pipì e pavimenti
pipì e pavimenti
Ciao a tutte/i.
Scusate l'argomento futile ... ma per me è importante anche il pavimento.
Sto cercando di spannolinare Francesco (sempre tre anni), un gran "piscione" e non vorrei fare disastri.
Sapete se la pipì macchia il marmo?
Il mio è già stato macchiato da qualche succo di frutta caduto sul pavimento, ma la pipì lascerebbe delle macchie ben più grosse ... che mi dite?
Grazie, Giochenonprevederistrutturazioniabrevetermine
Scusate l'argomento futile ... ma per me è importante anche il pavimento.
Sto cercando di spannolinare Francesco (sempre tre anni), un gran "piscione" e non vorrei fare disastri.
Sapete se la pipì macchia il marmo?
Il mio è già stato macchiato da qualche succo di frutta caduto sul pavimento, ma la pipì lascerebbe delle macchie ben più grosse ... che mi dite?
Grazie, Giochenonprevederistrutturazioniabrevetermine
Alt! Non ho dato tutti i dettagli:
ho fatto lucidare il pavimento a piombo solo un anno fa. Non ho ancora mai dato la cera e, onestamente, non vorrei neanche cominciare con 'sta tortura di lava-incera-epassalalucidatrice, perchè mi hanno detto che con la lucidatura a piombo dovrebbe restare lucido per circa tre anni (ma dove sono caduti i succhi di frutta la lucidatura è andata via).
Sai qualcosa di pipì su marmo piombato?
Confesso che, in fase di ristrutturazione, tifavo per togliere il marmo e mettere una pratica ceramica ... ma mio marito non è stato d'accordo ad affrontare anche quella spesa e ci siamo tenuti e lucidati il marmo che c'era.
Grazie, Gio
ho fatto lucidare il pavimento a piombo solo un anno fa. Non ho ancora mai dato la cera e, onestamente, non vorrei neanche cominciare con 'sta tortura di lava-incera-epassalalucidatrice, perchè mi hanno detto che con la lucidatura a piombo dovrebbe restare lucido per circa tre anni (ma dove sono caduti i succhi di frutta la lucidatura è andata via).
Sai qualcosa di pipì su marmo piombato?
Confesso che, in fase di ristrutturazione, tifavo per togliere il marmo e mettere una pratica ceramica ... ma mio marito non è stato d'accordo ad affrontare anche quella spesa e ci siamo tenuti e lucidati il marmo che c'era.
Grazie, Gio
scusa gio,
ma una domanda sorge spontanea:
ma anche se la pipì macchia, che fai?
noi abbiamo il parquet e ha retto bene alle varie pozzette di alessandro.
le asciugavamo subito e nessun problema.
ma seppure avessero lasciato traccia che potevamo fare?
una cosa è un tappeto, un divano... ma il pavimento è difficile da proteggere.
anna di poco aiuto
noi abbiamo il parquet e ha retto bene alle varie pozzette di alessandro.
le asciugavamo subito e nessun problema.
ma seppure avessero lasciato traccia che potevamo fare?
una cosa è un tappeto, un divano... ma il pavimento è difficile da proteggere.
anna di poco aiuto
Ciao, Anna di poco aiuto ma di tanta simpatia.anan ha scritto:scusa gio,
Cosa vuoi che faccia, o gli tengo il pannolino o ... apetto ancora un mese e, quando chiude il nido, prendo un mese di maternità facoltativa che avevo tenuto da parte e me ne vado al mare, a casa dei suoceri, che hanno la ceramica dappertutto ;-) (mmmm .... mica male come idea!)
Se però so di poterlo fare in tranquillità a casa mia, comincio subito.
Boh. poi magari comincio subito anche se il pavimento si macchia ... non lo so. Prima di tutto mi piacerebbe sapere se mi verrà da piangere o da ridere a ogni pisciatina, poi prenderò una decisione.
Ciao, GioMassaiaPeppia
come sicuramente immagini sono per la seconda possibilità ;oPGio ha scritto: Cosa vuoi che faccia, o gli tengo il pannolino o ... apetto ancora un mese e, quando chiude il nido, prendo un mese di maternità facoltativa che avevo tenuto da parte e me ne vado al mare, a casa dei suoceri, che hanno la ceramica dappertutto ;-) (mmmm .... mica male come idea!)
