Come sto oggi?!?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Come sto oggi?!?

Messaggio da Babi » mar ott 05, 2004 5:51 pm

Mi sono svegliata alle 9, ma non con la mia solita ansia. Ero riposata e attiva, ma ancora un pò ansiosa e preoccupata. Ho telefonato al mio psichiatra (tutti saprete che rapporto avevo con lui!) e l'ho "licenziato", cioè gli ho detto che ero andata in visita ad una clinica di Verona e che la psichiatra mi aveva aggiustato la cura. Lui tranquillamente mi ha disdetto l'appuntamento per giovedì e mi ha chiesto, se volevo, di fargli sapere il progredire. E' successo così, tutto in modo pacifico. Per me anche lui si è levato una bella palla al piede, secondo me non c'era feeling da ambedue le parti! Ora ho una nuova psichiatra di Verona e una nuova cura! Sono un pò spaventata, ma voglio essere fiduciosa... Stamattina ho preso l'auto, sono andata a trovare la mia migliore amica e poi ho fatto la spesa. Ho fatto 2 lavatrici e ho sistemato la camera di mio fratello. Oggi pomeriggio sono stata in dormiveglia per 1 oretta e mezza, sdraiata nel mio letto. Mi sento attiva, ma anche nervosa e irritabile (sarà l'aumento dell'antipdepressivo? Di solito quanto dura questo effetto collaterale?!). Devo continuare a far qualcosa di manuale, non sono tranquilla, mi sento insofferente. Sto anche cercando di seguire una dieta equilibrata e di sistemare il mio intestino pigrissimo. La mia pancia ed il mio girovita fanno invidia al Gabibbo! Ecco come mi sento oggi! Voi che dite?! Sto progredendo?

Kia'84
Messaggi: 152
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: dietro al pc

Messaggio da Kia'84 » mar ott 05, 2004 5:55 pm

Non conosco la tua storia e non so niente di te, ma sono contenta che ti senti meglio.
Questa giornata era partita così,così...
ma ora sto alla grande!

Avatar utente
musica
Messaggi: 550
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:27 am

PER BABI

Messaggio da musica » mer ott 06, 2004 12:24 am

cara babi secondo me ti senti meglio,poi dell'effetto dell'antidepressivo non so nulla ma secondo me il fatto che ti senti più attiva è molto positivo...reagisci!!!!
ma il tuo psichiatra era poco bravo?io ho il terrore di gente incompetente perchè purtroppo ce n'è tanta......comunque se ti senti meglio ora hai fatto bene a cambiarlo..
sogni d'oro e una bella giornata per te domani

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » mer ott 06, 2004 9:03 am

Ciao Babi!!!
E certo che stai meglio:-)))
Cercho questa conferma perchè hai paura che sia 1 tua illusione e nn la realtà...ma cara da quello ceh hai descritto credo proprio che stai cominciando a progredire si!!!
La nuova cura probabilmente ha molti + effetti dela vecchia e sicuramente il fatto di aver trovato 1 medico con cui hai feeling e soprattutto fiducia ti fa stare meglio.
Spero anche oggi ti senta così attiva.
1 abbraccio

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer ott 06, 2004 9:08 am

Babi hai visto? Ce la stiamo facendo!!!! Anch'io ho iniziato a migliorare avendo le tue stesse sensazioni, prima non volevo crederci, poi ero in tensione perchè avevo paura che quel groppo allo stomaco tornasse da un momento all'altro, a volte è tornato, ma è durato molto meno tempo e con molta meno intensità, non so se starò sempre bene, non so se sarà sempre così, ma per ora ... spero!

Sono contenta di sentirti così, davvero tanto, riuscissimo a stare davvero tutte meglio, te, aurora, io, gae ... tutte, vi voglio tanto bene ragazze, mi dispiace così tanto non di conoscervi di persona!!!!!

Un bacione e continua così tesoro

Gae
Messaggi: 247
Iscritto il: mar ott 05, 2004 3:31 pm
Località: Torrita Tiberina (RM)
Contatta:

e vai babi

Messaggio da Gae » mer ott 06, 2004 11:08 am

Mi unisco alla gioia di tutti nel sapere che va un po meglio.
Hai fatto la scelta più giusta, anche io avevo uno psichiatra che dopo tanto tempo che mi teneva in cura sembrava come se si fosse rotto.
Ho molto faticato (come hai fatto tu) ma finalmente dopo i consigli di alcuni amici e parenti e il forum,che veramente ha fatto tanto, ho cambiato.
Sai anche io sono andata in una clinica ed ero molto spaventata, il mio medico è un neuro-psichiatra, mi sta ridando la vita, dopo così tanti anni non ci credevo più.
Inizialmente ci sono degli effetti collaterali, ma non solo non devi spaventarti ma non devi fare di testa tua, l'importante è la fiducia con il tuo medico e se hai qualche dubbio telefona, sicuramente ti consiglierà e tranquillizzerà.
E' la notizia più bella di questa mattina, ti voglio bene come se ti conoscessi un caloroso abbraccio e smak Gae

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

I miei tesori!

