Prodotti marchio Coop
Moderatore: Erica Congiu
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
Prodotti marchio Coop
Ciao a tutti,
che mi dite dei prodotti marchio Coop? Ce n'è qualcuno accettabile?
E dal punto di vista cruelty free? Sapete se sono testati sugli animali?
Grazie mille,
Ilaria
che mi dite dei prodotti marchio Coop? Ce n'è qualcuno accettabile?
E dal punto di vista cruelty free? Sapete se sono testati sugli animali?
Grazie mille,
Ilaria
-
IlariaVegan
-
IlariaVegan
Anch'io uso i detersivi e i fazzoletti coop.Carla65 ha scritto:Ciao, ma quali prodotti? Io uso i detersivi, la carta igienica, i rotoloni, i tovaglioli di carta, i fazzolettini da naso tutti ecologici e mi trovo bene. Non so nulla su cosmetici a marchio COOP.
Carla
Inoltre uso dentifrici, docciaschiuma e creme.
Sono ottimi e molto economici. E poi il marchio coop è comunque etico, garantisce almeno il non sfruttamento dei lavoratori...
Ho dei dubbi sull'aspetto cruelty free e sulla biodegradabilità...
Da mesi sto cercando prodotti per l'igiene intima e detersivi cruelty free ed ecologici, ma i prezzi sono assurdi e, date le mie finanze, non posso proprio permettermeli!!
Una crema per il viso lush costa 15 euro!!!!!!! Roba da pazzi!!! :-(((
Anche i detersivi almacabio sono un vero furto... non so come fare a conciliare eticità e portafoglio!!!!
Non pensavo fossero così cari :-((
-
IlariaVegan
Tu dove li trovi?sojaqueen ha scritto:
Volevo dire che sono i soliti pessimi prodotti da supermercato dove di bio non si trova niente.
Come ho detto nel messaggio qui sopra, le mie finanze (PURTROPPO) non mi permettono di fare acquisti in botteghe apposite e/o boutique varie...
Beata te che riesci a fare a meno del supermercato! Io a fine mese devo far quadrare il bilancio familiare e non posso proprio permettermi di comprare un detersivo a 5 euro al litro!!! O una crema a 15 euro per 45 grammi (uno sputo!!!)
-
IlariaVegan
Ho capito benissimo la "battuta"! (non penso ci voglia la laurea...)sojaqueen ha scritto:
scusa, forse questo e umorismo teutonico che qui capisce nessuno.
Solo che con la tua "battuta" non hai risposto alla mia domanda... ti sei limitata a sputare addosso ai prodotti Coop senza nemmeno darmi una spiegazione... tutto qui. E il topic che ho aperto era proprio basato sulla richiesta di informazioni, non su commenti al vetriolo!!!
Tu magari sarai super informata su tutti i vari marchi e su tutte le caratteristiche dei vari prodotti, ma non tutti sono "saggi" come te! (io per prima... sto imparando e sono proprio alle prime armi, se no non chiedevo consiglio...)
Ciao
-
IlariaVegan
-
IlariaVegan
Cara IlariaVegan,
sono economici ed basta.
Io capisco che ogni uno deve valutare i acquisti secondo le sue finanze, ma si puo risparmiare usando anche prodotti bio. Nel tuo caso eliminerei lo docciaschiuma e lo sostituisco con un buon sapone tutto verde. Vedrai che ti dura di piu di un docciaschiuma. Anche dentifrici bio si puo averne a buon prezzo (Lavera 75ml/1,95 euro). Con lo shampoo e un po piu difficele, ametto, ma quello che si risparmia con il sapone si puo investire nel shampoo. Ed anche le creme bio non sono proprio cosi costose, poi non è che servono chili. Come detersivi per la casa serve solo aceto, soda solvay (detergente ecologico multiuso) ed un detersivo per i piatti ed uno per il bucato, niente amorbidente.
Cari saluti
Soja
sono economici ed basta.
Io capisco che ogni uno deve valutare i acquisti secondo le sue finanze, ma si puo risparmiare usando anche prodotti bio. Nel tuo caso eliminerei lo docciaschiuma e lo sostituisco con un buon sapone tutto verde. Vedrai che ti dura di piu di un docciaschiuma. Anche dentifrici bio si puo averne a buon prezzo (Lavera 75ml/1,95 euro). Con lo shampoo e un po piu difficele, ametto, ma quello che si risparmia con il sapone si puo investire nel shampoo. Ed anche le creme bio non sono proprio cosi costose, poi non è che servono chili. Come detersivi per la casa serve solo aceto, soda solvay (detergente ecologico multiuso) ed un detersivo per i piatti ed uno per il bucato, niente amorbidente.
Cari saluti
Soja
Tra quelli tradizionali probabilmente nessuna. Ma l'esselunga ha una linea ecologica (con un gabbiano disegnato) che oltre ad essere a prova di biodizionario, ha un buon prezzo. E, cosa da non sottovalutare, molte di noi si trovano bene con tali prodotti!IlariaVegan ha scritto:Che differenza c'è tra un prodotto esselunga e uno coop?
Grazie mille
-
IlariaVegan
Purtroppo è molto difficile...sojaqueen ha scritto:
Io capisco che ogni uno deve valutare i acquisti secondo le sue finanze, ma si puo risparmiare usando anche prodotti bio.
Non posso usare sapone perchè mi secca la pelle in maniera assurda... ho provato anche quelli più delicati, ma la pelle mi si squama... l'unico rimedio per ora è il docciaschiuma super nutriente coop.sojaqueen ha scritto:
Nel tuo caso eliminerei lo docciaschiuma e lo sostituisco con un buon sapone tutto verde. Vedrai che ti dura di piu di un docciaschiuma.
Ho cercato un'alternativa bio, ma i prezzi sono altissimi...
Non posso usare aceto, mi provoca nausea :-(((sojaqueen ha scritto:
Come detersivi per la casa serve solo aceto, soda solvay (detergente ecologico multiuso) ed un detersivo per i piatti ed uno per il bucato, niente amorbidente.
E comunque non ho ancora trovato un detersivo bio a buon prezzo... faccio un po' di macchinate a settimana e mi serve un prodotto non caro...
Come fai senza ammorbidente?
Ciao e grazie
-
IlariaVegan
Proverò a guardare... data la distanza, farò una bella scorta!!!! :-)pata ha scritto:Tra quelli tradizionali probabilmente nessuna. Ma l'esselunga ha una linea ecologica (con un gabbiano disegnato) che oltre ad essere a prova di biodizionario, ha un buon prezzo. E, cosa da non sottovalutare, molte di noi si trovano bene con tali prodotti!IlariaVegan ha scritto:Che differenza c'è tra un prodotto esselunga e uno coop?
Grazie mille
Grazie mille, pata!!!