stiratura permanente agli ioni...?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

stiratura permanente agli ioni...?

Messaggio da Silvy' » mar lug 05, 2005 1:39 pm

..Cos'è?
Leggevo i messaggi più vecchi di questo forum e ho trovato scritto di questa cosa che penso sia una contropermanente..o sbaglio?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mar lug 05, 2005 4:38 pm

Strano che abbiamo trattato questo argomento! E' una cosa assolutamente non bio-eco, naturalmente.
Non crederci, è una delle tante stirature.

valeki
Messaggi: 31
Iscritto il: sab feb 05, 2005 4:32 pm

Messaggio da valeki » mer lug 06, 2005 12:21 pm

In teoria è una cosa che mentre stira in modo permanente i capelli li rinforza anche, non so poi se sia vero o meno.
Valeki

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » mer lug 06, 2005 1:07 pm

Sinceramente ci credo pochino, mi sembra una delle tante trovate commerciali per pelarci il portafoglio mentre nello stesso tempo ci distruggono i capelli..
O sbaglio?

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » mer lug 06, 2005 1:29 pm

Non crederci.
Ma siccome sono una donna di scienza ;o) e voglio evitare posizioni per così dire ideologiche, tu fai una cosa. Fatti dare l'inci del prodotto -senza non ci fidiamo!- mandamelo, e ti dimostrerò senza ombra di dubbio che si tratta del solito potentissimo cheratolitico. Con buona pace degli ioni i quali, per carità, possono essere tirati in ballo per qualsiasi cosa, se no come avverrebbe una reazione chimica?

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » mer lug 06, 2005 1:38 pm

Ma infatti è quello che penso anchio.
Credo però che non sia un prodotto molto commerciale ma una cosa che fanno da alcuni parrucchieri.
Era solo per curiosità che lo chiedevo, non ho serio interesse per la cosa.
Grazie comunque Valeria e ciao!
Silvy'

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 06, 2005 8:28 pm

Cara Silvy',
credo che la tua affermazione: "Sinceramente ci credo pochino, mi sembra una delle tante trovate commerciali per pelarci il portafoglio mentre nello stesso tempo ci distruggono i capelli.. " sia assolutamente esatta.
Ciao
Fabrizio

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio lug 07, 2005 2:05 pm

Ciao!
Quanto ti hanno detto è sicuramente vero: che saranno mai 'sti ioni che si trovano ovunque e dovrebbero risolvere tutti i problemi come neanche fossero le formule di harry potter???
In ogni caso, considera bene che il capello trattato non è più naturale. Sembra ovvio ma questo il parrucchiere mica te lo dice e non ti dice che significa sicuramente più tendenza al crespo (stirati non è uguale a lisci non crespi, è uguale a spaghetti crespi che non stanno in nessun tipo di piega), scherzi strani con le tinte (chimiche e non a quanto ne so io) tipo se ti tingi di biondo tendi al grigio-verde o se fai colori scuri virano al rosso.
E soprattutto se pensi di poter dedicare meno tempo ai capelli perchè sono stirati ti illudi: vanno nutriti moltissimo e bisogna comunque metterli in piega, te lo dice una che ci ha provato! Inoltre la permanente riccia regge anche x 6 mesi sulle lunghezze ma la stiratura no, si vede subito la ricrescita!
Io te la sconsiglio, chimica o non fai solo danni. Molto meglio cooperare con i tuoi capelli che cercare di cambiarli!
ciao
Lia

Silvy'
Messaggi: 52
Iscritto il: gio feb 17, 2005 2:41 pm
Località: mezzolara

Messaggio da Silvy' » ven lug 08, 2005 3:13 pm

Ciao Lia!
Ho avuto brutte esperienze con i parrucchieri a proposito di tinta e penso che non avrei mai il coraggio di provare una contropermanente o chissà cos'altro di strano..
Grazie comunque per tutti i consigli, saluti
Silvy'

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » ven lug 08, 2005 3:19 pm

Salute Silvy!
Se vuoi facciamo un club per raccontarci le malefatte dei parrucchieri, ne avrei a pacchi! Un mio incubo ricorrente è essere dal parrucchiere che mi mette in testa di tutto, dalla "fiala x rinforzarli" al balsamo petrolato, allo shampoo scorticatore, alla tinta color carota ("per addolcire il tuo nero naturale!")....aiuto!
;))
Lia

Nahenia
Messaggi: 73
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:38 am

stiratura agli ioni

Messaggio da Nahenia » gio giu 08, 2006 8:47 pm

Ciao Silvy,
mi scuso per il notevole ritardo nella risposta ma sono secoli che non mi posso connettere.............io ho fatto la stiratura agli ioni, ma quella originale della bio ionic che viene dal Giappone.........ti posso assicurare che non solo mi è durata un anno (visto ke ho i capelli fini) ma me li ha resi + forti e spessi, oltre ke tremendamente lisci. Purtroppo non costa poco e a dire il vero molti ne approfittano e non usano nemmeno quella coi prodotti originali............anche se conosco parrucchieri che la fanno per 60 euro ma è na skifezza! Quella che ti dico io costa a seconda della lunghezza dei capelli dalle 150 alle 250 euro e la seduta dura mezza giornata...con vari impacchi e trattamenti. Se trovi un parrucchiere che te la fa con la bio ionic provala è unica. ci sono dei siti in google che ti danno anche i punti di informazione in italia per questi prodotti.
Ciao e scusa ancora il ritardo.
Nahe

Rispondi