biscotti vegan

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
luciana

biscotti vegan

Messaggio da luciana » ven lug 15, 2005 1:31 pm

ho scoperto che i biscotti oro saiwa cereal & nuts sono vegan. niente derivati animali! un pezzo (vegan) in piu' ....

ne conoscete altri di marche "normali"? intendo facilmente reperibili e a prezzi ragionevoli...

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » ven lug 15, 2005 1:44 pm

Ciao Luciana, non ho la certezza ma ...forse i Grancereale del mulino bianco sono vegan?

Però ci sono diversi gusti... stasera se andrò al supermercato gli darò un'occhiata! :-)

Kiara

Messaggio da Kiara » ven lug 15, 2005 1:52 pm

Bulbasaur ha scritto:Ciao Luciana, non ho la certezza ma ...forse i Grancereale del mulino bianco sono vegan?

Però ci sono diversi gusti... stasera se andrò al supermercato gli darò un'occhiata! :-)
Quelli al cioccolato contengono miele per cui non sono vegan, mentre quelli alla frutta mi pare siano ok.

Kiara

Messaggio da Kiara » ven lug 15, 2005 1:53 pm

Ti consiglio di consultare questo database, si trovano molte marche anche reperibili nei supermercati:

http://www.veganhome.it/acquisti/prodot ... =27&page=1

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » ven lug 15, 2005 1:54 pm

Grazie per il link Kiara, è utile anche a me! :-)

luciana

Messaggio da luciana » ven lug 15, 2005 2:09 pm

caspita, grazie, link utilissimo!!!

gia' che ci sono vi segnalo anche - per gli orfani del latte come me- un latte ottimo, piace anche al mio compagno onnivoro :-( che storce sempre il naso... la finestra sul cielo, latte di riso al maltonocciola. Con il caffe' e' un "cappuccino" passabile. ora ho intenzione di provare a farlo da me. compro crema di nocciola e malto di cereali e ci insaporisco i latti di vario tipo... se funziona provo anche con la crema di mandorle.

ah, ho provato a fare l'olio di lino con aglio e basilico. e' venuto una bonta', su pasta e insalate e cereali... da non crederci se penso al suo sapore originario!

wide receiver

Messaggio da wide receiver » ven lug 15, 2005 2:13 pm

I biscotti ai cereali con marchio Esselunga non hanno ingredienti di origine animale.

Oggi ho scoperto le brioches Privolat della Misura. Sono alla confettura di albicocca, senza latte nè uova.

lumachina
Contatta:

Re: biscotti vegan

Messaggio da lumachina » ven lug 15, 2005 3:20 pm

luciana ha scritto:ho scoperto che i biscotti oro saiwa cereal & nuts sono vegan. niente derivati animali! un pezzo (vegan) in piu' ....

ne conoscete altri di marche "normali"? intendo facilmente reperibili e a prezzi ragionevoli...
I privolat della misura, studiati per allergici e per le diete povere di colesterolo, sono senza uova e senza latte e dolcificati con zucchero, non con miele.
Li reperiscono sugli appennini (mia suocera li manda al figlio da quando è a dieta per ipercolesterolemia e tigliceridi alti), non credo siano irreperibili, e li tovi anche secchi (io li ho assaggiati solo così ed ahanno poco da invidiare agli altri).

lumachina.

lumachina
Contatta:

Messaggio da lumachina » ven lug 15, 2005 3:25 pm

Kiara ha scritto:Ti consiglio di consultare questo database, si trovano molte marche anche reperibili nei supermercati:

http://www.veganhome.it/acquisti/prodot ... =27&page=1
kiara, i tuoi interventi sono sempre utilissimi, però per favore quota almeno una parte di quello a cui rispondi, così spesso non riesco a capire a quale parte della discussione stai rispondendo, e sono troppo fusa per sforzarmici di più ora.
Grazie e scusa se rompo.

Lumachina.

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » ven lug 15, 2005 11:37 pm

luciana ha scritto:ah, ho provato a fare l'olio di lino con aglio e basilico. e' venuto una bonta', su pasta e insalate e cereali... da non crederci se penso al suo sapore originario!
come si fa? ^_^

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » ven lug 15, 2005 11:48 pm

Pure io voglio sapere come si fa!!!!

Rispondi