Non sono turbata...sono preoccupata e tantobettycarbuncle ha scritto:grazie per tutte le risposte e iptesi ci sto meditando! continua a essere neranera (vado ogni due minuti in bagno a cntrollare perché mi fa veramente strano sta cosa...)...non so cosa pensare...andare dal dottore ho paura....e se mi dice qualcosa di brutto? lo so son paurosa. non voglio far preoccupare mia madre quindi sto zitta....boh...che poi è strano perché sto anche abbastanza bene! niente febbre né nulla, ho pure fame e appetito come al solito anzi...una fame!!! se stessi per "schiattare" non avrei fame, giusto?!?![]()
l'unica cosa mi sento un po' lo stomaco strano....tipo "amaro"...non mi era mai successo.
comunque non volevo rompervi, spero di non avervi turbato sigh! LOL tanto anche se stecchisco lo farò col sorriso, prometto![]()
esorciziamo esorciziamo
la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)
- zuccarata74
- Controllo antispam: cinque
Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)
-
susi_violante
Cara betty,
ho letto che la lingua nera (oltre che dovuta ad alimenti coloranti come liquirizia e vino rosso) potrebbe essere causata da antibiotici o fumo. Non bisogna comunque preoccuparsi perchè con il passare dei giorni andrà via. Il suggerimento è spazzolare la lingua con il pulisci lingua che si vende in farmacia con acqua e bicarbonato...vedrai andra' meglio. Ho anche letto che si possono utilizzare alcune gocce di acqua ossigenata.
Abbracci,
SUsi
ho letto che la lingua nera (oltre che dovuta ad alimenti coloranti come liquirizia e vino rosso) potrebbe essere causata da antibiotici o fumo. Non bisogna comunque preoccuparsi perchè con il passare dei giorni andrà via. Il suggerimento è spazzolare la lingua con il pulisci lingua che si vende in farmacia con acqua e bicarbonato...vedrai andra' meglio. Ho anche letto che si possono utilizzare alcune gocce di acqua ossigenata.
Abbracci,
SUsi
-
susi_violante
ieri ho fatto la brava
colazione solite 10 arance spremute
in ufficio 4 mele
a pranzo 5 arance
a cena 2 carciofi con olio,sale, prezzemolo e limone + germogli di soya + 4/5 carote + 2 finocchi + un po' di tahin e un po' di crema di olive nere. STOP.
TOTALE 19 frutti,
baci a tutti,
susi
colazione solite 10 arance spremute
in ufficio 4 mele
a pranzo 5 arance
a cena 2 carciofi con olio,sale, prezzemolo e limone + germogli di soya + 4/5 carote + 2 finocchi + un po' di tahin e un po' di crema di olive nere. STOP.
TOTALE 19 frutti,
baci a tutti,
susi
-
lanie
Siete tutte bravisssssssime!!!!!
@Susi, 19 frutti! Sei quasi come Andre@ ormai!
@Betty, addirittura la lingua nera? Oggi come stai? È ancora nera?
@Susi, 19 frutti! Sei quasi come Andre@ ormai!
@Betty, addirittura la lingua nera? Oggi come stai? È ancora nera?
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
@Betty vai tranquilla... di solito il nostro organismo utilizza organi filtranti quali il fegato e i reni, altre volte (quando questi sono sovraccarichi) richiede "rinforzi" alla pelle (brufoli, sfoghi, ecc.), ai bronchi e/o polmoni (muco, tosse, ecc.), alla lingua (patina bianca, alitosi, lingua nera, amaro in bocca, ecc.)
ciao ragazzi,
da ieri ho ripreso molto bene, ho raggiunto finalmente i 10 frutti, oggi sono già a 7 e sicuramente ad andare a sera lo raggiungo. Oggi niente spremute ma solo mele, non credevo!
A pranzo pensavo di mangiare frutta, ma avevo troppo freddo, anche a voi succede... così ho mangiato cotto. Tra l'altro oggi c'è un'aria tagliente e molto fredda, speriamo non nevichi domani. Ho voglia di primavera!!!
