report

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pan
Messaggi: 126
Iscritto il: lun ott 11, 2004 5:56 pm

report

Messaggio da pan » ven ott 22, 2004 9:32 pm

Allora come vi è sembrata la puntata di report?
Pan

orlando
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:48 pm
Località: Pisa

Messaggio da orlando » ven ott 22, 2004 10:04 pm

Molto bella!!!

L'antivivisezionismo scientifico ci fa una gran bella figura: hanno intervistato molte persone, che hanno parlato benissimo e con delle belle facce che non guasta (Massimo in grande forma!)..

Garattini ma soprattutto la Montalcini (quali farmaci non sicuri? non conosco!!!!) hanno fatto la figura che si meritano...

e poi tante immagini da Morini, Covance, HLS..

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » ven ott 22, 2004 10:08 pm

spero l'abbia vista molta gente che era all'oscuro di tutto ciò...immagini forti..anche se ho pianto,meglio così...è solo guardando che si può sapere...c'è un vivisettore che dopo avergli chiesto:"possiamo filmare un esperimento?"ha risposto"se fosse un uomo forse potrei dirle di si perchè chiederei il consenso, ma a un animale nn posso chiederlo"............................................................................................................................................
MA A GLI ANIMALI CHIEDONO SE VOGLIONO ESSERE CAVIE PER ESPERIMENTI????????
gli animali non sono volontari!e le immagini della realtà mi hanno fatto molto male!vorrei che avesse colpito tutti!e che adesso molti si accorgano della pazzia dell'iuomo!!!
CANTAVANO MENTRE SPERIMENTAVANO!non ho parole,solo disgusto!dovrebbero farli spesso questi documentari
ciao a tutti ragazzi e nn molliamo per cercar di cambiare questa ingiustizia!

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven ott 22, 2004 10:11 pm

anche di grande effetto l'ultima parte che alterna le interviste alle persone, i cosmetici e gli animali.

Perché in fondo la chiave é questa: spostare i consumi.
Se sono solo gli interessi economici che muovono ...

goccia
Messaggi: 1002
Iscritto il: gio ott 21, 2004 2:34 pm
Località: Anzio (Rm)

Messaggio da goccia » ven ott 22, 2004 10:15 pm

Ma questo Lorenzini di ISS che paragonava lo spazio 'di legge' per tenere gli animali e quello per tenere i due rumeni a casa sua (14 mq) non vi ha fatto pensare a Un'eterena Treblinka?
E' la conferma che la teoria espressa nel libro é giusta ...

marlene
Messaggi: 14
Iscritto il: ven ott 22, 2004 9:59 pm

Messaggio da marlene » ven ott 22, 2004 10:21 pm

Qualcuno ha capito il nome/cognome del Prof. che fa vivisezione
all'università di Torino che hanno fatto vedere con in mano quei poveri
topini?

cmq a me il servizio è piaciuto molto, soprattutto le domande della giornalista (tra l'altro la voce nn mi è nuova..........)

Federica
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:12 am
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Messaggio da Federica » ven ott 22, 2004 10:48 pm

Si, è andata bene, sono contenta.
Ero piuttosto preoccupata, soprattutto dopo la prima parte dell'intervista alla Montalcini... fortunatamente poi c'è stato il seguito e lì mi sono vergognata da parte sua!
Mamma mia, che ipocrisia... che schifo! :-/
E poi avete visto le facce di quei bastardi??? Era il mio sguardo a non essere obiettivo o sembravano tutti degli psicopatici? Uno su tutti, quello del topolino nella gabbia elettrificata, secondo il quale il motivo per cui il Talidomide ha fatto tanti danni è che non è stato testato abbastanza sugli animali!
Bleah!

Peccato per l'aspetto etico, che non è stato praticamente toccato e i pochi filmati di torture.... ma forse è stato meglio così, non so.

x Marlene: Se nessuno ti risponde prima, domani guardo la registrazione e ti dico il nome di quel ricercatore.

tmtassone
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:45 pm

Messaggio da tmtassone » ven ott 22, 2004 10:58 pm

marlene ha scritto:Qualcuno ha capito il nome/cognome del Prof. che fa vivisezione
all'università di Torino che hanno fatto vedere con in mano quei poveri
topini?

cmq a me il servizio è piaciuto molto, soprattutto le domande della giornalista (tra l'altro la voce nn mi è nuova..........)

