Avvicinarsi al crudismo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
susi_violante

Re: Avvicinarsi al crudismo

Messaggio da susi_violante » ven mar 04, 2011 8:25 am

Cara Vale,
che dire.. quoto tutti gli amici che hanno scritto precedentemente.
Sii felice e serena, però continua a scrivere su questo forum. ormai fai parte di noi :wink: con un bacio
susi

Vale6607
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven mar 04, 2011 10:00 am

ayrtonsenna ha scritto:io nel mio piccolo mi sono affezionato a leggerti, perchè anche io come te ho avuto problemi simili alimentari.
Da come scrivi l'avevo immaginato, ed ho visto tutto.
Mi raccomando...fai attenzione a scegliere sempre ciò che davvero è per il tuo bene: sono convinta che, anche dopo aver superato il DCA, rimanga sempre come una "predisposizione" a meccanismi analoghi.
Sono sicura che questo stile di vita sia il migliore, ma purtroppo non siamo tutti in grado di metterlo in pratica.

Anch'io mi stavo affezionando a te e Peace, cmq non scompaio mica dalla faccia della terra :D continuo a bazzicare per il forum!

Ne approfitto per dirvi ancora che vi ammiro tanto! :)

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven mar 04, 2011 10:13 am

susi_violante ha scritto:Cara Vale,
che dire.. quoto tutti gli amici che hanno scritto precedentemente.
Sii felice e serena, però continua a scrivere su questo forum. ormai fai parte di noi :wink: con un bacio
susi
Grazie.. :D
Come dicevo anche a Aryton, mi trovo molto bene qua e man mano che vi conosco mi sto anche affezionando a voi, quindi, se vi fa piacere, di tanto in tanto scriverei molto volentieri...
Anche perchè mica mi metto da un giorno all'altro a cercare di uccidermi a suon di margarina e patatine fritte :mrgreen:, quindi chissà quanti consigli avrò da chiedervi!!! ;)
Un bacio anche a te Susi!!!!! :D

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » ven mar 04, 2011 10:46 am

ciao vale, come va oggi??? dai racconta, cosa mangiato di buono?....
purtroppo vedi,... le persone emotive e sensibili, come me, assorbono tutte le impurità di questa società, e quando la torta è marcia è dura venirne fuori perchè a volte devi kombattere solo contro tutti.
bacio

mariannina

Messaggio da mariannina » ven mar 04, 2011 5:45 pm

Credo che dietro la corazza di donna determinata e forte ci sia una ragazza dolce e sensibile..! :)
Sono d'accordo con gli altri..continua a scriverci almeno ogni tanto,se questo non ti crea disturbo..!!!Dai!!! :)

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven mar 04, 2011 6:50 pm

mariannina ha scritto:Credo che dietro la corazza di donna determinata e forte ci sia una ragazza dolce e sensibile..! :)
Sono d'accordo con gli altri..continua a scriverci almeno ogni tanto,se questo non ti crea disturbo..!!!Dai!!! :)
No anzi...scrivere qui mi fa un piacere immenso.... :D
Vedi...quella corazza la devo indossare per sopravvivere. Io non mi sento ne donna, ne determinata e men che meno forte. :roll:
Sono un pesce fuor d'acqua, vivo una vita che non è la mia e che non mi permette nemmeno di scegliere quello che voglio mangiare senza inutili preoccupazioni...
Ma verrà il giorno che io da qua me ne vado.... :D
Dove non importa della firma, dell'aperitivo, dell'apparenza, della carriera, dei soldi, delle etichette e di tutte queste menate....
Me ne vado dove c'è un bel clima tropicale o quasi, tanta frutta fresca, tanto sole e serenità.
Oppure vado a fare il contadino....
Povera e felice.
Nemmeno l'orologio mi porto.
E vedrai che della "donna risoluta" non ci sarà nemmeno più l'ombra.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi sogno un po' troppo ad occhi aperti... :wink:

mariannina

Messaggio da mariannina » ven mar 04, 2011 7:03 pm

E' il sogno di un po' tutti qui.. :!:

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven mar 04, 2011 7:06 pm

ayrtonsenna ha scritto:ciao vale, come va oggi??? dai racconta, cosa mangiato di buono?....
purtroppo vedi,... le persone emotive e sensibili, come me, assorbono tutte le impurità di questa società, e quando la torta è marcia è dura venirne fuori perchè a volte devi kombattere solo contro tutti.
bacio
Ciao Aryton.
Come va?
Non ti posterò quello che mangio. Devo uscire anche da quello schema di controllo maniacale in cui rischio di essere intrappolata.
Voglio fottermene di sapere se è tanto, poco e via dicendo...
Voglio riuscire a trovare il punto di incontro tra l'ideale (una incrocio tra crudismo ed igienismo, per me), il fattibile e le mie necessità.
Senza numeri pesi e calorie.
D'ora in poi cercherò di imparare ad ascoltare il mio corpo...
Anche se facendo pranzo in mensa mi conviene ascoltare ben poco che se no muoio di fame...che schifo scegliere anche oggi in mezzo a quella roba...