@Betty: come stai con la lingua? Facci sapere.
@Susi: bravissima, chissà se ci arriverò anch'io... ne dubito!
@Lanie: anch'io nel we ho ceduto al cotto, e mi rendo conto di essere troppo severa con me stessa, quindi volto pagina e ricomincio, cercando di fare quello che mi sento... comunque vada, va sempre bene! E se prima non mangiavo né frutta e pochissima verdura, ora ho fatto un gran bel salto in avanti.
@Bamby: grazie per i suggerimenti delle associazioni.
Domandona: mi sapete dire perché mangiando cotto nel we sono stata poco bene? Con digestione molto lenta e tipo crampi allo stomaco?
da ieri ho ripreso molto bene, ho raggiunto finalmente i 10 frutti, oggi sono già a 7 e sicuramente ad andare a sera lo raggiungo. Oggi niente spremute ma solo mele, non credevo!
A pranzo pensavo di mangiare frutta, ma avevo troppo freddo, anche a voi succede... così ho mangiato cotto. Tra l'altro oggi c'è un'aria tagliente e molto fredda, speriamo non nevichi domani. Ho voglia di primavera!!!
@Betty: come stai con la lingua? Facci sapere.
@Susi: bravissima, chissà se ci arriverò anch'io... ne dubito!
@Lanie: anch'io nel we ho ceduto al cotto, e mi rendo conto di essere troppo severa con me stessa, quindi volto pagina e ricomincio, cercando di fare quello che mi sento... comunque vada, va sempre bene! E se prima non mangiavo né frutta e pochissima verdura, ora ho fatto un gran bel salto in avanti.
@Bamby: grazie per i suggerimenti delle associazioni.
Domandona: mi sapete dire perché mangiando cotto nel we sono stata poco bene? Con digestione molto lenta e tipo crampi allo stomaco?
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Ciao Dani,dani26 ha scritto:
perché il cotto è difficile da digerire (dato che la cottura ovvero il fuoco è un processo distruttivo) e poi perché il tuo corpo ha cominciato a disintossicarsi. Tieni anche conto che alla presenza di "corpi indesiderati" il nostro organismo comincia a produrre globuli bianchi per difendersi...
@Dany: forse il tuo stomaco si sta abituando a mangiare crudo.
_ Io ho mangiato ieri 9 arance e 1 mela molto grande poi ho bevuto del succo di limone e del succo di carote sedano verza e lattuga.
ieri sera a nanna alle 10,30. Ginnastica una mezz'oretta.
_Oggi succo di 2 limoni 5 arance 2 banane frullate (finalmente non mi danno più la nausea), tra un pò mangerò una crema fatta con fiocchi d'avena, pistacchi,vaniglia e latte vegetale, stasera si vedrà ma credo che rimarrò sul crudo a meno che il mio maritino non mi tenterà con qualcosa di troppo gustoso.
Oggi, dopo 3 giorni a quasi sole arance sento un energia incredibile.Stamattina sono stata a fare un giro all'iper e in genere quando torno a casa sono distrutta e invece oggi no,mi sento stracarica, al punto che mi sono messa a ballare! Questa sarà la mia ginnastica di oggi! E'stupendo. Spero che questa inaspettata energia non passi.Lo so dipende da me, da quello che butto dentro il mio stomaco!
_ Io ho mangiato ieri 9 arance e 1 mela molto grande poi ho bevuto del succo di limone e del succo di carote sedano verza e lattuga.
ieri sera a nanna alle 10,30. Ginnastica una mezz'oretta.
_Oggi succo di 2 limoni 5 arance 2 banane frullate (finalmente non mi danno più la nausea), tra un pò mangerò una crema fatta con fiocchi d'avena, pistacchi,vaniglia e latte vegetale, stasera si vedrà ma credo che rimarrò sul crudo a meno che il mio maritino non mi tenterà con qualcosa di troppo gustoso.
