salve mi presento
-
coccinella
panico e depressione
Manco da parecchio e ci sono stata per parecchio tempo......fino a tre anni fa, mi pare.
Era solo per il tuo nick, ti ho spiegato la mia coccinella che stà qui.......vediamo se mi riesce una cosa...........
Non ci sono riuscita, ti volevo presentare la mia coccinella..............
Un saluto.........
Ro
Era solo per il tuo nick, ti ho spiegato la mia coccinella che stà qui.......vediamo se mi riesce una cosa...........
Non ci sono riuscita, ti volevo presentare la mia coccinella..............
Un saluto.........
Ro
Re: panico e depressione
Ciao Rosalba.....ramada62 ha scritto:Perchè sono tornata??? Gli assassini tornano sempre sulla scena del crimine....ma no.....ho appena visto CSI.
Non lo so. Rivedere i vecchi luoghi, il posto dove sono stata per anni......non lo so e non mi do pena per saperlo.
Coccinella, piacere di conoscerti....ti starà simpatico se ti dico che ne ho una attaccata qui al mio monitor, con un bel fiocchettino rosso, è una bomboniera del fratello di un'amica che si è laureato, è il mio portafortuna, spero che per te ne arrivi tanta o che ti accorgi di averla e...non averci fatto caso, capita.....
Simonuccia, sempre alle prese con le lotte, invece di......carpe diem, si scrive così? Cogli l'attimo fuggente, tutto passa e mai ritornerà, io...mi sto succhiando ogni minuto della mia vita. Ieri pensavo che sono 20 anni che ho cominciato a stare male a causa di.......e per tutti i giorni che mi restano da vivere.......me ne frego di tutto e tutti, faccio quello che mi pare, me ne infischio e.....sono libera, serena, allegra, che sensazione stupenda. Basta con i pianti, con la rabbia, con i malesseri, basta.
Ciccia, come stanno i tuoi piccoli.......sono diventati grandi????
Stefanuccio, aspetta che ti acchiappo, poi vedi cosa ti fò!!!! C'è posta per te..........Ciiaoooooooooooooooooo
Un bacione a tutti.................Ro
Da quanto letto nei tuoi post ho piacevolmente notato che sei venuta fuori da sola dal brutto tunnel della depressione...nello scriverlo avverto un'euforia in te è una carica incredibile....
Visto che sei entrata nel forum e sai qui con quale stato d'animo si cerchi una parola di conforto....invece di decantare il tuo star bene...pèerchè non ci dici il percorso che hai fatto....se ti ha aiutato qualcuno....qual'è stato il tuo gancio di traino...e le motivazioni che ti hanno portato ad essere serena oggi....
Con affetto
ULISSE
- alFaris
- Controllo antispam: cinque
Essalamu Elikah!
suggerimento giustissimo caro ulisse... ma
> invece di decantare il tuo star bene...
anche tanto decantamento ci sta bene... quindi aspettiamo che rosalba ci venga a scrivere del suo percorso per uscire dal tunnel e avremo così un documento completo...!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
suggerimento giustissimo caro ulisse... ma
> invece di decantare il tuo star bene...
anche tanto decantamento ci sta bene... quindi aspettiamo che rosalba ci venga a scrivere del suo percorso per uscire dal tunnel e avremo così un documento completo...!
Ua Elikah Essalam! by alFaris
panico e depressione
Giorno bambini, facciamo l'appello!!! E' arrivata la maestrina, visto l'età, mi do della professoressa...... :-)
Scusate il ritardo ma ieri ho scritto una bellissima risposta, ho fatto un discorso tutto, bello......mi è saltata la connessione e......si è cancellato tutto, ecco.
E poi, Stefanuzzo-moderatore(perchè non cambi la foto sembri un ricercato e -tu-sei-più-bello) che fai, sfotti???
Torniamo seri.
Non esiste una ricetta o una pillola, il racconto sarebbe troppo lungo, ci vuole tempo, costanza e un vero lavoro ma alla base di tutto c'è la VERA voglia di venirne fuori.
Si comincia da questo.
Ti faccio un esempio.
Hai mai fatto una dieta???
Da cosa si parte? Dalla voglia di dimagrire, sembraaaa facile!!!!
Poi, si passa all'azione, si crea con l'aiuto di un medico una dieta e si comincia, è dura, ma cosa ti aiuta? Pensare che puoi farcela, pensare che quando hai fame puoi resistere, pensare che tu sei più forte.
Poi si passa a cosa??
A gioire per ogni chilo perso, anche 100 gr, tu, e solo tu sei stato capace di farcela e poi...cominci a vederti diverso, ti compri un pantalone o una camicia che mai pensavi di. E mentre perdi i chili è come se andassero via da te tante zavorre inutili che ti sei portato per anni, sei pieno di euforia, ti ami, credi in te stesso perchè vedi che tutte le cavolate che ti hanno ripetuto per una vita, non esistono, erano solo cattiverie.......e così via........
