I bimbi e il lavoro
I bimbi e il lavoro
Non so se sentirmi sconfitta.. o no. QUesta mattina alle 10...am ..sarei dovuta andare a firmare un contratto di lavoro... MI sono preparata,per uscire ho lavato e vestito la bambina...l'ho caricata in macchina per presentarmi all'appuntamento,mi siedo alla guida dell'auto..mi giro guardo la bambina... e penso... "Dovrai lasciarla ogni mattina per lavorare,chissà come ci resterà male"
Dopo un quarto d'ora seduta lì in macchina(penserete ,che folle)..
Sono scesa dall'auto ho preso la piccola e sono rientrata in casa,ho chiamato il lavoro e ho detto che rinunciavo...
Da una parte sento di aver fatto una cosa..giusta ho scelto di stare con mia figlia...che alla comodità di un'entrata extra (che servono sempre!!)
Dall'altra..un pò mi pento... Ma voi come fate col lavoro? credete che i figli si sentono abbandonati quando li lasciamo per lavorare?
é questo il pensiero che mi torturava di più...tornare a casa la sera...ed avere un rifiuto da parte sua...perchè l'ho lasciata....
Mammachehapauradistaccarsidallafiglia
Dopo un quarto d'ora seduta lì in macchina(penserete ,che folle)..
Sono scesa dall'auto ho preso la piccola e sono rientrata in casa,ho chiamato il lavoro e ho detto che rinunciavo...
Da una parte sento di aver fatto una cosa..giusta ho scelto di stare con mia figlia...che alla comodità di un'entrata extra (che servono sempre!!)
Dall'altra..un pò mi pento... Ma voi come fate col lavoro? credete che i figli si sentono abbandonati quando li lasciamo per lavorare?
é questo il pensiero che mi torturava di più...tornare a casa la sera...ed avere un rifiuto da parte sua...perchè l'ho lasciata....
Mammachehapauradistaccarsidallafiglia
secondo me è una scelta personale e non c'è una soluzione giusta e una sbagliata.
personalmente ho sempre mandato i bimbi al nido per tornare a lavorare, perchè so che se decidessi di stare a casa con loro si troverebbero dopo poco con una madre isterica, non sono fatta x fare la casalinga, e sicuramente la mamma esaurita fa + male del nido ;)
oltretutto con il nido mi sono sempre trovata benissimo sia io che i miei bimbi, quindi sono molto tranquilla
personalmente ho sempre mandato i bimbi al nido per tornare a lavorare, perchè so che se decidessi di stare a casa con loro si troverebbero dopo poco con una madre isterica, non sono fatta x fare la casalinga, e sicuramente la mamma esaurita fa + male del nido ;)
oltretutto con il nido mi sono sempre trovata benissimo sia io che i miei bimbi, quindi sono molto tranquilla
-
narmaina
- Contatta:
Re: I bimbi e il lavoro
io ho scelto di stare a casa (mi sa che ne avevamo già parlato....) e le difficoltà economiche ci sono, ma vuoi mettere la mia soddisfazione nel vederlo crescere? però lavoro un po' da casa come traduttrice e qualcosa riesco a rimediare....stella... ha scritto:Ma voi come fate col lavoro? credete che i figli si sentono abbandonati quando li lasciamo per lavorare?
non è detto che i bambini ci rifiutino solo perchè siamo andate a lavorare: conosco mamme che lavorano e non hanno mai avuto problemi coi figli....
dipende anche dal carattere del figlio, secondo me....
l'importante è essere tranquille con la propria anima e sapere che stiamo facendo quello che secondo noi è giusto per i nostri figli....
narmaina:vuoi mettere la mia soddisfazione nel vederlo crescere?
poi ..cè la paura..di lasciarla a mia cognata...( ottima madre) ma cè una grande differenza,tra il modo in cui lei ha cresciuto i suoi figli...ed il modi in cui io sto crescendo la mia... Ieri siamo stati a casa sua... io di solito lascio la piccola..libera di gattonare ovunque, I suoi figli non hai mai gattonato liberamente in casa... figurati ...se dopo aver chiuso la porta...lascerà gattonare la mia!
