prodotti fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

emris

Messaggio da emris » dom lug 31, 2005 1:21 am

Jamie04 ha scritto:
emris ha scritto:Ufh, ma mi sapete dire perche' a me la ragazza che risponde al telefono mi ha detto che non fanno campioncini per scelta ecologica???
E poi leggo che invece li mandano?
Nel mio primo pacco non ce ne era nemmeno l'ombra, e non era un pacco da 10 euro :)
Adesso ne ho ordinato un secondo insieme ad un'amica.......
umh, speriamo bene :)

anch'io ho fatto un ordine bello consistente ma di campioncini nemmeno l'ombra... forse li mandano solo agli amici? :-(
non mi sembra molto corretto come comportamento, se scrivono sul sito che non li danno e poi qui la gente dice che li ha avuti...
mah !!!!!
:-(
Allora, il nuovo pacco e' arrivato e dentro c'era un bel assortimento di campioncini, forse semplicemente li hanno fatti dopo le nostre ordinazioni!
In ogni caso mi sento di raccomandare i dentifrici, a me piacciono molto....
Non aspettatevi pero' una roba dolcissima!
Per il resto: lo shampoo alle mucillaggini mi sembra molto buono... e' pero' dificile da usare dato che non fa quasi schiuma e uno ha l'impressione di non averne messo mai abbastanza... per questo in etichetta c'e' scritto di usarne poco!
Pero' al momento del risciacquo il lavaggio si vede!
Ottimo anche il sapone intimo al propolis...
ma...
rileggendo questo topic mi rendo conto che poi alla fine ogniuno ha la sua sensibilita', la sua pelle, le sue priorita'...
Alla fine penso che dobbiamo provarli personalmente per sapere come sono! :)
Saluti

NOEMI

Messaggio da NOEMI » lun ago 01, 2005 10:53 am

Si puo andare a Cusago direttamente da loro (attenzione alla pausa pranzo), è molto semplice arrivare ->segui, dopo l'uscita della tangenziale, per zona industriale->sempre finchè non arrivi a un incrocio con un albergo (mi sfugge il nome) ma ti assicuro che è semplice...io passo da loro prima di andare a casa e mi risparmio le spese di spedizione che non sono poche.
Io mi sono presa baby carota schermo totale per mia figlia (icchi azzurri, capelli rossi, pelle bianchissima) e non si è scottato, ma qiello che è piu importante non ha avuto l'irritazione (puntini rossi) sulla pelle.

clara

Messaggio da clara » lun ago 01, 2005 10:56 am

Hanno uno spaccio o bussi spudoratamente?
Mi piacerebbe vedere un laboratorio cosmetico e magari prima o poi passo già per lavoro da quelle parti ...

milli

Messaggio da milli » lun ago 01, 2005 3:10 pm

io trovo ottime creme fluide e bagnodoccia e quasi tutto quello che ho provato
Accettabili gli shampoo,ma io dopo essere passata al bio eco di ottimi non ne ho ancora trovati.
Boccio assolutamente il silimarianum:capelli super stopposi.
Ok crema lenitiva,crema al timo,le creme mani e anche il deodorante al calicanto (ma non per caldi intensi)
La jalus è il non plus ultra ma le ultime confezioni che ho ordinato mi sono arrivate in una pessima bottiglietta di vetro trasparente senza la pompettina: perché??? Tra l'altro così il prodotto prende aria!!
E' successo anche a voi?
Boccio anche il doposole alla calendula( troppo grasso,mi ha pure macchiato dei vestiti) e il solare alla crusca di riso:è bastata un minima doccia perchè si dissolvesse e io mi sono scottata:non c'è nulla da fare,per me un solare deve essere resistente all'acqua.
Tra l'altro questo mi porta ad un altro argomento:chiedo che mi venga spedito il listino completo (con anche i prodotti che non ci sono sul sito) e dove ci sono anche i solari res. all'acqua.Dopo circa 10 giorni telefono per ordinare e mi dicono che non li fanno più!!!Stessa cosa è successa per il deodorante/antitraspirante...In un prodotto (non tutti) di quelli non presenti sul sito c'era un ingrediente non bio-eco,probabilmente stanno smaltendo tutti questi prodotti ( gli antitrapiranti hanno per forza sali di alluminio,i solari waterproof credo debbano contenere paraffine o siliconi..)
Tra l'altro una volta la signora al telefono mi ha chiesto se potevo fare l'rdine per posta elettronica e non per telefono e così ho fatto, ma il problema è che SPESSO nel chiedere chiarimenti per e-mail non mi hanno risposto;faccio un ordine e chiedo di sapere l'importo esatto e non mi rispondono,chiedo se il pacco è stato spedito e non mi rispondono...Probabilmente si devono ancora organizzare dopo che la pubblicità su Promiseland ha moltipicato le richieste...Però...Insomma!!
Io amo molto anche le confezioni spartane però è vero che alcuni barattoli si chiudono male....EPPOI rivoglio assolutamente la Jalus nella bottiglietta bianca con dosatore!!!!