Oggi, dopo 3 giorni a quasi sole arance sento un energia incredibile.Stamattina sono stata a fare un giro all'iper e in genere quando torno a casa sono distrutta e invece oggi no,mi sento stracarica, al punto che mi sono messa a ballare! Questa sarà la mia ginnastica di oggi! E'stupendo. Spero che questa inaspettata energia non passi.Lo so dipende da me, da quello che butto dentro il mio stomaco!
grazie per le risposte!
@peaceful, mi spaventi con i "corpi indesiderati"
cosa sono?
@peaceful, mi spaventi con i "corpi indesiderati"
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Scusa Dani, non volevo spaventarti oltre il dovutodani26 ha scritto:grazie per le risposte!
@peaceful, mi spaventi con i "corpi indesiderati"![]()
![]()
cosa sono?
Un giorno mi piacerebbe andare a fare le analisi del sangue subito dopo aver mangiato... Però dovrei mangiare cose non crude... Sarebbe veramente molto interessante...
Ognuno di questi processi applicati su ciò che mangiamo contribuisce a modificarne la struttura molecolare e quindi il nostro organismo non li riconosce come elementi in "sintonia" con la nostra natura di esseri crudisti (siamo l'unica specie che si cucina la roba che mangia). Quindi è ovvio che ci siano delle reazioni di autodifesa. Spesso non ce ne rendiamo conto oppure un semplice mal di testa viene associato piuttosto a fattori come "stress lavorativo", un'intolleranza o altro....
- bettycarbuncle
- Contatta:
aaaaaaaaaaa, esisto eh!
sto poco bene, ve lo confesso, stamattina mia mamma mi ha portata dalla dottoressa alla fine perché sul serio mi vedeva maluccio, brividi, ma di stomaco, freddo "strano" non il freddo che c'ho sempre e ormai son abituata, lingua sempre nera...insomma non avevo letto ancora i vostri messaggi e la cosa mi preoccupava un po'
. La dott comunque mi ha un sacco rassicurata, che ok, sì, di sicuro è dovuto a qualcosa, lei dice probabilmente carenza di vitamine, e al fatto che per lo stomaco potrebbe proprio essere un virus che c'è in giro ora e che c'è un sacco di pazienti che glielo dicono, più il fatto che oltretutto in questi giorni è veramente un freddo fuori dal normale...tutto insieme: mi sento uno straccio! sigh! mi ha dato l'integratore ovviamente l'ho preso, speriamo non ci metta molto a "entrare" in circolo perché detesto sentirmi debole sgrunttt
, comunque per ora son viva hahahaha prometto che vi avverto quando schiatto
ridiamo và che è la terapia migliore
voi siete troooppo bravi e intrepidi!!!! hahaha e ti pareva che il detox non mi avesse mezza stroncata???? LOL
sto poco bene, ve lo confesso, stamattina mia mamma mi ha portata dalla dottoressa alla fine perché sul serio mi vedeva maluccio, brividi, ma di stomaco, freddo "strano" non il freddo che c'ho sempre e ormai son abituata, lingua sempre nera...insomma non avevo letto ancora i vostri messaggi e la cosa mi preoccupava un po'
voi siete troooppo bravi e intrepidi!!!! hahaha e ti pareva che il detox non mi avesse mezza stroncata???? LOL
-
susi_violante
Credo che tutto possa essere tranne carenza di vitamine vista la frutta che mangi, o no?bettycarbuncle ha scritto:aaaaaaaaaaa, esisto eh!![]()
sto poco bene, ve lo confesso, stamattina mia mamma mi ha portata dalla dottoressa alla fine perché sul serio mi vedeva maluccio, brividi, ma di stomaco, freddo "strano" non il freddo che c'ho sempre e ormai son abituata, lingua sempre nera...insomma non avevo letto ancora i vostri messaggi e la cosa mi preoccupava un po'. La dott comunque mi ha un sacco rassicurata, che ok, sì, di sicuro è dovuto a qualcosa, lei dice probabilmente carenza di vitamine, e al fatto che per lo stomaco potrebbe proprio essere un virus che c'è in giro ora e che c'è un sacco di pazienti che glielo dicono, più il fatto che oltretutto in questi giorni è veramente un freddo fuori dal normale...tutto insieme: mi sento uno straccio! sigh! mi ha dato l'integratore ovviamente l'ho preso, speriamo non ci metta molto a "entrare" in circolo perché detesto sentirmi debole sgrunttt
![]()
![]()
, comunque per ora son viva hahahaha prometto che vi avverto quando schiatto
![]()
![]()
ridiamo và che è la terapia migliore
![]()
Attenta agli integratori sono sempre sostanze estranee al nostro organisno e il più delle volte chimiche. Le proporzioni delle vitamine di un'arancia non sono quelle di un integratore, che è senz'altro sbilanciato, e poi considera che non si conoscono ancora tutti i componenti vitaminici (e non) di un frutto (che lavorano in sinergia nel nostro corpo) quindi come potrebbe Big Pharma riproporre la stessa composizione in un integratore?