In realtà Ulisse, io ho sempre letto tantissimo e ho cominciato ad attuare delle cose, sembrano così ovvie ma hanno smosso grandi mura che io avevo eretto e tutti abbiamo nella nostra mente.
Il campo di battaglia è lì, la nostra mente.
Ho cominciato a mettere in ordine i pensieri, a lasciare che scorazzassero liberi solo mezz'ora la mattina e poi durante la giornata non permettevo a niente di entrare nella mia mente, mi mettevo a cantare, a leggere ma solo una cosa dentro la mia mente.
Sembra una cavolata ma è come quando lasci scorazzare il tuo cane, poi lo porti in casa e fa il bravo, sei calmo, rilassato, non hai pensieri, arpie e casini vari nella testa.
Si passa alla seconda fase, la selezione.
Un altro libro dice che esistono i fatti tuoi, quegli degli altri e ...quelli di Dio.
Devi farti il bagno??? Sono fatti tuoi
Devi uscire in macchina? Sono fatti tuoi
Devi fare la spesa? Sono fatti tuoi
Tuo figlio ha bisogno che gli cambi il pannolino? Sono fatti tuoi
Tutto quello che TU devi fare è quello che riguarda te o i tuoi figli se sono minorenni.
Tua moglie deve prendere il treno? non sono fatti tuoi
Tua madre si lamenta? Non sono fatti tuoi
I tuoi amici dicono che.....Non sono fatti tuoi
Non pensare agli altri senza aver prima pensato a te stesso, non è egoismo è solo amore e rispetto della tua persona.
Un altro libro dice di pensare alla nostra vita come una biscottiera e una vicina, quella degli amici.
Ogni biscotto, bello, buono, profumato, lo mettiamo nella biscottiera degli amici, parenti......e la nostra rimane vuota.
Alla fine, forse qualcuno ci darà un biscotto, che non ci piace, perchè???
Se vogliamo bene a noi stessi, cominciamo a mettere un biscotto per due e poi se è il caso diamo agli altri, spesso, crediamo di aver donato di aver sacrificato di aver e dall'altra parte ti dicono, giustamente, " chi ...zzo te l'ha chiesto???"
E per finire quando abbiamo una paura, una fobia, parliamo con lei, dialoghiamo faccia a faccia, ascoltiamola e poi, coccoliamola, rassicuriamola e facciamola nostra amica.
Io ho sempre avuto il terrore dei cani, mi dicevo che era perchè avevo visto mordere due volte mio fratello e una mia cugina.
Vado avanti...hai paura di tutti i cani? No, solo i grandi.
Perchè?? Perchè non posso difendermi.
Alla base di tutti i miei traumi, le mie paure, anche per un incidente( ho scoperto la mia paura a guidare) c' è la mia paura a non potermi difendere.
Per adesso la conosco, poi ci lavoro sopra, la facco diventare mia amica e tutto finisce.
Ridere, è la cosa più bella che c'è, mi sto facendo una scorpacciata di video, vignette, di tutto, ballo, canto rafforzando le difese immunitare...........
Insomma, io combatto da una vita e mi sono resa conto che ho usato il sistema sbagliato, mi hanno fatto, ci hanno fatto il lavaggio del cervello, ci hanno fatto diventare delle marionette, io, ascolto il mio corpo, ascolto la mia mente e..ascolto il mio cuore.
Per me ogni giorno è come se fosse il primo e l'ultimo, da scoprire e...da godere fino all'ultima goccia.
Questo non mi toglierà le bollette da pagare, qualche scaramuccia con qualcuno, non mi impedirà di....... ma vivo con una gioia e una serenità dentro che è la cosa su cui ho lavorato da anni e oggi è mia, grazie a me stessa.
Un bacio a tutti.
Ro
Scusate il ritardo ma ieri ho scritto una bellissima risposta, ho fatto un discorso tutto, bello......mi è saltata la connessione e......si è cancellato tutto, ecco.
E poi, Stefanuzzo-moderatore(perchè non cambi la foto sembri un ricercato e -tu-sei-più-bello) che fai, sfotti???
Torniamo seri.
Non esiste una ricetta o una pillola, il racconto sarebbe troppo lungo, ci vuole tempo, costanza e un vero lavoro ma alla base di tutto c'è la VERA voglia di venirne fuori.
Si comincia da questo.
Ti faccio un esempio.
Hai mai fatto una dieta???
Da cosa si parte? Dalla voglia di dimagrire, sembraaaa facile!!!!
Poi, si passa all'azione, si crea con l'aiuto di un medico una dieta e si comincia, è dura, ma cosa ti aiuta? Pensare che puoi farcela, pensare che quando hai fame puoi resistere, pensare che tu sei più forte.