Messaggio da Babi » mer ott 06, 2004 11:24 am

Grazie ragazze siete tutte i miei tesoroni! Oggi sto come ieri, ho avuto solo un pò più di ansia al risveglio, ma poi sono uscita a fare la spesa e ho cucinato. Praticamente, visto che non lavoro, per esaurire la mia iperattività devo far qualcosa in casa, ma lo faccio per me non per gli altri. Lo faccio per sentirmi utile a me stessa. Però sono ancora irritabile e nervosa, sarà anche che fra 6 giorni mi viene il mestruo?!? Stamattina sono anche riuscita ad andare in bagno (dopo 3/4 giorni), il mio medico di base mi ha prescritto un lassativo blando che funziona nel tempo (lo devo assumere per 1 settimana). Stasera andrò a casa mia a dormire col mio ragazzo e ho intenzione di preparare una torta. A volte ritorna il diavoletto che mi dice: "A 32 anni sei ancora dai tuoi?! Non ti vergogni?! Perchè non ti cerchi subito un lavoro e te ne vai?! Perchè non ti dai da fare?! Smettila di crogiolarti nel tuo stato!" Io non so come rispondere, ma non mi sento ancora così bene per fare tutte queste cose... Voi cosa dite?!? Un abbraccio iper-caloroso!

Alisia
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:09 am
Località: L'Aquila

Messaggio da Alisia » mer ott 06, 2004 11:31 am

Ciao Cara Babi!!!
Vedo che va meglio anche oggi e sono contenta.
fai bene a fare quello che ti senti ti fare e che ti fa stare bene...ti va di fare 1 torta???E falla...e nn pensare a quelle ultime 2 frasi che hai scritto.
Perchè dici questo, nn è detto che una persona a 32 anni debba x forza fare quello che gli altri pensano o dicono.
Fregatene di quello che dicono gli altri, perchè è questo che ti fa pensare a queste cose lìopinione e il giudizio della gente...se ancora nn te la senti di andare fuori casa nn devi fartene 1 problema o 1 colpa...e poi oggi come oggi nn è facile trovarsi 1 lavoro!!!
Prima di tutto devi pensare a stare bene tu e poi vedrai che piano piano si sistemeranno anche queste altre cose...seondo me stai andando x la strada giusta invece...stai meglio, 1 pochino di ieri...e allora continua così!!!
1 bacio con affetto

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer ott 06, 2004 11:32 am

Dico che nessuno nasce e vola!!!! Datti tempo tesoro mio, datti tempo, andrà sempre meglio, stai migliorando, quando starai bene riuscirai ad andartene di casa a cercarti un lavoro, a fare tutte quelle cose che adesso non te la senti di fare, ma per ora datti tempo!

Guarda che hai già spostato il problema, non vedi il netto miglioramento che hai fatto? Adesso stai pensando alla tua vita, non sei più quella di qualche giorno fa, sei giù ok, ma pensi alla tua vita, il diavoletto ha cambiato argomenti!!!! Facci caso dai!

Ah per la cronaca io di anni ne ho 30 e mezzo, un lavoro (precario) ma sto ancora in casa con i miei, se hai risvegliato il mio di diavoletto e stasera mi metto a cercare casa .... vengo a Bergamo e se ne discute!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bacione bacione bacione
Ultima modifica di memole il mer ott 06, 2004 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Grazieeeeeeee!!!