Si chiama Piergiorgio Strata. Sul sito
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=208 si trovano anche tutti i nomi delle altre persone che hanno partecipato alla trasmissione.
Ciao Tiziana

Olivia
Messaggi: 177
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:33 am
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da Olivia » sab ott 23, 2004 2:35 am

Ho finito adesso di vedere Report... l'ho registrato!
Ragazzi è stato fantastico! Finalmente una denuncia come si deve :)
Federica, anche a me sembravano psicopatici... davvero... nn erano normali!
Alcune scene nn sono riuscita a vederle... ho pianto parecchio... x vedere tutto il servizio ho dovuto mettere in pausa un po' di volte...
Comunque i ricercatori si sono sputtanati alla grande :)
Finalmente ho visto in faccia il famoso e grande mito Stefano Cagno :)
Massimo Tettamanti... nn solo bello dentro, ma anche fuori!!! Peccato che sei lontano sennò ehehehe
Bisognerebbe scrivere a Report x ringraziare :)

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab ott 23, 2004 3:06 am

Io posso solo dirvi che mi ha chiamato un'amica(che non è certamente un'animalista) dicendomi:"Hai ragione a dire che i vivisettori sono psicopatici".Hanno fatto una figura di merda clamorosa, le loro argomentazioni non erano minimamente sensate.Gli antivivisezionisti invece sono stati chiari e ne sono usciti alla grande(BRAVI E SOPRATTUTTO GRAZIE!!!!).Avevo un pò di timore all'inizio, ma ci hanno pensato da soli, gli assassini perversi, a dare più spessore ai nostri argomenti.Lo special che era andato in onda in Svizzera, perlomeno, presentava anche argomentazioni che potevano apparire logiche a una persona che di certe cose non sa nulla...ma qui è stato assurdo, hanno fatto tutto da soli.Se qualcuno non l'ha visto l'ho registrato, il tempo di passarlo sul dvx e lo posso mandare a tutti.Spero davvero che l' abbiano seguito in molti...

orlando
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ott 05, 2004 11:48 pm
Località: Pisa

Messaggio da orlando » sab ott 23, 2004 4:23 am

Anche io l'ho registrato su vhs....

Ma se te hai la possibilità di digitalizzarlo faresti un gran cosa per tutti noi...

Potrei masterizzare cd e distribuirli ai tavoli...

Fallo Sara, ti prego! ;)

Andreabbe fatto girare anche su Kazaa, emule, ecc...
Ho provato a fare una ricerca con il termine vivisezione e non ho trovato nulla...

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Report.

Messaggio da Lattuga* » sab ott 23, 2004 10:35 am

Anche io ho visto la puntata e i vivisettori avevano proprio delle facce da psicopatici!!!

La loro falsità è grande!...dicono un mucchio di balle per difendere i loro interessi e per ciò non fanno filmare nulla!!

Mi chiedevo: i macchinari per le torture compresi i stabulari chi è chi li fabbrica, chi glieli fornisce??...un'orrendo mercato!!!!

Saluti
Lattuga*

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » sab ott 23, 2004 11:32 am

ciao sara,l'idea del dvx non è per neinte male!io non sono riuscita a registrarlo perchè il video è rotto,però mi farebbe piacere averlo per farlo girare un pò a quelli che non l'hanno visto!fammi sapere....
grazie

serena
Messaggi: 160
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:03 am
Località: Londra

Messaggio da serena » sab ott 23, 2004 11:42 am

e non potete immaginare dopo il sevizio quanto mi sia sbaciucchiata il mio lucky!(dolce cagnolino) :-) l'ho baciato più del solito...

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » sab ott 23, 2004 1:24 pm

Ok ragazzi, tempo qualche giorno ed è pronto :)

Rispondi