Poi si passa a cosa??
A gioire per ogni chilo perso, anche 100 gr, tu, e solo tu sei stato capace di farcela e poi...cominci a vederti diverso, ti compri un pantalone o una camicia che mai pensavi di. E mentre perdi i chili è come se andassero via da te tante zavorre inutili che ti sei portato per anni, sei pieno di euforia, ti ami, credi in te stesso perchè vedi che tutte le cavolate che ti hanno ripetuto per una vita, non esistono, erano solo cattiverie.......e così via........
In realtà Ulisse, io ho sempre letto tantissimo e ho cominciato ad attuare delle cose, sembrano così ovvie ma hanno smosso grandi mura che io avevo eretto e tutti abbiamo nella nostra mente.
Il campo di battaglia è lì, la nostra mente.
Ho cominciato a mettere in ordine i pensieri, a lasciare che scorazzassero liberi solo mezz'ora la mattina e poi durante la giornata non permettevo a niente di entrare nella mia mente, mi mettevo a cantare, a leggere ma solo una cosa dentro la mia mente.
Sembra una cavolata ma è come quando lasci scorazzare il tuo cane, poi lo porti in casa e fa il bravo, sei calmo, rilassato, non hai pensieri, arpie e casini vari nella testa.
Si passa alla seconda fase, la selezione.
Un altro libro dice che esistono i fatti tuoi, quegli degli altri e ...quelli di Dio.
Devi farti il bagno??? Sono fatti tuoi
Devi uscire in macchina? Sono fatti tuoi
Devi fare la spesa? Sono fatti tuoi
Tuo figlio ha bisogno che gli cambi il pannolino? Sono fatti tuoi
Tutto quello che TU devi fare è quello che riguarda te o i tuoi figli se sono minorenni.
Tua moglie deve prendere il treno? non sono fatti tuoi
Tua madre si lamenta? Non sono fatti tuoi
I tuoi amici dicono che.....Non sono fatti tuoi
Non pensare agli altri senza aver prima pensato a te stesso, non è egoismo è solo amore e rispetto della tua persona.
Un altro libro dice di pensare alla nostra vita come una biscottiera e una vicina, quella degli amici.
Ogni biscotto, bello, buono, profumato, lo mettiamo nella biscottiera degli amici, parenti......e la nostra rimane vuota.
Alla fine, forse qualcuno ci darà un biscotto, che non ci piace, perchè???
Se vogliamo bene a noi stessi, cominciamo a mettere un biscotto per due e poi se è il caso diamo agli altri, spesso, crediamo di aver donato di aver sacrificato di aver e dall'altra parte ti dicono, giustamente, " chi ...zzo te l'ha chiesto???"
E per finire quando abbiamo una paura, una fobia, parliamo con lei, dialoghiamo faccia a faccia, ascoltiamola e poi, coccoliamola, rassicuriamola e facciamola nostra amica.
Io ho sempre avuto il terrore dei cani, mi dicevo che era perchè avevo visto mordere due volte mio fratello e una mia cugina.
Vado avanti...hai paura di tutti i cani? No, solo i grandi.
Perchè?? Perchè non posso difendermi.
Alla base di tutti i miei traumi, le mie paure, anche per un incidente( ho scoperto la mia paura a guidare) c' è la mia paura a non potermi difendere.
Per adesso la conosco, poi ci lavoro sopra, la facco diventare mia amica e tutto finisce.
Ridere, è la cosa più bella che c'è, mi sto facendo una scorpacciata di video, vignette, di tutto, ballo, canto rafforzando le difese immunitare...........
Insomma, io combatto da una vita e mi sono resa conto che ho usato il sistema sbagliato, mi hanno fatto, ci hanno fatto il lavaggio del cervello, ci hanno fatto diventare delle marionette, io, ascolto il mio corpo, ascolto la mia mente e..ascolto il mio cuore.
Per me ogni giorno è come se fosse il primo e l'ultimo, da scoprire e...da godere fino all'ultima goccia.
Questo non mi toglierà le bollette da pagare, qualche scaramuccia con qualcuno, non mi impedirà di....... ma vivo con una gioia e una serenità dentro che è la cosa su cui ho lavorato da anni e oggi è mia, grazie a me stessa.
Un bacio a tutti.
Ro
Tutti abbiamo la nostra strada
Cara Rosalba....
è bello leggere ciò che hai scritto...io ho sempre creduto che la volontà unita alla determinazione portano alla fine del tunnel....
Tu anche se dopo tante batagglie perse non ti sei mai data per vinta..fino a quando non hai trovato l'arma idea per sconfiggere il male...forse per tutti non sarà così..non sarà la strada da prendere...chi per una cosa ,chiper un'altra....ma di certo la carica e la voglia di uscire se la trovano tutti dentro....
