Fascia porta bambini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Fascia porta bambini

Messaggio da AnnaD » sab lug 30, 2005 3:08 pm

Ho un nuovo nipotino (il 7°). volevo regalare alla mamma la fascia porta bambini.
Aulacuna di voi le ha provate?
Ho cercato su internet: Lana, Didymos, Bebina.
Le conoscete?
Grazie.
Anna

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » sab lug 30, 2005 9:02 pm

io non conosco queste, ma sto tuttora usando (dalla nascita di chicco) la micasling, acquistata in rete per 50 euro (spese di spedizione incluse). mi sono trovata benissimo, è stata l'acquisto più felice che abbia mai fatto: usata tantissimo, in tante posizioni (oltre a quelle suggerite, anche altre inventate da noi), pratica, facile da utilizzare, graditissima a chicco... insomma, non vorrei sembrare un venditore porta a porta, ma te la consiglio vivamente!
ciao
alessandra

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Messaggio da Chiara » sab lug 30, 2005 9:28 pm

Confermo, anche io ho la fascia Micasling e mi trovo benissimo.
La uso ancora adesso che Paolo ha 1 anno... però non troppo a lungo, perchè pesa :-S Diciamo che adesso ha un uso di emergenza.
Quando era più piccolo lo portavo di più.
So che si può far anche da sè con delle semplici fasce di stoffa morbida da arrotolare ed annodare ... c'era un sito che insegnava a farsela da sè, però non ricordo il link.
Qualcuna di voi se lo ricorda?
Era fatto piuttosto bene e c'erano tante posizioni per mettere il bambino a seconda dell'età.
Irene (Iregaia) mi sembra di ricordare che se l'è fatta così ed ha seguito anche il corso per imparare ad usarla.

Ciao
Chiara

andrea grasselli
Messaggi: 653
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:02 pm
Località: lugano

fascia

Messaggio da andrea grasselli » sab lug 30, 2005 11:24 pm

ciao chiara,

mi sa che il sito era questo (l'ho ritrovato cercando qui):

http://larbreabebes.it.free.fr/p_introduzione.htm

se si passa il mouse su "Portare bebè" appaiono i menu a cascata.

idea per la galleria dei capolavori: magari qualcuna di voi può inserire una foto di lei e pupo nella fascia.

tanti saluti da andrea

Betty blip
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 10, 2005 9:41 pm
Località: quasi bologna

Messaggio da Betty blip » dom lug 31, 2005 7:34 am

La fascia con l'anello (non mi ricordo la marca) io l'ho trovata in un negozio di giochi per bambini e poi l'ho vista nei supermercati Naturasì...
poi mia sorella l'ha trovata in svendita in quei negozi che vendono usato-rigenerato! non so quanto ha speso xchè me l'ha regalata a me

in internet ne parlano a questo indirizzo:
http://www.portareipiccoli.it/

non so se hanno anche punti vendita da consigliare
Ciao Betta

Chiara
Messaggi: 591
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:52 pm
Località: Milano, Mamma di Paolo (20/5/04)
Contatta:

Re: fascia

Messaggio da Chiara » dom lug 31, 2005 11:12 pm

andrea grasselli ha scritto:ciao chiara,
mi sa che il sito era questo....
Esatto Andrea, bravissimo!

Io ce l'ho messa nella galleria una foto del Paolo portato col marsupio... all'epoca non conoscevo ancora la fascia e usavo il marsupio della chicco.

Adesso porto il Paolo solo per brevi tragitti, perchè pesa!
Mi è capitato di usarla in casa, quando sto preparando da mangiare ed il Paolo ha fame e piange ai miei piedi... allora lo prendo dentro la fascia e lui sta buono a guardare cosa faccio e mi lascia lavorare...
Al mare me la porto la fascia, magari può servire, e allora ci faremo immortalare.

Ciao
Chiara

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » lun ago 01, 2005 8:43 am

io l'ho presa sul sito lotties, lunga 4.5m e porto Gaia senza problemi ancora adesso. ho fatto il corso con Portareipiccoli, e lì te la vendevano loro. Con la micasling lo puoi portare solo fino ad un certo peso, anche perchè non riesci a legarla nelle varie posizioni come puoi fare con la fascia normale, essendo una fascia bloccata agli estremi da un anello.
sul sito che indica andrea ci sono le varie posizioni e il modo di farsela da soli.
ciao Irene

AnnaD
Messaggi: 135
Iscritto il: sab ott 16, 2004 3:08 pm
Località: TORINO

Messaggio da AnnaD » lun ago 01, 2005 1:32 pm

Grazie delle info.
Ero porprio partita da Portareipiccoli.it e poi mi sono persa...
Anna

