Gelato fai da te.

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Gelato fai da te.

Messaggio da Lattuga* » gio ott 21, 2004 11:12 am

Ripropongo un'argomento forse già trattato da qualcuno.

Chi sà darmi qualche dritta per fare il gelato(vegan naturalmente)fatto in casa senza macchina per gelato??(che giro di parole)...in attesa che me ne compro una piccolina...anche se il marito brontola ;o)


Ciao
Lattuga*

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Messaggio da Lattuga* » ven ott 22, 2004 7:52 am

se nessuno mi dà qualche ricetta mi sa tanto che il gelato sarà
"fai da me"...e chissà che pastrocchio salterà fuori ;o)))

Forza donne! :o) .....

Ciao,
Lattuga*

Marcello

Messaggio da Marcello » ven ott 22, 2004 8:09 am

Lattuga* ha scritto:Forza donne! :o) .....
Forza donne?

Comunque io lo so fare con la macchinetta... viene bene. Frutta, zucchero e talvolta latte di soia.

M.

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Messaggio da Lattuga* » ven ott 22, 2004 12:09 pm

..forza uomini!...va bene lo stesso.
Tanto ormai si sà che anche gli uomini sono bravi in cucina ;o)

Marcello; grazie :o)

L.

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

gelato buono e rapido

Messaggio da MissVanilla » sab ott 23, 2004 10:42 am

ciao Lattuga, ti do la ricetta per un gelato strepitoso, a patto che ti piaccia la banana! Sbuccia e taglia a fette grosse 3 o 4 banane e metti il tutto in congelatore. Quando sono congelate, metti la banana nel frullatore e frulla finchè si trasformerà in una massa soffice, spumosa e bianca di gelato. E' magico, davvero!! E' un gelato buonissimo, dolcissimo, e non serve metterci niente. Usalo per accompagnare macedonie, oppure aggiungi nel frullatore nocciole, o cacao, o quello che ti viene in mente, così avrai più gusti (però avrai sempre il gusto banana dominante!).
Ciao!

Lattuga*
Messaggi: 35
Iscritto il: mar ott 05, 2004 2:19 pm

Messaggio da Lattuga* » sab ott 23, 2004 10:47 am

Slurppppp che delizia...ti ringrazio :o) lo proverò presto.

Ciao
Lattuga*

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Re: Gelato fai da te.

Messaggio da lumachina » lun ott 25, 2004 7:04 pm

Lattuga* ha scritto:Ripropongo un'argomento forse già trattato da qualcuno.

Chi sà darmi qualche dritta per fare il gelato(vegan naturalmente)fatto in casa senza macchina per gelato??(che giro di parole)...in attesa che me ne compro una piccolina...anche se il marito brontola ;o)

Ciao
Lattuga*
La macchina del gelato con il cestello estraibile da mettere in frigo costa abbastanza poco. Un nuovo modello della philips costa parecchio di più ma ha solo un disco refrigerante, io che ho poco spazio sono stata costretta a segliere quella.
Il ricetario è praticamente vegetariano, ma se si trova qualche ricetta vegan su internet adattarlo non dovrebbe esere impossibile.
Squando si avicina il caldo riesco ad adattarene qualcuna anche io ve la mando di sicuro.

Per quanto riguarda la domanda (me ne stavo quasi dimenticando) metti il preparato in frizzer, ogni venti minuti toglilo e mescolalo energicamente sinchè non avrà raggiunto la consistenza adatta (io non l'ho mai fatto ma su libri giornali e siti internet cosnigliano così).

buon vegan-gelato.
lumachina.

P.S. (http://www.vegan3000.info)
Ingredienti
Per 4/6 persone: 1/2 litro di latte di soia, un vasetto di pasta di mandorle
Preparazione
Sciogliere 3/4 del vasetto di pasta di mandorle nel latte di soia, aggiungere una scorzetta di limone grattugiata, e frullare tutto nel frullatore. Mettere il tutto nella gelatiera, e far solidificare.
(io al posto delle mandorle in quello normale mettevo l'arome alle mandorle, poi al massimo mescolalo finchè non prendi la gelatiera).

Rispondi