Hai detto bene a parlare di torta marcia.
E' proprio il mio tasto dolente.
Oggi ne ho le palle piene più del solito.
Viviamo in una società che è tutto fuorchè adatta all'uomo.
Voglio abbandonare tutto questo.
Non ce la faccio più.
Oggi piangevo in macchina come una scema.
Non so nemmeno io il perchè.
Da un lato pensavo a mia mamma, a come muore ogni giorno un po' di più, dall'altro pensavo ad una vita adatta a me, a un sogno che forse realizzerò, poi pensavo anche a tutte le persone che non si accorgono di tutto questo, che vivono bene come burattini di un perfido e diabolico burattinaio.
Provo tanti sentimenti ed ho in testa talmente tante di quelle cose che nemmeno so come esprimerle...

Sto andando un po' OT, me ne rendo conto, ma parlare di crudismo è parlare della ricerca del benessere e quindi con quello che dico io il nesso c'è...

Ho confuso un po' di idee??? :roll:

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » ven mar 04, 2011 7:08 pm

mariannina ha scritto:E' il sogno di un po' tutti qui.. :!:
Più si è e più diventa possibile realizzarli i sogni...
E penso che chi vuole una vita che meriti di essere vissuta debba cercare di prendersela prima che sia troppo tardi...
Stiamo cadendo in un pozzo nero e non sappiamo quanto potrà essere ancora lontano il fondo..

mariannina

Messaggio da mariannina » ven mar 04, 2011 7:26 pm

Non hai confuso proprio nulla..Anzi,hai reso bene il tutto..

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » sab mar 05, 2011 7:59 am

ciao vale buon giorno a te,.. un grande abbraccio di cuore!!!!, sai abbiamo tante cose in comune, modi di pensare e situazioni, e anche dolori!!!!!.
condivido con te... il fatto del dolore della tua mamma,.... il fatto che viviamo in mondo terribile, a volte mi chiedo perchè ci hanno messo al mondo, solo per soffrire? micca lo abbiamo chiesto noi?
io non credo in dio,... pero' cavolo,... quanti problemi a volte ci mettiamo per tutto,...!!!!
il mio sogno forse un po' come il tuo,...

allontanarmi da tutti,... isolato,... pensa avevo pensato di farmi frate, .... solo per stare in un covento, ma tra un po' non mi vogliono neanche li,.. ci vogliono anni per farlo,...

vorrei vivere in campagna, vivere nella natura,... con animali!

e sopratutto senza giudizi e condizioni di nessuno!!!!!. tutti che giudicano!. ovvio starà in me fregarmene,.... ma non ci riesco.... quando sei grasso tutti dicono dimagrisci, e quando sei dimagrito, tutti dicono come stai bene così....!!!!! poi magari viene il giorno,... che hai fame e torni a mangiare,.... per consolarti.... e metti su chili... e le persone cosa dicono??.... che sei tornato grasso e hai la pancia .... insomma io ne soffro molto... soffro tanto della gente che mi guarda.... che mi comanda da sempre!!!!!.

e poi magari di metti così tanti probleme, che non ti accorgi che la vita passa,... e che finisci in un letto di ospedale con un quale a dosso, proprio come la mia e la tua mamma.....
ma questa è vita? ....

sai ti volevo chiedere una cosa, siccome ho un lavoro precario, spesso penso , se ci sia un qualcosa, una qualche attività, fuori bologna, anche all'estero, ove poter partire.... qualche comunità, volontariato,.... una qualsiasi cosa, per scappare... dalla mia città per sempre!!!!!!!!!!!!!! non ce la faccio, basta con gli obblighi!!!!.