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » lun ago 01, 2005 4:32 pm

Io ho quella della Didymos (costa un'accidenti) e mi trovo molto bene.
Per le emergenze ho quella ad amaca e la uso sul fianco.
Ho imparato a usare la fascia lunga (4,5 m) guardando i siti l'arbre a bebes e portare i piccoli, senza fare corsi ... mi sono allenata con cicciobello davanti allo specchio e poi con Fede sul lettone.
Gio

mamypuri
Messaggi: 137
Iscritto il: gio feb 03, 2005 12:37 pm
Località: (Bo) mamma di Cristian 5/9/04

Messaggio da mamypuri » gio ago 04, 2005 8:19 pm

Scusate se m'intrometto. Io non ho mai provato la fascia, ma ho portato Cristian nel marsupio davanti prima, ed ora che ha 11 mesi lo metto (e lui sta volentierissimo) nello zaino da trekking. Qualcuna di voi ha provato sia fascia che marsupio e mi sa dire le differenze che ha colto?

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » gio ago 04, 2005 9:03 pm

Anch'io avevo inizialmente un marsupio (uno di quelli che permettono di tenere i bimbi in tre posizioni, anche sdraiati) ma il mio "problema" è stato fin da subito la grande esigenza di Chicco di starmi vicino, anche per molto tempo, da conciliare non solo con un minimo di faccende materiali (tipo preparare un pranzo) ma anche con il lavoro al computer: molto difficile usare un marsupio, in queste condizioni, per di più con bimbi di poche settimane. La versatilità della fascia permette di usarla anche stando seduti con il bimbo che ci fa la nanna dentro, o mentre lo allatti, oltre che quando sei fuori. A chicco è piaciuto davvero tanto stare nel marsupio verso i quattro mesi, per la possibilità che aveva di sgambettare - ma già verso i sei mesi era così lungo e pesante che mi veniva mal di schiena a portarlo così. Con la fascia questo non mi succede: ha un anno e la uso ancora, portandolo sul fianco.

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven ago 05, 2005 8:30 am

mamypuri ha scritto:Scusate se m'intrometto. Io non ho mai provato la fascia, ma ho portato Cristian nel marsupio davanti prima, ed ora che ha 11 mesi lo metto (e lui sta volentierissimo) nello zaino da trekking. Qualcuna di voi ha provato sia fascia che marsupio e mi sa dire le differenze che ha colto?
Le differenze principali oltre quelle descritte da Alea è che con il marsupio le bretelle ti segano le spalle peggio di uno zainetto a scuola e ad un certo peso non riesci più a portarli, mentre con la fascia io ci porto ancora a desso Gaia a 21 mesi 11kg. Altra cosa, il marsupio non dà una posizione ideale per le anche/gambe mentre con la fascia se ben posizionata la posizione è quella corretta e per i maschietti non ci sono problemi per i genitali.

Gio
Messaggi: 607
Iscritto il: mar dic 28, 2004 11:13 am
Località: torino

Messaggio da Gio » ven ago 05, 2005 9:03 am

sul sito Portareipiccoli.it spiegano bene le differenze tra i vari tipi di fasce e di marsupi, anche se, sostanzialmente, sono quelle che ha riassunto efficacemente Irene: maggior confort per la mamma e posizione corretta per il bambino con la fascia, meglio quella lunga di quella con l'anello, perchè, una volta che impari a usarla, puoi cambiare la posizione e non vai a pesare sempre sugli stessi punti.
Gio

mamypuri
Messaggi: 137
Iscritto il: gio feb 03, 2005 12:37 pm
Località: (Bo) mamma di Cristian 5/9/04

Messaggio da mamypuri » dom ago 07, 2005 10:19 am

Grazie x le vostre risposte. Ho consultato, infatti, sul sito indicato, le varie differenze fra i supporti. Ho paura di non riuscire a sfruttare bene una fascia, ormai Cristian ha 11 mesi, e spero vivamente che, d'ora in avanti, abbia sempre meno bisogno di stare addosso..

alea
Messaggi: 216
Iscritto il: ven giu 17, 2005 1:18 pm

Messaggio da alea » dom ago 07, 2005 9:36 pm

Ti auguro che sia così! Era anche la mia speranza, ma mi sembra di capire che certi bimbi - come Federico - abbiano ricadute regolari nel tempo, per cui, dopo periodi di miglioramento, improvvisamente sono assaliti dalla mammite... Chicco ha un anno e da qualche settimana non mi lascia nemmeno andare in bagno senza gridare: ce l'ho addosso (sulla schiena) anche quando cucino, peggio di quando aveva quattro mesi (e considera che ha anche cominciato a camminare!)
Alessandra

Rispondi