yogurt Valsoia
yogurt Valsoia
Prima di tutto ciao a tutti!
Mi presento: sono vegan da pochissimi giorni e per questo volevo ringraziare in modo particolare una persona fra di voi.
Ero molto golosa di yogurt e formaggi perciò vorrei sapere se nello yogurt Valsoia (unica marca trovata al momento) c'è la presenza di latte vaccino.
Mi mette in dubbio la dicitura "fermenti lattici" sulla confezione.
Quindi questo yogurt non è considerato vegan?
Grazie per chi vorrà rispondere anche con suggerimenti per nuovi prodotti.
Mi presento: sono vegan da pochissimi giorni e per questo volevo ringraziare in modo particolare una persona fra di voi.
Ero molto golosa di yogurt e formaggi perciò vorrei sapere se nello yogurt Valsoia (unica marca trovata al momento) c'è la presenza di latte vaccino.
Mi mette in dubbio la dicitura "fermenti lattici" sulla confezione.
Quindi questo yogurt non è considerato vegan?
Grazie per chi vorrà rispondere anche con suggerimenti per nuovi prodotti.
Ho avuto il tuo stesso dubbio perciò ti rimando al seguente post:
viewtopic.php?t=7321
viewtopic.php?t=7321
-
Marcello
Le proteine del latte sono una cosa, i fermenti lattici sono un'altra.willis ha scritto:Io sono scoraggiato anche quando leggo proteine del latte, faccio bene?
Le prime derivano dal latte e quindi sono da evitare; i secondi invece sono microrganismi che si chiamano così perché hanno la capacità di ottenere acido lattico dai carboidrati, mediante un processo enzimatico.
Trovi varie info qui:
http://www.scienzavegetariana.it/conosc ... menti.html
M.
-
Sibyl
- Contatta:
Re: yogurt Valsoia
marche di Yogurt vegan comunque ne trovi a bizzeffe, ti consiglio di provare Yofu, è delizioso. Se ti piacevano i formaggi ti consiglio anche di provare le creme a base di tofu e olive, oppure tofu e verdure... molto buone.Bago ha scritto:Grazie per chi vorrà rispondere anche con suggerimenti per nuovi prodotti.
Ciao!
-
autosblindo
autosblindo ha scritto:Ciao amore,
finalmente hai trovato il tempo di scrivere! Ricordati di chiedere anche per i baci di dama.
Scusatemi per il post personale.
Carlo P.
Hai visto finalmente ci sono anch'io!
Ho provato a fare i baci di dama vegan ( con margarina vegetale) il gusto era buono ma la consistenza ...uno schifo....duri come un sasso!!!!
Quando li facevo con il burro venivano bene, qualcuno mi sa dire come mai e magari darmi una ricetta se li avete già fatti.
Grazie