno sfogo sul cibo dei problemi che sai. :oops:
susi

cinci
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cinci » ven lug 02, 2010 10:53 am

@Susi: ho letto che ti è piaciuta la mia pizza cruda: ne sono felice :D
Mi dispiace invece che stai passando un periodo difficile :cry: Non so per quale motivo, ma ti mando comunque un abbraccio e un augurio di buona ripresa.

susi_violante

Messaggio da susi_violante » lun lug 05, 2010 10:21 am

cinci ha scritto:@Susi: ho letto che ti è piaciuta la mia pizza cruda: ne sono felice :D
Mi dispiace invece che stai passando un periodo difficile :cry: Non so per quale motivo, ma ti mando comunque un abbraccio e un augurio di buona ripresa.

Grazie di tutto, cinci.
Sì la tua pizzetta crudista con le melanzane era buonissima!
Abbracci anche a te,
susi

Rispondi