ti sono vicino davvero

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » sab mar 05, 2011 9:20 am

ayrtonsenna ha scritto:ciao vale buon giorno a te,.. un grande abbraccio di cuore!!!!, sai abbiamo tante cose in comune, modi di pensare e situazioni, e anche dolori!!!!!.
condivido con te... il fatto del dolore della tua mamma,.... il fatto che viviamo in mondo terribile, a volte mi chiedo perchè ci hanno messo al mondo, solo per soffrire? micca lo abbiamo chiesto noi?
io non credo in dio,... pero' cavolo,... quanti problemi a volte ci mettiamo per tutto,...!!!!
il mio sogno forse un po' come il tuo,...

allontanarmi da tutti,... isolato,... pensa avevo pensato di farmi frate, .... solo per stare in un covento, ma tra un po' non mi vogliono neanche li,.. ci vogliono anni per farlo,...

vorrei vivere in campagna, vivere nella natura,... con animali!

e sopratutto senza giudizi e condizioni di nessuno!!!!!. tutti che giudicano!. ovvio starà in me fregarmene,.... ma non ci riesco.... quando sei grasso tutti dicono dimagrisci, e quando sei dimagrito, tutti dicono come stai bene così....!!!!! poi magari viene il giorno,... che hai fame e torni a mangiare,.... per consolarti.... e metti su chili... e le persone cosa dicono??.... che sei tornato grasso e hai la pancia .... insomma io ne soffro molto... soffro tanto della gente che mi guarda.... che mi comanda da sempre!!!!!.

e poi magari di metti così tanti probleme, che non ti accorgi che la vita passa,... e che finisci in un letto di ospedale con un quale a dosso, proprio come la mia e la tua mamma.....
ma questa è vita? ....

sai ti volevo chiedere una cosa, siccome ho un lavoro precario, spesso penso , se ci sia un qualcosa, una qualche attività, fuori bologna, anche all'estero, ove poter partire.... qualche comunità, volontariato,.... una qualsiasi cosa, per scappare... dalla mia città per sempre!!!!!!!!!!!!!! non ce la faccio, basta con gli obblighi!!!!.

ti sono vicino davvero
Aryton questo messaggio sembra quasi uscito dalle mie labbra...

Ti mano un MP, non per nascondere qualcosa ma per privacy altrui.

Un abbraccio forte forte..

ayrtonsenna

Messaggio da ayrtonsenna » sab mar 05, 2011 12:59 pm

il messsagio non l'ho ricevuto!!!. te lo mando io....

Vale6607
Contatta:

Messaggio da Vale6607 » mer mar 09, 2011 10:48 am

Aggiornamentino...negli ultimi giorni ho fatto un po' di "pasticci" alimentari, che mi sono stati anche utili.
Continuo ad aver problemi a digerire e dormire se la sera mangio solo grandi quantità di verdura cruda, mentre non riesco a togliermi una sensazione di malessere per tutta la mattinata se non mangio frutta a colazione.
Quindi, gira e rigira, continuo a fare ciò che facevo quando volevo mangiare più crudo, ma senza bilancino, kcal, pensieri e rimorsi!!!! :wink:
In pratica, fino a cena, di cotto mangio solo una pagnotta o un po' di fagiolini nell'insalata..e sto benissimo!
Purtroppo a mangiare in un self service non si vedono neanche con il binocolo germogli, semi, legumi e prodotti integrali.
Pure la frutta è uno schifo.....
Ad essere sincera, si vede poco anche il resto, perchè è tutto coperto da almeno un dito di orribile olio di semi di dubbia provenienza. :evil:
Va be, parestesi chiusa!!!!
Intanto, a non preoccuparmi di cosa e quanto, e con qualcosa di cotto e calorico a cena (faccio metà e metà), se non è un falso allarme ho già ripreso 800g...quindi buon segno!!!! :D
Come indicatori della mia salute preferisco prendere capelli, unghie, pelle, energia, appetito e intestino!!!! Vediamo se riesco a capirli!!

Tra l'altro ho scoperto, a scapito degli abbinamenti tra i vari tipi di frutta, che il modo per me migliore per digerire le banane è con i kiwi!! Sarà strano??? :D :roll:

Dai....lo ammetto...sto post era solo un pretesto per salutare tutti e darvi un grossissimo SMAAAACKKKK!!!!
Mi mancateeeee!!!!!!!!!!
Mi dispiace starvi abbandonando, ma non mi sembra corretto entrare qui tutti i momenti per scrivere messaggi OT... :|

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer mar 09, 2011 11:03 am

Mavvà fai benissimo a scriversi e venire a salutarci e aggiornarci!!!
A parte che sono utili tutte le testimonianze e le esperienze, fa piacere sapere come stai!!! :D

Rispondi