pronto elisir

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Paolo Lastrucci
Messaggi: 95
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:11 pm
Località: Firenze

pronto elisir

Messaggio da Paolo Lastrucci » dom ott 09, 2005 8:07 pm

Poco fa mi sono imbattutto in questa trasmissione in cui si discuteva di influenza aviaria, prima di parlarne però hanno fatto fare un elogio della carne ad un nutrizionista (un certo Del Toma); quando poi una telespettatrice telefonando da casa ha detto che Veronesi è un vegetariano in buona salute il professor Del Toma ha sottolineato che Veronesi è un vegetariano intelligente, visto che lo aveva visto mangiare carne in un convegno; si è poi scagliato contro i vegani, ma (e qui viene il bello) non perchè ritenesse la nostra alimentazione scorretta da un punto di vista della nutrizione, solo perchè lui vede i vegani come dei rompipalle; ha detto che una squadra di basket potrebbe avere un giocatore vegetariano ( che magari si adatta come Veronesi) , ma se avesse la sfortuna di imbattersi in un giocatore vegano, farebbe di tutto per mandarlo via perche la vita con lui srebbe impossibile.

Ma che cavolo di nutrizionisti invitano alle trasmissioni?

Anto
Messaggi: 538
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:37 pm
Località: ex Sibyl, Milano
Contatta:

Messaggio da Anto » dom ott 09, 2005 8:09 pm

Ecco, lo stavo scrivendo pure io.

Hanno letteralmente osannato la carne, ovviamente si sono dilugati sui celeberrimi "aminoacidi essenziali"...

E la gente beve, beve, beve...

Avatar utente
naomi
Messaggi: 184
Iscritto il: dom set 18, 2005 6:29 pm

Messaggio da naomi » dom ott 09, 2005 8:22 pm

Mi era stato detto che avrebbero parlato di carne per cui ho visto la prima parte della trasmissione. Mi sono persa la parte sui vegani che rabbia! Ho provato a telefonare (dopo aver sentito il primo professore) per rivolgermi alla signora Cinquetti e agli autori e dire che se questa è una trasmissione di pubblicità per l'industria della carne del latte e delle uova va benissimo ma se vuole essere una trasmissione di informazione per i consumatori da servizio pubblico allora dovevano dar voce ai vegani e ai vegetariani. Io non sono esperta perciò mi dispiace che quando succedono queste cose non ci sia un esperto per ribattere e chiedere al prof dott perché non parla degli antibiotici nella carne, della paura dell'animale che poi si mangia con la bistecca e perché non dice che i giapponesi ora ammazzano anche i delfini; per non parlare dell'inquinamento nel povero pesce che già deve morire atrocemente ma è anche portatore di materie inquinanti.
Vorrei scrivere una lettera a Elisir. Che ne dite?
naomi

Marina Berati
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:08 am

Messaggio da Marina Berati » dom ott 09, 2005 8:23 pm

Beh, Del Toma e' un famoso antiveg*ano, quando si tratta di parlar bene della carne e male dei vegetariani, chiamano sempre lui :-)
Si vede che non sono in tanti a volersi abbassare fino a questo punto :-)

Ciao,
Marina

wide receiver
Messaggi: 398
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:56 am
Località: Cernusco Lombardone LC

Messaggio da wide receiver » dom ott 09, 2005 9:21 pm

Anto ha scritto:
E la gente beve, beve, beve...
...e purtroppo mangia, mangia, mangia.... :(

Paolo Lastrucci
Messaggi: 95
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:11 pm
Località: Firenze

Messaggio da Paolo Lastrucci » lun ott 10, 2005 10:46 am

Marina Berati ha scritto:Beh, Del Toma e' un famoso antiveg*ano, quando si tratta di parlar bene della carne e male dei vegetariani, chiamano sempre lui :-)
La cosa ridicola è che non ha espresso nessun giudizio da medico (forse è stato meglio così), ha solo detto che i vegani sono antipatici perchè secondo lui la vita con loro è impossibile.

Comunque qualcosa di intelligente è stata detta durante il programma, purtroppo però non è stata sottolineata.
L'esperto di malattie infettive ha detto (è quello che ho capito, non sono un esperto) che il virus diventa pericoloso quando si trasferisce da certi tipi di uccelli negli allevamenti. In altre parole se non ci fossero allevamenti si correrebbero molti meno rischi.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Messaggio da carletto » lun ott 10, 2005 4:46 pm

se volete vedere altre perle di Del Toma e compagni andate qui:
(e vedete anche da chi era sponsorizzato il convegno...)

http://www.pubit.it/sunti/euc0203r.html

ciao

pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

Messaggio da pan » lun ott 10, 2005 6:38 pm

Visto chi finanzia scoperto l'inganno.
Un pò come i vari corsi di aggiornamento per medici sponsorizzati dalle
industrie farmaceutiche.

Rispondi