karité e pelle grassa
Moderatore: Erica Congiu
karité e pelle grassa
ciao a tutti! usando la funzione cerca ho trovato molti post su burro e olio di karité, ma non sono riuscita a trovare l'informazione che mi serve: che effetto fa su una pelle grassa ma non troppo? potrebbe essere comedogeno? io pensavo di usarlo mischiandolo al gel d'aloe, che su alcune zone del viso mi idrata un po' troppo poco. in alternativa cos'altro mi consigliate di usare?
Io uso l'olio di karité mischiato al gel d'aloe quando sento la pelle tirare un po' (di solito ce l'ho grassa, ma a volte mi sgrasso un po' troppo non volendo)
Lo faccio da un po' e mi fa bene, non unge ma ammorbidisce e calma la pelle. E' un buon protettivo anche contro il vento freddissimo, è come avere uno schermo!
Lo uso anche sulle mani! (senza aloe...)
Lo faccio da un po' e mi fa bene, non unge ma ammorbidisce e calma la pelle. E' un buon protettivo anche contro il vento freddissimo, è come avere uno schermo!
Lo uso anche sulle mani! (senza aloe...)
grazie dei consigli. penso che comprerò sia l'olio che il burro e poi vedrò con quale mi trovo meglio e userò l'altro per il corpo. speriamo bene... ultimamente mi sembra che la mia pelle ce l'abbia tutte, è grassa (punti neri e ogni tanto qualche brufoletto) ma a toccarla è screpolata e poco morbida, come se fosse secchissima. boh?!
faffa ha scritto:lika ha scritto:Ciao! Io ho la pelle grassa ed uso il karitè puro tutti i giorni al posto della crema viso: pelle liscia, idratata e non unta per tutto il giorno! :)
mmmmmmmmm
mi sa che lo provo! :-)
ne devi mettere poco, massaggiare bene e se sopra hai intenzione di mettere il trucco aspetta qualche minuto che si assorba bene! Facendo così il trucco mi regge tutto il giorno! :)
mah, io non mi trucco, cmq l'ho provato ieri sera prima di andare a dormire, mi sa che ne ho messo un po' troppo,la pelle era leggermente unta, cmq stamattina era morbida e liscissima...mi sa che ne metto meno e continuo... :-) GRAZIE!lika ha scritto:ne devi mettere poco, massaggiare bene e se sopra hai intenzione di mettere il trucco aspetta qualche minuto che si assorba bene! Facendo così il trucco mi regge tutto il giorno! :)faffa ha scritto:mmmmmmmmmlika ha scritto:Ciao! Io ho la pelle grassa ed uso il karitè puro tutti i giorni al posto della crema viso: pelle liscia, idratata e non unta per tutto il giorno! :)
mi sa che lo provo! :-)
Se vuoi truccarti, dopo aver messo il burro di karitè, ti consiglio di spalmarlo benissimo e poi di togliere l'eccesso con un panno di lino, che passerai sul viso delicatamente. Io faccio così la mattina e, mettere un po' di cipria o fard dopo, è semplicissimo. Il risultato è stupendo:pelle idratata e colorito OK!
Ciao
Ciao
si, la velina l'avevo usata anche io, ma ne avevo cmq messo troppo. il fatto che non mi trucco è perchè non lo faccio di solito, non ho quest'abitudine, non è dovuto al burro, che cmq metto solo la sera. mi sa che mi ero espressa male :-Penza ha scritto:Se vuoi truccarti, dopo aver messo il burro di karitè, ti consiglio di spalmarlo benissimo e poi di togliere l'eccesso con un panno di lino, che passerai sul viso delicatamente. Io faccio così la mattina e, mettere un po' di cipria o fard dopo, è semplicissimo. Il risultato è stupendo:pelle idratata e colorito OK!
Ciao
Se ti trucchi: compra una cipria all'amido (tipo T-leclerc, Prestige o cose così) assorbe abbastanza. Oppure puoi anche fartela se preferisci.
Se non ti trucchi: porta con te un po' di tonico e i dischetti di cotone, e quando hai il viso unto vai in bagno e dacci una passatina. L'importante è non restare col viso lucido per ore, il brufoletto è in agguato!
Lola
Se non ti trucchi: porta con te un po' di tonico e i dischetti di cotone, e quando hai il viso unto vai in bagno e dacci una passatina. L'importante è non restare col viso lucido per ore, il brufoletto è in agguato!
Lola
allora, io fino ad ora ho provato:
-il burro di karité puro, ma la mia pelle non lo assorbe, nemmeno se ne metto poco poco
-l'olio di karité mischiato al gel d'aloe, che si assorbe meglio ma dopo qualche giorno mi sono spuntati fuori dei brufoletti. non so se possa essere colpa del karité, ma nell'incertezza per il momento non lo uso...
-l'olio di jojoba (giusto una goccia) mischiato al gel d'aloe: meraviglia!!! le zone screpolate sono state subito meglio, non sono usciti fuori brufoletti e soprattutto niente effetto lucido&unticcio per quasi tutta la giornata!
buona serata a tutti!
-il burro di karité puro, ma la mia pelle non lo assorbe, nemmeno se ne metto poco poco
-l'olio di karité mischiato al gel d'aloe, che si assorbe meglio ma dopo qualche giorno mi sono spuntati fuori dei brufoletti. non so se possa essere colpa del karité, ma nell'incertezza per il momento non lo uso...
-l'olio di jojoba (giusto una goccia) mischiato al gel d'aloe: meraviglia!!! le zone screpolate sono state subito meglio, non sono usciti fuori brufoletti e soprattutto niente effetto lucido&unticcio per quasi tutta la giornata!
buona serata a tutti!
vedi come sono diverse le pelli? io se metto il jojoba in faccia mi riempio di punti neri, mentre col karitè nessun problema... l'importante è trovare il proprio mix :)la fra ha scritto: -l'olio di jojoba (giusto una goccia) mischiato al gel d'aloe: meraviglia!!! le zone screpolate sono state subito meglio, non sono usciti fuori brufoletti e soprattutto niente effetto lucido&unticcio per quasi tutta la giornata!