Almeno se io sto a casa... cresce libera..come desidero io..
poi ..cè la paura..di lasciarla a mia cognata...( ottima madre) ma cè una grande differenza,tra il modo in cui lei ha cresciuto i suoi figli...ed il modi in cui io sto crescendo la mia... Ieri siamo stati a casa sua... io di solito lascio la piccola..libera di gattonare ovunque, I suoi figli non hai mai gattonato liberamente in casa... figurati ...se dopo aver chiuso la porta...lascerà gattonare la mia!
Almeno se io sto a casa... cresce libera..come desidero io..
-
Rita
Ah!!!!!!!! Che post doloroso, questo x me!!!!!!!!!!!!
Il 3 ottobre tornerò al lavoro, solo mezza giornata, dalle ore 10,00 alle 14,00.
Lo devo fare.
X forza.
Ma non lo farei mai, mi sembra di morire alla sola idea.
Non me la sento, ma devo.
Dai, vi stresserò un pò!:-))
Ps. Stella, se hai potuto scegliere, e ti sei sentita di agire così, hai sicuramente agito bene!
Un bacio, Rita.
Il 3 ottobre tornerò al lavoro, solo mezza giornata, dalle ore 10,00 alle 14,00.
Lo devo fare.
X forza.
Ma non lo farei mai, mi sembra di morire alla sola idea.
Non me la sento, ma devo.
Dai, vi stresserò un pò!:-))
Ps. Stella, se hai potuto scegliere, e ti sei sentita di agire così, hai sicuramente agito bene!
Un bacio, Rita.
Anche io, Stella, credo che tu abbia agito per il meglio, nella tua attuale situazione: se non te la sei sentita, vuol dire che non sei ancora pronta e anche la bimba finirebbe per accorgersene e risentirne. Verrà senz'altro il momento in cui sarete entrambe tranquille e ci saranno altre opportunità di lavoro! Quanto a me, ho ripreso il lavoro quando Chicco aveva sei mesi, ma ho una situazione particolarissima (lavoro fuori solo 1-2 giorni e il resto riesco a farlo da casa, e lo stesso anche mio marito, sicché uno di noi due è sempre stato con lui).
Ale
Ale
-
Antonella Sagone
Stella, anche io sono convinta che se hai fatto questa scelta è perché sentivi che era la cosa migliore in questo momento. E non gettarti la croce addosso, probabilmente non sei solo tu che fai fattica a staccarti 8e perché dovresti volerlo?) ma avrai certo percepito anche i bisogni di tua figlia. Chi ha più di un figlio sa di avere vissuto diversamente anche questo passaggio, perché i segnali che ci mandano sono molto chiari e molto diversi da un figlio all'altro.
per questo motivo, così come non ritengo ci sia da giudicare te, ritengo non siano da giudicare le mamme che scelgono di riprendere prima a lavorare e di mettere il bambino al nido, quando la transizione avviene serenamente come nel caso di miowen.
Diverso purtroppo è il caso di chi come Rita è costretta per motivi lavorativi a andare al lavoro e separarsi...
forza Rita, stressaci pure!
Antonella
per questo motivo, così come non ritengo ci sia da giudicare te, ritengo non siano da giudicare le mamme che scelgono di riprendere prima a lavorare e di mettere il bambino al nido, quando la transizione avviene serenamente come nel caso di miowen.
Diverso purtroppo è il caso di chi come Rita è costretta per motivi lavorativi a andare al lavoro e separarsi...
Antonella
-
Rita
Ma quanto bene ti/vi voglio!!??!!Antonella Sagone ha scritto: Diverso purtroppo è il caso di chi come Rita è costretta per motivi lavorativi a andare al lavoro e separarsi...
Antonella
Grazie, siete impagabili, le migliori amiche che abbia mai avuto!
Vorrei tanto che foste più vicine, ma so di essere stata fortunata a conoscervi anche solo così!
Vi abbraccio!
Rita
Si infatti il mio pensiero...va a quelle donne,che sono costrette ad andare a lavorare ho molte colleghe ..sono costrette a lavorare perchè col solo stipendio del marito..non possono tirare avanti....c'era una ragazza,che lasciava i due figli a casa da soli...perchè nn aveva a chi lasciarli....per tutto il tempo non faceva altro che pensare a loro.
RINGRAZIO DIO...CHE HO POTUTO SCEGLIERE.
RINGRAZIO DIO...CHE HO POTUTO SCEGLIERE.