Cara Betty, cosa hai mangiato alla cena con i tuoi amici l'altro giorno? Pensaci bene, può darsi che qualcosa a cui non sei abituata abbia potuto farti male e poi non sarebbe la prima volta che nei ristoranti ti intossicano, una volta a Roma un risotto mi ha fatto star male per una settimana, chissà cosa c'era dentro di avariato!!!!!!
Buona guarigione.
Susi
-
susi_violante
ieri:
colazione 10 arance spremute
in ufficio 4 mele
a pranzo 6 arance
a cena insalata di spinaci con olio, sale e limone + germogli di soya + 4 carote + ho esagerato con le olive nere e ho mangiato troppe mandorle SIGH!.
TOTALE 20 frutti,
Olè!
Oggi 10 marzo piove e fa freddo... non ce la faccio più
ho cominciato con 9 arance spremute e sto per addentare le 4 mele
Previsioni:
A pranzo mangerò le solite arance 5 o 6
spero nel pomeriggio di farmi un frullatone vi farò sapere......... poi stasera insalata , mandorle, olive e poi non lo so (se cambbio menù correggo questo post)
in ufficio 4 mele
a pranzo 6 arance
a cena insalata di spinaci con olio, sale e limone + germogli di soya + 4 carote + ho esagerato con le olive nere e ho mangiato troppe mandorle SIGH!.
TOTALE 20 frutti,
Olè!
Previsioni:
spero nel pomeriggio di farmi un frullatone vi farò sapere......... poi stasera insalata , mandorle, olive e poi non lo so (se cambbio menù correggo questo post)
-
susi_violante
ieri:
in ufficio 4 mele
a pranzo 6 arance
TOTALE 20 frutti,
Olè!
Oggi 10 marzo piove e fa freddo... non ce la faccio più
Previsioni:
spero nel pomeriggio di farmi un frullatone vi farò sapere......... poi stasera insalata , mandorle, olive e poi non lo so (se cambio menù correggo questo post)
Susi
in ufficio 4 mele
a pranzo 6 arance
TOTALE 20 frutti,
Olè!
Previsioni:
spero nel pomeriggio di farmi un frullatone vi farò sapere......... poi stasera insalata , mandorle, olive e poi non lo so (se cambio menù correggo questo post)
Susi
grazie ancora per la spiegazione, con l'esempio della mela tutto è stato molto più chiaro...
ho fatto un salto sul tuo blog e hai scritto un nuovo articolo, sai che non mi è arrivata la newsletter, ma è già attiva? Mi sono iscritta ancora la sett. scorsa, idem con il blog di MissVanilla, stessa cosa... bah!
@Betty: sono felice che sei andata dalla Dr., almeno ti ha rassicurato...
e imbottita di sali minerali/vitamine!
ho fatto un salto sul tuo blog e hai scritto un nuovo articolo, sai che non mi è arrivata la newsletter, ma è già attiva? Mi sono iscritta ancora la sett. scorsa, idem con il blog di MissVanilla, stessa cosa... bah!
@Betty: sono felice che sei andata dalla Dr., almeno ti ha rassicurato...