Vertigini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio ott 21, 2004 2:05 pm

vegetariana ha scritto:Ho fatto la tac... pare che non ci sia niente. Il risultato me lo danno martedì.
Per esclusione... Orecchio, malocclusione o cervicale?
Il mio ragazzo e la mia migliore amica hanno sofferto di vertigini, anche con episodi gravi (ricovero in ospedale) ma a nessuno dei due è mai stato diagnosticato niente, i sintomi se ne sono andati da soli e non si è mai capito cosa sia stato, ogni tanto hanno qualche episodio simile (fortunatamente di lieve entità).

Marcello

Messaggio da Marcello » gio ott 21, 2004 2:26 pm

vegetariana ha scritto:Ho fatto la tac... pare che non ci sia niente. Il risultato me lo danno martedì.
Per esclusione... Orecchio, malocclusione o cervicale?
Io voto... cervicale!

M.

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » gio ott 21, 2004 5:56 pm

Dai, iniziamo le scommesse eheheh

lumachina
Messaggi: 233
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:55 pm
Località: Alghero/Roma
Contatta:

Messaggio da lumachina » lun ott 25, 2004 7:35 pm

dianadog ha scritto:Hai fatto una visita dall'otorino? Spesso le vertigini sono dovute a problemi alle orecchie.
yep.
Però sono sono spesso accompanate da episodidi dolori lancinanti all'orecchio interno. prima di riuscire a mettere apposto i sassolini stramazzo a terra (non solo, più mi muovo più velocemente stramazzo).
Purtroppo ne so qualcosa :-(

Se fossero le orecchie impara a muoverti con cautela per non sbalestrare i sassolini, impara come muoverti quando li hai sbalestrati e non prendere assolutamente freddo, le otiti peggiorano di molto la situazione!
Io da quando ho comprato il vberreto sintetico con il paraorecchie sudo tantissimo e sembro una peciorella, però lgli episofdi di vertigini sono quasi scomparsi.

Se non usi integratori di B12 dovresti iniziare, anche io devo ineteressarmio alla cosa, mezza mozzarella ogni 15 giorni sulla pizza non penso basti, meglio eliminarla del tutto e prendere l'integratore, considerando che da quando ho scoperto il lievito ho potuto interrompere la folacina sempre un integratore continuerei a prendere.
Non escludere niente, gli effetti potrebbero essere concatenati (io da qando sono semi-vegana non ho più il mal di testa nè la colite, e mi sta passando pure il mal di stomaco, eppure me li curavano come 3 disturbi separati, quando probabilmente erano causati tutti dall'assenzza della lactasi abbinata alla dioeta onnivora).

Io da parte mia credo dovrò fare una cura di fichi secchi, l'ho presa troppo alla leggera la faccenda del calcio ed inizio ad avere i crampi (le paratiroidei sgarrupate non aiutano per niente).

in bocca al lupo, speriamo che sia la B12, è la più facile da risolvere ;-)
Lumachina.

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » mar ott 26, 2004 4:36 pm

Ho i risultati della tac. Non c'è nulla. Oggi ho fatto ianoforesi dal fisioterapista e durante il trattamento avevo le stesse vertigini. A questo punto il caso è quasi risolto.
Grazie ancora a tutti.

petronilla
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 29, 2004 7:44 pm

Messaggio da petronilla » mar nov 30, 2004 8:37 pm

Hai provato ad andare da un fisiatra? E da un chiropratico? Ho anch'io questi problemi, e le manipolazioni e gli esercizi per la cervicale aiutano parecchio..

vegetariana
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:04 am

Messaggio da vegetariana » mar nov 30, 2004 10:02 pm

Si, sto facendo fisioterapia, pare che va meglio. Il fisioterapista mi ha consigliato di ripetere le manipolazioni e la ianoforesi ogni 6 mesi.

Rispondi