Quindi sono felice per te Rosalba....e per tutti coloro che tramite le tue parola troveranno una forza in più.....
con affetto
ULISSE
è bello leggere ciò che hai scritto...io ho sempre creduto che la volontà unita alla determinazione portano alla fine del tunnel....
Tu anche se dopo tante batagglie perse non ti sei mai data per vinta..fino a quando non hai trovato l'arma idea per sconfiggere il male...forse per tutti non sarà così..non sarà la strada da prendere...chi per una cosa ,chiper un'altra....ma di certo la carica e la voglia di uscire se la trovano tutti dentro....
Quindi sono felice per te Rosalba....e per tutti coloro che tramite le tue parola troveranno una forza in più.....
con affetto
ULISSE
panico e depressione
Grazie Ulisse, ti ringrazio molto ma...hai detto la cosa più giusta....nella mia vita ogni volta che sono caduta, mi sono sempre rialzata, ho lottato tantissimo e oggi sono molto contenta di avere squarciato il velo che mi impedivano di vedere le cose per quelle che erano.
Ho dimenticato di aggiungere una cosa.
Quando ci accade qualcosa, qualcuno ci fa del male o altro, cominciamo a pensare che forse è colpa nostra, se avessimo, se, forse, ma........alla fine cominciate anche a mettere in conto che...ESISTONO LE PERSONE CATTIVE, molte volte le incrociamo sulla nostra strada, quelle che si approfittano degli altri, quelle che........ricordate, ESISTONO ANCHE LE PERSONE CATTIVE.
Ultima cosa di questo mini corso :-) è........cominciate a vedere cosa vi infastidisce tantissimo nelle persone e ....abbiate il coraggio di invertilo è quello che non accettate di voi stessi, se riuscite a dialogare con voi, potete fare un bel passo avanti.
Esempio. Non sopporto quando mio figlio e tutti gli altri, non mi ascoltano, fanno di testa loro e poi...va a finire sempre come avevo detto io.
Invertiamo:
non sopporto quando Rosalba non ascolta se stessa e il suo istinto.
Il succo è questo, so quanto è forte il mio istinto ma spesso non lo ascolto per seguire le arpie che sono nella mia mente.
Poteri dire: mia madre non mi ha mai amata.
E' vero, ma significa anche: io non ho amato mai me stessa che è la cosa peggiore.
Ora vi lascio.
Un bacio a tutti.
Ro
Ho dimenticato di aggiungere una cosa.
Quando ci accade qualcosa, qualcuno ci fa del male o altro, cominciamo a pensare che forse è colpa nostra, se avessimo, se, forse, ma........alla fine cominciate anche a mettere in conto che...ESISTONO LE PERSONE CATTIVE, molte volte le incrociamo sulla nostra strada, quelle che si approfittano degli altri, quelle che........ricordate, ESISTONO ANCHE LE PERSONE CATTIVE.
Ultima cosa di questo mini corso :-) è........cominciate a vedere cosa vi infastidisce tantissimo nelle persone e ....abbiate il coraggio di invertilo è quello che non accettate di voi stessi, se riuscite a dialogare con voi, potete fare un bel passo avanti.
Esempio. Non sopporto quando mio figlio e tutti gli altri, non mi ascoltano, fanno di testa loro e poi...va a finire sempre come avevo detto io.
Invertiamo:
non sopporto quando Rosalba non ascolta se stessa e il suo istinto.
Il succo è questo, so quanto è forte il mio istinto ma spesso non lo ascolto per seguire le arpie che sono nella mia mente.
Poteri dire: mia madre non mi ha mai amata.
E' vero, ma significa anche: io non ho amato mai me stessa che è la cosa peggiore.
Ora vi lascio.
Un bacio a tutti.
Ro
Re: salve mi presento
libera ha scritto:Ciao a tutti,sono una mamma 37enne in grossa crisi!!
Ho avuto dei problemi ultimamente col mio compagno fino alla quasi separazione ma poi ci siamo fermati....non so a cosa.
Comunque sia,siccome ho una allucinante paura di perderlo,ho ben deciso che la cosa migliore da fare è andare in crisi:mi sento brutta,mi sento poco interessante,piango se qualcuno mi saluta,non trovo pace da nessuna parte,ecc.ecc.
Che fare?Davvero non mi si tiene........sono nel panico e nella paura più totali.
Grazie a chi può dirmi qualcosa!
ciao libera.come stai?
forse sei in un mometo di forte fragilità e tutto ti fa entrare in crisi anche le cose più semplici.é una crisi magari momentanea ma non farti prendere dal panico e cerca di svagarti lasciandoti andare alle cose che sai ti possono portare gioia.
stai tranquilla dolce mamma,quanti anni ha il tuo bambino?