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun ago 01, 2005 4:59 pm

milli ha scritto:io trovo ottime creme fluide e bagnodoccia e quasi tutto quello che ho provato
Accettabili gli shampoo,ma io dopo essere passata al bio eco di ottimi non ne ho ancora trovati.
Boccio assolutamente il silimarianum:capelli super stopposi.
Ok crema lenitiva,crema al timo,le creme mani e anche il deodorante al calicanto (ma non per caldi intensi)
La jalus è il non plus ultra ma le ultime confezioni che ho ordinato mi sono arrivate in una pessima bottiglietta di vetro trasparente senza la pompettina: perché??? Tra l'altro così il prodotto prende aria!!
E' successo anche a voi?
Boccio anche il doposole alla calendula( troppo grasso,mi ha pure macchiato dei vestiti) e il solare alla crusca di riso:è bastata un minima doccia perchè si dissolvesse e io mi sono scottata:non c'è nulla da fare,per me un solare deve essere resistente all'acqua.
Tra l'altro questo mi porta ad un altro argomento:chiedo che mi venga spedito il listino completo (con anche i prodotti che non ci sono sul sito) e dove ci sono anche i solari res. all'acqua.Dopo circa 10 giorni telefono per ordinare e mi dicono che non li fanno più!!!Stessa cosa è successa per il deodorante/antitraspirante...In un prodotto (non tutti) di quelli non presenti sul sito c'era un ingrediente non bio-eco,probabilmente stanno smaltendo tutti questi prodotti ( gli antitrapiranti hanno per forza sali di alluminio,i solari waterproof credo debbano contenere paraffine o siliconi..)
Tra l'altro una volta la signora al telefono mi ha chiesto se potevo fare l'rdine per posta elettronica e non per telefono e così ho fatto, ma il problema è che SPESSO nel chiedere chiarimenti per e-mail non mi hanno risposto;faccio un ordine e chiedo di sapere l'importo esatto e non mi rispondono,chiedo se il pacco è stato spedito e non mi rispondono...Probabilmente si devono ancora organizzare dopo che la pubblicità su Promiseland ha moltipicato le richieste...Però...Insomma!!
Io amo molto anche le confezioni spartane però è vero che alcuni barattoli si chiudono male....EPPOI rivoglio assolutamente la Jalus nella bottiglietta bianca con dosatore!!!!
ciao a me hanno sempre risposto in fretta via email, io ho fatto tutto da li', ODIO il telefono ;-) per il resto anche a me jalus è arrivato nella boccetta di vetro, ma per me era la prima volta che lo ordinavo quindi non l'ho mai visto prima, ma in effetti un dosatore non ci stava male, così spesso ne cade piu' del dovuto!

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun ago 01, 2005 5:04 pm

milli ha scritto:La jalus è il non plus ultra ma le ultime confezioni che ho ordinato mi sono arrivate in una pessima bottiglietta di vetro trasparente senza la pompettina: perché??? Tra l'altro così il prodotto prende aria!!
!!!!
Non sarà mica una ricarica?
Prova a vedere se avvita il dosatore della confezione precedente.

marylunaz

Messaggio da marylunaz » lun ago 01, 2005 5:16 pm

stesso problema anche io: infatti l ho travasata nela vecchia confezione..anche a me non piace la nuova!!

red

Messaggio da red » lun ago 01, 2005 7:01 pm

anch'io ho la confeziobne di vetro del jalus... effettivamente con la pompetta sarebbe tutt'altra cosa...

