Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » mar ott 25, 2005 12:49 pm
Lida ha scritto:potresti provare con atomizzatore micronizzato....si riesce trovare nel negozi di forniture per parrucchieri e forse anche in qualche profumeria.....
macosamidicimai, si vendono questi affari meravigliosi???
Grazie!!
-
Lola
Messaggio
da Lola » mar ott 25, 2005 2:27 pm
Mah... ci preoccupiamo di avere cosmetici che contengano i funzionali in dosi non omeopatiche e poi CI SPRUZZIAMO DI ACQUA TERMALE???? 500 mg di residuo fisso per litro, cioè 0.05 g per 100 ml?
La cosa non mi convince per niente.Non è che gli studi su potere antinfiammatorio di queste acque sono finanziati da chi le produce?
Lola
P.s. per Ubi: l'acqua in questione è imbevibile, salatissima!!! ;-)
-
denise
Messaggio
da denise » mer ott 26, 2005 12:49 pm
ciao super-esperte,
ho provato la Avene e a me spruzzarmi non piaceva affatto, preferisco il dischetto di cotone imbevuto, pulisce meglio.
Comunque adesso sto usando l'acqua distillata di amamelide e mi sembra buona per me che ho la pelle mista.
Tra l'altro ne avevo preso una della Diletta Natura che poi ho scoperto avere la bottiglia di PVC (ciò è male, vero?) e inoltre costava 6.50 euro per soli 150ml; adesso uso quella dell'Erboristeria Magentina che costa solo 4.60 euro per 250ml. Credo sia buona anche questa, forse anche migliore vista la bottiglia trasparente, ma perchè tanta differenza di prezzo? Grazie.
ciao
Denise
-
barbara3
-
Contatta:
Messaggio
da barbara3 » mer ott 26, 2005 1:15 pm
denise ha scritto:ciao super-esperte,
ho provato la Avene e a me spruzzarmi non piaceva affatto, preferisco il dischetto di cotone imbevuto, pulisce meglio.
Ma l'acqua termale non serve per pulire...
-
azahar751
Messaggio
da azahar751 » mer ott 26, 2005 1:36 pm
Già, ma 'sti furboni sui depliant pubblicitari scrivono pure che serve x completare lo "strucco".....
-
ubi
Messaggio
da ubi » mer ott 26, 2005 2:44 pm
...di una cosa sono certo...e ricordo che lo sosteneva anche il grande cosmetologo Gianni Proserpio:spruzzarsi acqua sulla pelle è un ottimo metodo per disidratarla.
E mi sembra ovvio dato che viene solubilizzata la fase acquosa del film idro-lipidico.
Per idratare bene la pelle le strategie cosmetologiche sono un po' piu' articolate e meno semplicistiche...ma tutti voi lo sapete!
saluti U.