Messaggio da Babi » mer ott 06, 2004 1:37 pm

Allora non devo ascoltarlo sto diavoletto?!? Mi voglio dare tempo, stavolta voglio fare le cose per bene, voglio curarmi coi farmaci come si deve e poi voglio pensare alla mia parte psicologica. Questa volta voglio uscirne del tutto, non voglio più recidive così pesanti ed invalidanti! Ce la farò?! Ci vorrà del tempo?! Le volte precedenti appena stavo un pò meglio me ne andavo subito a casa mia e trovavo un lavoro, mi dimenticavo del problema che poi si è sempre ripresentato. Ho duvuto riniziare daccapo per ben 5 volte, con sempre lavori diversi. Ho sempre fatto un sacco di "gavetta", ed è stato difficile. Ora voglio stabilizzare il mio umore in modo che non mi faccia più brutti scherzi, voglio fare le cose con calma e bene! Perchè fare tutto di fretta se poi il problema si ripresenta sempre più forte e riavvicinato di prima?! Perchè non cambiare qualcosa stavolta?! La mia iperattività, però, mi rema contro. Lei vuole che io faccia qualcosa subito... e se per una volta non l'ascoltassi?!? Grazie di cuore bimbe mie! Davvero! Per Memole: non ti preoccupare il tuo diavoletto non si sveglia per quanto riguarda la casa, io ce l'ho una mia casa e continuo a pagare le spese, sono senza stipendio e sono ritornata dai miei dal 25 agosto (quando sono entrata in crisi!)... Che dovrei dire?!?

memole
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:27 am
Località: Firenze

Messaggio da memole » mer ott 06, 2004 1:50 pm

Ma cosa c'è di male nell'essere iperattivi? A meno che la tua iperattività non ti porti a fare cose strane non credo che possa crearti problemi, io credo che tu debba fare quello che ti senti di fare, momento dopo momento, sempre tenendo presente che prima di tutto viene la tua salute, se ti blocchi in qualunque modo secondo me ci rimette anche quella!!!!!
Lasciati vivere, l'ho detto ad Aurora e lo dico a te, lasciati vivere, e fa quello che ti senti, il mio datti tempo di prima voleva dire solo questo, voleva dire non forzare le situazioni fa quello che ti senti, secondo me è la cosa migliore sempre

Bacione

P.S. Domani non ci sono ci risentiamo o fra un po' o venerdì!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » mer ott 06, 2004 2:07 pm

Essalamu Elikah!

> Ma cosa c'è di male nell'essere iperattivi?

è il sintomo di un'insicurezza di fondo... fare tante cose per avere un numero maggiore di possibilità di fare _anche_ la cosa giusta... ora giustamente babi si trova ad affrontare un cambiamento epocale per il quale si sente ancora troppo debole e poco adeguata...

in ogni caso... piccola babi sei una cannonata! vai avanti così e vedrai che diventerai una potenza della natura...! mi raccomando! pazienza e perseveranza...

alFiereFaIlTifoPerBabi



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

Per Al Faris e gli altri...

Messaggio da Babi » gio ott 07, 2004 9:49 am

Allora è giusto darmi tempo?! E' giusto mettermi tranquilla e godermi i momenti in cui sto bene, senza pensare che devo fare tutto e ora? Ho iniziato a stare bene da pochi giorni e già sento che devo prendermi le mie responsabilità, trovarmi un lavoro qualsiasi, andarmene a casa mia, iniziare la convivenza col mio ragazzo... insomma fare tutto e subito, alla svelta. Ma dentro di me so che ho bisogno di altro tempo. Non so più quale Babi ascoltare. Io lo so che il mio sintomo di iperattività è errato, ho paura di fermarmi, perchè se mi fermo muoio. Devo essere il più perfetta possibile ed arrivare ovunque e soprattutto riuscire a dare ascolto a tutti. E' per questo che vivo peggio delle altre persone le mie crisi, perchè mi devo PER FORZA fermare e pensare a me stessa. Stavolta voglio essere diversa, voglio pensare a me prima di tutti, anche se non ne sono capace, voglio imparare. E' giusto?! Che ne dite?!

Avatar utente
alFaris
Messaggi: 1585
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:01 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bracciano - Roma

Messaggio da alFaris » gio ott 07, 2004 12:39 pm

Essalamu Elikah!

> E' giusto?! Che ne dite?!

alFiereSempre(A)vanti.MaAMezzaForza



Ua Elikah Essalam! by alFaris

Babi
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:13 pm
Località: Bergamo

?

Messaggio da Babi » gio ott 07, 2004 10:43 pm

Caro Al Faris... non ho capito bene se sei d'accordo con me oppure no... Io sono sempre dell'idea di dedicarmi del tempo, anche se il conto in banca non può resistere ancora molto... Beh, chiederò un aiuto a mio padre, ho dedicato la mia vita a questa famiglia! Non mi devo più sentire in colpa per tutto. Io ho fatto più di quello che una persona normale avrebbe fatto in questa famiglia e mi sono ammalata, ho passato 6 anni tra alti e bassi pazzeschi con crisi invalidanti e prossime al suicidio... voglio imparare ad amarmi così come sono, senza dover per forza dimostrare niente! Posso anche fare la mantenuta per un pò... perchè sentirsi in colpa?!?

Rispondi