cena con i genitori!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » ven nov 18, 2005 9:29 am

Gabri mi trovo nella tua stessa posizione, lei non è proprio mia madre, è la compagna di mio padre, e quindi bisogna saper dosare le parole in modo da non offendere.
Per quanto riguarda il mio medico, ho preparato un fascicolo che parla dell'alimentazione vegetariana.
magari si aggiorna un pòòòòòòòò

Gabri_79
Messaggi: 98
Iscritto il: gio set 22, 2005 3:46 pm
Località: Milano

Messaggio da Gabri_79 » ven nov 18, 2005 11:35 am

--Gabri mi trovo nella tua stessa posizione, lei non è proprio mia madre, è la compagna di mio padre, e quindi bisogna saper dosare le parole in modo da non offendere. --


:-) Mal comune mezzo gaudio, allora non sono la sola a dover dosare le parole..
Sofia io penso che certe situazioni creano delle dinamiche simili fra loro..il fatto di dimostrare la propria personalità distinta rispetto a quella di famiglia, a volte dai genitori è vissuto in maniera problematica.
Forse da un genitore acquisito (non consanguineo) è vissuto come un tradimento rispetto agli insegnamenti dati con tanto sforzo e impegno..
Riesco ad interpretarlo solo cosi, altrimenti non mi spiego questa avversione alle nostre motivate decisioni individuali.
Mettici i soliti pregiudizi, mettici la pigrizia di aprirsi ad un modo di ragionare nuovo, mettici che loro ci hanno insegnato per tutta la vita in un modo e noi facciamo diversamente..e il "litigio" è fatto :-)

c.m.
Messaggi: 343
Iscritto il: ven ott 08, 2004 9:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da c.m. » sab nov 19, 2005 11:41 pm

stavo leggendo le vostre vicende e problemi con l'aliment. veg.
Io non li ho più ormai . E' assodato che sono vegetariana , ma lo sono a casa mia ,fuori a mangiare non vado quasi più .
Anche alla dottoressa , non gliene frega niente che le dica che non mangio carne .Gli esami sangue sono a posto .Si scoccia un po' perchè non prendo le medicine tradizionali ma sono cliente delle erboristerie o reparto erboristico delle farmacie .
Eppure ho bisogno di lei per certificato medico per lavorare , perchè lavoro come depressa - ansiosa . Sono stata obbligata a fare così 13 anni fa per "non perdere il lavoro " (magari non era vero , ma il sindacato non mi ha aiutata -appoggiata e ho accettato questo schifo ).
Così mi hanno messa da parte .
Vivo isolata . Ho fatto la gattara per anni , ora ce ne sono meno , di gatti . Faccio l'animalista al computer , un po' .
che tristezza .
per me il natale è un giorno come un altro , magari lo passo a casa da sola o vado nel'altro alloggio da mia mamma .
Mi scoccia tutto il casino che c'è , di pranzi natalizi .
Anzi , in questo mese , mi nascondo ancora di più , mi dà fastidio tutto il caos degli acquisti .
Quando si è giovani si lotta , a 50 anni si tirano i remi in barca e si cerca di non perdere il poco che si è conquistato . )

sofia*
Messaggi: 223
Iscritto il: ven nov 04, 2005 3:10 pm
Località: parma
Contatta:

Messaggio da sofia* » lun nov 21, 2005 11:14 am

la differenza di età è molto importante e sottolinea la differenza di ambienti- noi abbiamo genitori giovani che tentano ancora di tenerci tra le braccia (anche se io ormai sono da 5 anni fuori di casa)

Del mio dottore non mi importa tanto, ma come non mi importa tanto degli altri, sono fatta così io, non mi va di restare a parlare con le teste vuote che ci sono in giro e spiegare perchè sono vegetariana, mi limito a dirgli sono vegetariana, non rompermii coglioni, visto che io nonli rompo a te. al mio dottore ho lasciato i fascicoli, immagino che avrà brontolato, ma comunque mi ha fatto fare quello che voglio, non pretendo che capisca.

Mia" madre" penso che da questo verso viva su un altro pianeta, e io la lascio lì, l'importante è che quando vado a casa loro ci sia mio papà che mi prepara i piatti vegani, ed è contento della mia scelta. lei può restare nel suo mondo fatto di prosciutto crudo (quello buono di Parma) di salame, di cotoletta. così p felice anche il suo corpo, operato quasi 10 anni fa di calcolo ai reni, ora ha la pressione alta e il colesteroleo sballato.
tanto, dice lei, ci sono altri modi per fare abbassare il colesterolo. medicinali e magari quella pu*****ta di yogurtino che in tv assicurano abbassa il colesterolo.
però continuano a mangiare il salame. ognuno tortura il suo corpo come peggio crede, io lo torturo a ceci, latte di riso, orzo, broccoli. sono davvero crudele...... ;)

Rispondi