QUI DITTA SANECOVIT

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

QUI DITTA SANECOVIT

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 10:26 am

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Donato Vitaloni e sono il responsabile della ditta San.Eco.Vit.
Seguo da molto il vostro forum e lo trovo interessante.
La nostra azienda sta portando avanti una politica di trasparenza e ho ritenuto opportuno dare la possibilità a chiunque di potere avere informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti.
Questo non vuole essere un modo per farsi pubblicità ( tanto è vero che da parte mia non nominerò mai, se non costretto per chiarire una situazione, i marchi da noi distribuiti ).
Mi piacerebbe avere uno scambio di idee anche solo per mia cultura personale.
Ho ritenuto opportuno scrivere con il nome dell'azienda per essere riconosciuto in modo che chi scrive sa che sta parlando con una azienda appunto e non con un consumatore.
Diciamo che ho seguito le orme di Porto Pietro ( che conosco bene e che saluto ).

Come potrete comprendere non è semplice esporsi in prima persona quindi per cortesia andateci piano...........

Ciao

Donato

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 10:52 am

Scusa, sai... frequento questo forum ormai da secoli e ti posso dire che ci sono molti produttori che non hanno mai detto che azienda hanno. Portopietro non tirarlo in ballo, è venuto fuori che aveva Fitocose perchè la sua mail era quella dell'azienda. Per il resto non ha mai fatto pubblicità a se stesso, anzi purtroppo da quando qualcuno lo ha accusato di volere farsi pubblicità abbiamo perso contributi importanti al cosmetico sapere perchè non interviene particamente più.
Il fatto che una ditta si presenti qui e speri di usare il forum per dare informazioni e chiarimenti sui propri prodotti, cosa che può fare tranquillamente via mail con chi gli scrive, mi sembra quanto meno fuori luogo.

Vorremmo poter andare avanti a discutere liberamente di tutti i prodotti, citando le marche e dicendone peste e corna se vogliamo, senza che arrivi il produttore a controllarci.

Lola

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer nov 16, 2005 11:05 am

Condivido l'intervento di Lola, in pieno!

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 11:07 am

Ciao lola,
il mio non voleva essere uno spot,
se ti è parso mi scuso.
Mi è sembrato giusto dire chi ero per non trarre in inganno nessuno.
Ho nominato Pietro solo per il fatto che ho letto spesso i suoi interventi e mi sono piaciuti.
Non mi sembrava che lui facesse pubblicità ai suoi prodotti.

Pero come sei drastica nelle tue risposte............

Ciao

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 11:19 am

Drastica... ma sincera. Il moderatore ti avrebbe detto (e lo ha già fatto in altri casi) le stesse cose.

A parte tutto ciò: benvenuto, puoi parlare liberamente di tutto, dare consigli cosmetologici sulle varie sostanze eccetera... ma non puoi parlare della tua ditta. ;-)

Naturalmente c'è un'eccezione a questa regola: la Lola's Cosmetics e la Victor's cosmetics qui possono farsi pubblicità quanto vogliono... con il beneplacito di tutti. ;-))))

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer nov 16, 2005 11:21 am

Ciao,
Per quanto mi riguarda vedrò di cancellare dalla memoria il fatto che dietro il tuo nik ci sia una azienda :-)
Di Bjobj ne abbiamo parlato -in modo positivo- ed onestamente c'è poco da aggiungere.

Se la tua partecipazione è di tipo 'costruttivo' e intende trattare in modo generale le problematiche della cosmesi eco-bio (e non) chiarendo anche quesiti di carattere generale non strettamente legati alla produzione della tua ditta per me sei il benvenuto.

Più competenze si aggiungono al forum meglio è.
Se poi qs. persone dedicano anche un po' di tempo a rispondere a domande magari banalissime meglio ancora.

Il rischio del tuo atto di 'trasparenza' è purtroppo quello che ha detto Lola e che è già successo:
Chideo info sul prodotto A:
Tu mi dici ? "Clara è pessimo!"
Qualcuno molto malizioso potrebbe anche dire ... "per forza lui produce C"

Lo so che il discorso potrebbe essere anche un po' ipocrita, ma così è ;-)

Benvenuto in ogni caso.

PS: il rispondere ai dubbi delle spignattatrici\spignattatori (concorrenti slealissimi) fa guadagnare punti :-P

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 11:24 am

Così mi piace molto di più.

Non si parla di ditta ( ma questo te lo avevo già anticipato , mi sono reso conto che il titolo poteva sembrare uno spot, a volte a queste cose non ci arrivo ( sigh!!!) )

Ciao :))))

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 11:27 am

Grazie Clara,
premetto che mi interessa molto il forum, è un faro nella cosmetica naturale.
Non mi permetterei mai di giudicare prodotti di altre aziende.
A ognun il suo.
Vedrete che i miei interventi saranno imparziali.
Mi fa molto piacere poter dialogare con voi!

Ciao:)))

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 11:31 am

Bene, ti metto subito al lavoro: ;-)))

sai qualcosa dell'octyl octanoate? Si può usare in una crema viso o risulta comedogenico oppure troppo solvente-sgrassante?

Lola

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer nov 16, 2005 11:36 am

Lola! Ma sei senza ritegno !!! Immagine

Attenzione Donatosan che te la ritrovi in laboratorio in men che non si dica ...

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 11:40 am

Ma scusa Clara, avrei trovato l'olietto che mi rivoluziona la vita, Fabrizio non c'è, Paracelso non lo conosce, gli altri non sono ancora passati per di qua... :-(

...io sono depressa...

Lola

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 12:16 pm

Eccoci lola,
parti dal presupposto che non lo utilizzo.
Le informazioni a mia disposizione sono queste:

L'OCTYL OCTANOATE è un estere sintetico si ottiene per esterificazione dell'acido octanoico e dell'alcool octilico. Ultimamente il nome inci è stato cambiato ed è il seguente ETHYL HEXYL ETHYLHEXAONATE.

L'azienda produttrice ne suggerisce un utilizzo da 1 a 5% e segnala solo che è irritante per gli occhi.

Non utilizzandolo non ti so dire gli effetti in una crema viso.

Ciao :))

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 5:09 pm

Grazie della segnalazione, ho cercato col nuovo nome e ho trovato che in qualche crema viso viene utilizzato, la cosa mi rende più tranquilla. Comunque non è mai ai primi posti dell'inci, si vede che serve solo a dare quel tocco setoso. Non vedo l'ora di formularci qualcosa!

Lola

donatosan
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 16, 2005 10:09 am

Messaggio da donatosan » mer nov 16, 2005 5:47 pm

Cosa ne pensi dell'olio di arganne?

Io lo sto provando in alcune creme per uso mio personale e mi sembra funzioni bene.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 16, 2005 6:14 pm

Non ancora provato nelle creme. Il profumo è ottimo, sa vagamente di nocciola, sul foglio di carta (sto facendo le prove comparative in questi giorni) si allarga quanto la mosqueta. E non ha quel colore forte, altro punto a suo favore. Sai mica se come percentuale di vitamine siamo simili?

Lola

Rispondi