come pulire il nasino?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

come pulire il nasino?

Messaggio da mammaclaudia » mar set 13, 2005 1:27 pm

mamma mia quanto ho da leggere!!! ultimamente non riesco mai ad aprire il sito e quando lo faccio ho un sacco di topic da leggere, brave vedo che siete attive:)
domandina...gab (18 mesi oggi...AUGURI AMORE SANTO DI MAMMA), la scorsa sett aveva un po' di raffreddore, ho provato + volte a spruzzargli la fisiologica nel nasino, ma oramai si rifiuta, grida, scalcia, scappa, urla....ed io ho lasciato perdere. Voi come fate a pulire il nasino? Io ho sempre paura che il muco che si deposita finisca in un otite (cosà già accaduta a 2-3 mesi circa), ma il nasino proprio non se lo fa + toccare il bribone:)
grazie baci

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar set 13, 2005 2:32 pm

all'inizio anche Gaia non ne voleva sapere della fisiologica nel nasino, poi ho trovato il Tonimer per bimbi e scherzando e giocando ci sono riuscita, anche perchè ha capito che riesce a respirare meglio.
Sicuramente non è facile.

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » mar set 13, 2005 2:49 pm

cos'è il tonimer? è diverso dalle fialette?

narmaina
Messaggi: 670
Iscritto il: lun dic 06, 2004 4:33 pm
Località: mamma sempre stanca
Contatta:

Messaggio da narmaina » mar set 13, 2005 2:58 pm

io uso il tonimer baby e poi il narinel per aspirare il muco che scende....
il tonimer è uno spray di acqua di mare che pulisce le fosse nasali....
il narinel un aspiratore che usi tu con la bocca e aspira (ovvio!!!!) il muco e libera il nasino.....
provaci....

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mar set 13, 2005 2:58 pm

E' una bomboletta sprai di soluzione fisiologica, secondo me più pratica delle fialette, anche perchè ci puoi far goicare lui senza il pericolo che ti sparga per la casa il contenuto, tanto per prendere confidenza. Mi ricordo la volta che Gaia se lo è infilato nel naso da sola e voleva spruzzare!

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » mar set 13, 2005 3:09 pm

cell'ho! me l'aveva regalato la farmacista per me, credo vada bene pure per gab, non l'ho mai provato, a casa poi vedo, grazie fanciulle
CIAO MARIANNA!!!
baci al topino ballerino:)

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » mer set 14, 2005 9:50 pm

Iregaia ha scritto:E' una bomboletta sprai di soluzione fisiologica, secondo me più pratica delle fialette, anche perchè ci puoi far goicare lui senza il pericolo che ti sparga per la casa il contenuto, tanto per prendere confidenza. Mi ricordo la volta che Gaia se lo è infilato nel naso da sola e voleva spruzzare!
No, no, con noi non funziona proprio!!!!!!!!!!
Guai a toccare il nasino di Nicolas!!!!!!!
Niente spry, niente aspiratori nasali.
Quando è molto raffreddato (e solo allora), aerosol, (del quale comincia ad avere paura) e violenza allo stao puro.
Cioè, bisogna proprio prenderlo con la forza x infilargli qualcosa nel naso, infatti cerco x quanto mi è possibile, di limitare al massimo questa odiosa procedura.
Odiosa x lui, ma non vi dico x me!!!!!!!!!!!

