QUI DITTA SANECOVIT

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 6:41 pm

Mi risulta che contenga circa 600 mg/100 grammi di tocoferoli,
per il resto in buona percentuale acidi palmitico e stearico ( 12 e 6%).

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 6:58 pm

Salute donato,

scusami, benvenuto innanzi tutto.

A me preme di più sapere: in quanto ad acidi grassi essenziali come siamo messi?

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 7:07 pm

Ciao vittorio,
grazie. per il benvenuto.

Dalla mia documentazione mi risulta come oleico circa 40% e linoleico circa 35%.

per tutto sto bene il prezzo è un pò altino (160 Euro kg).

Ciao

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 7:17 pm

L'argan si può scaldare o è meglio aggiungerlo a freddo come la mosqueta?

Lola

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 7:19 pm

Aspetta a ringraziare, ti devo chiedere numero di iodio, numero di saponificazione, colur aphaeccetera, densità, naturalmente valore di perossido, di acido, formula bruta e rifrazione(i), interferometria ottica e per ultimo se impregnando erba medica e rollando può essere un ottimo succedaneo del mirabolante cannabis sativa.

Grazie a te.:-)

PS solo linoleico?

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 7:23 pm

Salute,

son curioso anche io: data l'alta presenza di linoleico, forse è meglio metterlo a freddo, anche se spignattando non si dovrebbero raggiungere alti valori di temperatura?

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 7:24 pm

Vittorio mi sa che riponi troppe speranze in quell'olio di canapa... quando ti arriva farai la stessa faccia che ho fatto io col vinaccioli! (di cui ti becchi una quota volente o nolente, non mi lascerai col litro intero!)

Lola

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 7:44 pm

Io per ora nelle prove l'ho messo a caldo.

Caro Vittorio mi prendi in giro??

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 7:46 pm

guarda un pò che fò? Immagine

Gli uomini possono essere veramente vili alle volte...

Buona serata.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer nov 16, 2005 7:52 pm

donatosan ha scritto:Io per ora nelle prove l'ho messo a caldo.

Caro Vittorio mi prendi in giro??
Perdonami donato: era un modo per fare due risate e temo di essere stato frainteso. Davvero ti chiedo scusa.

Grazie delle info e buona serata.

PS bèh, dovevi scontare la pubblicità della ditta! Affronto inaudito alla lola!!:-)

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 7:59 pm

Anche io scherzavo!
Lola è stata obbiettiva.

E ora a magnare!!
Ciao


p.s. non nominiamo mai più la ditta.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 19, 2005 6:28 pm

Caro Donato,
vedo che ti ricordi benissimo di Porto Pietro ma non del moderatore del forum.
Se io dovessi usare la stessa tolleranza che tu hai dimostrato presso AIAB ICEA nei miei confronti direi che non dovrei neppure risponderti e certamente la tua entrata (anche con le scuse sucessive) in questo forum è stata molto poco corretta e va contro i principi del forum stabiliti, bada bene, non solo da me ma anche da tutti i partecipanti che hanno voluto questo spazio di discussione.
Hai certamente fatto pubblicità alla tua ditta, hai certamente omesso di considerare la netiquette di questo forum e dunque hai indispettito tutti quei produttori (e sono parecchi) che intervengono usando solo il loro nik name. Insomma questa cosa non mi piace e la ritengo molto grave e lesiva nei confronti di chi, come me stesso, potrebbe farsi molta pubblicità grazie a questo mezzo ma che ha ritenuto di non farsi prendere la mano da questo. Io non voglio neppure trascrivere il nome di marche o di prodotti per non apparire di parte e tu arrivi, dopo anni di vita del forum, a dirci che "Sanecovit è arrivata"? Ma per favore!
Vuoi un consiglio? Stai lontano dal forum per qualche tempo, cambia nock name e vedi di intervenire nel rispetto dei partecipanti del forum.
Ciao
Fabrizio

Rispondi