Pizza
Pizza
Ciao a tutti!
Cosa usate voi sulla pizza al posto della mozzarella? Dovrei fare la pizza per una mia amica non vegetariana..però la vorrei fare vegana! Almeno la prova anche lei... io di solito mangio la marinara,con aglio e pomodoro... suggerimenti?
Grazie a tutti!
Silvia
Cosa usate voi sulla pizza al posto della mozzarella? Dovrei fare la pizza per una mia amica non vegetariana..però la vorrei fare vegana! Almeno la prova anche lei... io di solito mangio la marinara,con aglio e pomodoro... suggerimenti?
Grazie a tutti!
Silvia
Pizza Vegan
Ciao, io di solito mi faccio fare un covaccino con radicchio rosso, melanzane, pomodori freschi a pezzettini, zucchine grigliate e funghi champignon condita un filo d'olio extravergine.
E' buonissima!!!
E' buonissima!!!
Ciao!
benchè esista anche la mozzarella di tofu, si può essere più creativi, io faccio così:
-mix di verdure, funghi, erbe aromatiche e olive
-sugo con olive nere e legumi piccoli (tipo fagioli azuki o di simili dimensioni)
-pomodoro, lenticchie e funghi
-pomodoro, melanzane e crema di ceci molto saporita (io li frullo con sale e erbe tipo Ariosto) aggiunta a fine cottura
-pizza bianca con patate, capperi, rosmarino, origano e tofu
Se proprio la tua amica deve vedere qualcosa di bianco tofu frullato o a dadini va bene ma ovviamente da solo con il pomodoro è poco saporito.
Se me la faccio preparare dalla pizzeria chiedo una verdure, olive e/o funghi senza mozzarella, poi aggiungo qualcosa di pronto a casa, è semplice e veloce.
All'inizio mio marito mi guardava perplesso: la pizza coi legumi??? Ma infondo, perchè no?? E' una base di pane su cui puoi mettere di tutto, basta che ti piaccia!
p.s. cos'è un covaccino? tipo un calzone? un panzerotto?
:)
benchè esista anche la mozzarella di tofu, si può essere più creativi, io faccio così:
-mix di verdure, funghi, erbe aromatiche e olive
-sugo con olive nere e legumi piccoli (tipo fagioli azuki o di simili dimensioni)
-pomodoro, lenticchie e funghi
-pomodoro, melanzane e crema di ceci molto saporita (io li frullo con sale e erbe tipo Ariosto) aggiunta a fine cottura
-pizza bianca con patate, capperi, rosmarino, origano e tofu
Se proprio la tua amica deve vedere qualcosa di bianco tofu frullato o a dadini va bene ma ovviamente da solo con il pomodoro è poco saporito.
Se me la faccio preparare dalla pizzeria chiedo una verdure, olive e/o funghi senza mozzarella, poi aggiungo qualcosa di pronto a casa, è semplice e veloce.
All'inizio mio marito mi guardava perplesso: la pizza coi legumi??? Ma infondo, perchè no?? E' una base di pane su cui puoi mettere di tutto, basta che ti piaccia!
p.s. cos'è un covaccino? tipo un calzone? un panzerotto?
:)
Cara Six,
ecco qua una ricetta come sostituire il formaggio:
3 cucchiai di Fiocchi di lievito ( dovresti trovare nel negozio bio)
3 cucchiaini di senape
1 cucchiaino di sale
6 Cucchiai di farina
6 cucchiai di margarina vegetale
300-400ml di latte di soia o acqua
Mischiare tutto ed riscaldare fino alla bollitura. Mettere ancora tiepido sulla Pizza, sul pasticcio etc.
Cari saluti
Sojaqueen
ecco qua una ricetta come sostituire il formaggio:
3 cucchiai di Fiocchi di lievito ( dovresti trovare nel negozio bio)
3 cucchiaini di senape
1 cucchiaino di sale
6 Cucchiai di farina
6 cucchiai di margarina vegetale
300-400ml di latte di soia o acqua
Mischiare tutto ed riscaldare fino alla bollitura. Mettere ancora tiepido sulla Pizza, sul pasticcio etc.
Cari saluti
Sojaqueen
Grazie a tutti!
A me è già venuta l'acquolina in bocca..mmmh!!!e pensare che ho appena mangiato! Vediamo un pò... proverò un pò di tutto! Certo... lei mi dirà che con la mozzarella è la vera pizza e bla, bla, bla... però io ci provo! Non so ancora quando ci sarà l'invito, ma quando la farò vi racconterò!!!
grazie a tutti!
Silvia
ps. anche io non sapevo cos'era il covaccino... :-D
A me è già venuta l'acquolina in bocca..mmmh!!!e pensare che ho appena mangiato! Vediamo un pò... proverò un pò di tutto! Certo... lei mi dirà che con la mozzarella è la vera pizza e bla, bla, bla... però io ci provo! Non so ancora quando ci sarà l'invito, ma quando la farò vi racconterò!!!
grazie a tutti!
Silvia
ps. anche io non sapevo cos'era il covaccino... :-D
-
StefaniaVegan
- Contatta:
StefaniaVegan ha scritto:Allora, com'è andata?
P.S.: ma la vera pizza non è la marinara?!?!
Vero vero.....la prima pizza napoletana è stata la marinara, la gente povera non poteva permettersi cibi costosi e quindi si iniziò condendo la base con olio, aglio, origano e pomodoro......poi è venuta a Napoli la Regina Margherita di Savoia e le dedicarono la pizza tricolore "verde basilico, bianco mozzarella e rosso pomodoro" e nacque la margherita :)