Ps. Caludia, sono scandalosa, non ti ho più scritto, scusami!!!!!!!!
E' che mi faccio prendere la mano dalle discussioni sul forum ed ho sempre poco tempo x le vecchie amiche!
Ma ti penso sempre!
Un abbraccio, Rita

Antonella Sagone
Messaggi: 1252
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:13 am
Località: Roma

Messaggio da Antonella Sagone » gio set 15, 2005 12:29 am

a mali estremi...
io con Elena usavo il vecchio suffumigio di una volta, e poi l'aspiratore (quando concedeva): si può far passare meglio per un gioco, che è incontrarsi insieme sotto l'asciugamano...
Antonella

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » gio set 15, 2005 7:42 am

Rita ha scritto:Ps. Caludia, sono scandalosa, non ti ho più scritto, scusami!!!!!!!!
E' che mi faccio prendere la mano dalle discussioni sul forum ed ho sempre poco tempo x le vecchie amiche!
Ma ti penso sempre!
Un abbraccio, Rita
sono arrabbbbbbiatisssssima;):)
lo so cuore che mi pensi, sei tanto coccola, non ti preoccupare:)
non ho ancora capito se solo non riesci a scrivere dalla tua casella e-mail o se pure non ricevi; se almeno ricevi ti scrivo li anzichè mp sul forum, fammi sapere
un bacio a Niki
ps gabri ha imparato il suo nomeeeeeeeeee:):):):)

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » gio set 15, 2005 7:45 am

scusate! ho dimenticato di ringraziarvi per le risposte:)
gab per fortuna è guarito subito, ma la prossima volta proverò prima con la bomboletta, e poi con il suffimigio, anche se so già che sarà moooolto dura:)
un abbraccio

Rita
Messaggi: 730
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:16 pm
Località: Piemonte,mamma di Nicolas 5 Giugno 2004

Messaggio da Rita » sab set 17, 2005 8:09 pm

mammaclaudia ha scritto: non ho ancora capito se solo non riesci a scrivere dalla tua casella e-mail o se pure non ricevi; se almeno ricevi ti scrivo li anzichè mp sul forum, fammi sapere
un bacio a Niki
ps gabri ha imparato il suo nomeeeeeeeeee:):):):)
Faccio una capatina velocissima che Niky reclama x dirti, intanto, complimentissimi al piccolo Gabri, e poi che non riesco ad inviare mail, ma le ricevo senza problemi, quindi scrivimi pure lì se hai tempo!!!
SCAPPOOOO!!!!!!!!!!!!
Un bacione, Rita

cosimamma
Messaggi: 271
Iscritto il: gio dic 16, 2004 10:57 am
Località: Ovunque, ma più spesso Roma e Firenze

Messaggio da cosimamma » mer set 21, 2005 5:20 pm

una signora nigeriana che conosco mi ha detto che loro, non avendo il narinel, semplicemente mettono la bocca sul nasino e succhiano....Lo so che non è proprio il massimo della vita....ma quante ne abbiamo fatte per i nostri pupi?Può essere sempre un rimedio estremo!

lorenza
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 06, 2004 2:12 pm
Località: genova

Messaggio da lorenza » gio set 22, 2005 9:07 am

ciao io per pulire il naso compro i bottiglioni di soluzione fisiologica (quelli per le flebo che costano meno)e con una siringa da 5 totalmente piena e ovviamente senza ago la "sparo" su per il naso con Giacomo in posizione eretta sopra il lavandino
E' una pratica un pò barbara ma molto veloce e efficacecon ridotti pianti
ciao

mammaclaudia
Messaggi: 398
Iscritto il: mer ott 13, 2004 1:34 pm
Località: Monfalcone

Messaggio da mammaclaudia » gio set 22, 2005 9:34 am

niente da fare, anche con la cannuccia il naso non se lo fa toccare:(
riesco a farlo giocare un po', e quando lo avvicino al naso, spruzzo un poco...ma si e no 2 volte al gg:(

miowien
Messaggi: 78
Iscritto il: lun giu 06, 2005 8:30 am

Messaggio da miowien » gio set 22, 2005 9:47 am

mammaclaudia ha scritto:niente da fare, anche con la cannuccia il naso non se lo fa toccare:(
riesco a farlo giocare un po', e quando lo avvicino al naso, spruzzo un poco...ma si e no 2 volte al gg:(
e quando fa il bagnetto?
con il bagnetto caldo di solito il muco diventa + liquido e con le dita riesci a soffiargli il nasino...

Rispondi