Mara

Messaggio da Mara » lun ago 01, 2005 7:42 pm

salve a tutti!
scusate se mi intrometto così bruscamente nel forum ma ho visto questo topic e non mi sono trattenuta. Per caso c'è qualche anima nobile disposta a girarmi il listino prezzi? Tempo fa l'avevo richiesto ma non mi è giunta risposta. Forse gli sarà sfuggita la mia mail.

Spero che almeno l'ordine che devo fare gli salti all'occhio..eheh.

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun ago 01, 2005 7:48 pm

Mara ha scritto:salve a tutti!
scusate se mi intrometto così bruscamente nel forum ma ho visto questo topic e non mi sono trattenuta. Per caso c'è qualche anima nobile disposta a girarmi il listino prezzi? Tempo fa l'avevo richiesto ma non mi è giunta risposta. Forse gli sarà sfuggita la mia mail.

Spero che almeno l'ordine che devo fare gli salti all'occhio..eheh.
A me l'hanno mandato subito, se mi dai la mail (anche tramite mp) te lo spedisco piu' tardi. ciao!

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » lun ago 01, 2005 10:08 pm

milli ha scritto: La jalus è il non plus ultra ma le ultime confezioni che ho ordinato mi sono arrivate in una pessima bottiglietta di vetro trasparente senza la pompettina: perché??? Tra l'altro così il prodotto prende aria!!
E' successo anche a voi?
Anche a me è arrivata così la confezione dello Jalus, essendo la prima volta che ordinavo ho pensato che fosse così e basta.
Però anche secondo me sarebbe utile un dosatore o meglio ancora un beccuccio contagocce, tipo quelli di vetro dei medicinali da prendere in goccette tipo la vitamina K e l'adisterolo per i neonati'... e così mi sono arrangiata:
Avevo tenuto le boccette esaurite di questi medicinali in gocce e
Spettacolare il tappo con il beccuccio in vetro si avvitava perfettamente nella boccetta dello Jalus.
Purtroppo non arriva fino al fondo della boccetta, perciò poi dovrò arrangiarmi diversamente.

Chiara

milli

Messaggio da milli » mar ago 02, 2005 9:40 pm

Laura12 ha scritto:
milli ha scritto:La jalus è il non plus ultra ma le ultime confezioni che ho ordinato mi sono arrivate in una pessima bottiglietta di vetro trasparente senza la pompettina: perché??? Tra l'altro così il prodotto prende aria!!
!!!!
Non sarà mica una ricarica?
Prova a vedere se avvita il dosatore della confezione precedente.
E Brava Laura!! Non credo che sia concepita come una ricarica essendo la nuova bottiglietta di vetro trasparente e quadrata,contro la vecchia di vetro bianco e cilindrica....Però la pompetta si avvita perfettamente!!!
Grazie per avere avuto l'idea!!!!!

NOEMI

Messaggio da NOEMI » mer ago 03, 2005 8:58 am

io non sono andata direttamente li, prima ho telefonato, anche perchè mi hanno detto che non hanno tutto li pronto

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer ago 03, 2005 10:38 am

[quote="milli.[/quote]

E Brava Laura!! Non credo che sia concepita come una ricarica essendo la nuova bottiglietta di vetro trasparente e quadrata,contro la vecchia di vetro bianco e cilindrica....Però la pompetta si avvita perfettamente!!!
Grazie per avere avuto l'idea!!!!![/quote]

Yaooh, son contenta.

Devo avvisare la mia sorellina di non buttare il suo contenitore con pompetta.

fannyvaughan

Messaggio da fannyvaughan » mer ago 03, 2005 4:46 pm

ecco qui il mio piccolo contributo. sorvolo sui prodotti di cui avete già parlato (jalus e oli, very good) e spertico le mie lodi alla "brufocrema" (eccetto che per il nome!!!). i miei test hanno solitamente tempi lunghi (attendo un mesetto per esprimere pareri, dò il tempo alla pelle di abituarsi e reagire), ma nel giro di 15 giorni la mia acne schifosa si è placata, e senza dover scuoiare la mia pellina delicatina.

Rispondi