Se però so di poterlo fare in tranquillità a casa mia, comincio subito.
poi, non vorrei scoraggiarti, ma mica puoi pensare di cavartela solo in un mese. qualche pisciatina sul marmo devi metterla in preventivo e allora tanto vale iniziare da subito.
poi ancora, non so tu, ma iniziare qualcosa con mio figlio con la suocera intorno che elargisce perle di saggezza, non so... meglio un marmo da rilucidare.
e perché no, magari, visto che ci sei, spannolina anche fede, così poi fra qualche mesetto fai una ripulita generale. bella idea, no?
anna che non perde mai occasione per impicciarsi dei pannolini altrui
già....anche ammesso che rimandi lo spannolinamento al mare....metti in conto che una volta rientrata ci potranno essere sicuramente ancora gli incidenti....e mica vorrai ripannolinarlo! quindi perchè non provare?anan ha scritto: poi, non vorrei scoraggiarti, ma mica puoi pensare di cavartela solo in un mese. qualche pisciatina sul marmo devi metterla in preventivo e allora tanto vale iniziare da subito.
Io credo che la pipì...se subito asciugata, non faccia alcun danno....
al massimo prendi un po di pipi mettila in un angolo sotto un mobile o dietro una porta e fai la prova "macchia pavimento o no?"....
Tanti auguri!
-
Rita
Ciao Gio,neanch'io so esserti d'aiuto,posso solo condividere il tuo stesso problema...
Maledetto marmo,ce l'ho anch'io e lo odio con tutta l'anima!!!!!!!!!!!!
Non ti dico x togliere del succo d'arancia che mi è caduto 2 anni fa!!!!!!!
Ci sono voluti mesi ed ho tolto la macchia con tantissima pazienza ed usando la cera,poco x volta,passandola bene,proprio sul punto in questione!Praticamente,mesi con la faccia x terra!!!!!!!!!!!!!
Se ci penso...
Cmq,secondo me,la pipì farà meno danni del succo.
Puoi fare davvero come suggerisce Sabry,cioè fare una prova in un angolino...
In ogni caso,nonostante la lucidatura a piombo,ho paura che dare la cera sarà inevitabile,xchè,purtroppo,protegge notevolemnte il marmo e rende più complicato che questo assorba i vari liquidi.
Te lo dico xchè,quando mi è caduto il succo,non davo la cera ,ma da allora ho cominciato a darla ed il problema si è notevolmente ridimensionato.
Prova le cere autolucidanti,se la lucidatura a piombo è stata fatta bene,dovresti cavartela senza lucidatrice...
Che dirti...Hai tutta la mia completa solidarietà:-) Un bacio,Rita
Maledetto marmo,ce l'ho anch'io e lo odio con tutta l'anima!!!!!!!!!!!!
Non ti dico x togliere del succo d'arancia che mi è caduto 2 anni fa!!!!!!!
Ci sono voluti mesi ed ho tolto la macchia con tantissima pazienza ed usando la cera,poco x volta,passandola bene,proprio sul punto in questione!Praticamente,mesi con la faccia x terra!!!!!!!!!!!!!
Se ci penso...
Cmq,secondo me,la pipì farà meno danni del succo.
Puoi fare davvero come suggerisce Sabry,cioè fare una prova in un angolino...
In ogni caso,nonostante la lucidatura a piombo,ho paura che dare la cera sarà inevitabile,xchè,purtroppo,protegge notevolemnte il marmo e rende più complicato che questo assorba i vari liquidi.
Te lo dico xchè,quando mi è caduto il succo,non davo la cera ,ma da allora ho cominciato a darla ed il problema si è notevolmente ridimensionato.
Prova le cere autolucidanti,se la lucidatura a piombo è stata fatta bene,dovresti cavartela senza lucidatrice...
Che dirti...Hai tutta la mia completa solidarietà:-) Un bacio,Rita
NOTA: al mare ci andrei da sola, a casa dei suoceri , ma da sola con i bambini.anan ha scritto: iniziare qualcosa con mio figlio con la suocera intorno che elargisce perle di saggezza, non so... meglio un marmo da rilucidare.
e perché no, magari, visto che ci sei, spannolina anche fede, così poi fra qualche mesetto fai una ripulita generale. bella idea, no?
anna che non perde mai occasione per impicciarsi dei pannolini altrui
Però è buona l'idea di spannolinare anche Fede.
Poi, quando mi sembrerà finito il periodo "incidenti" (verso i 6 anni?) ... ripiomberò il marmo!
Grazie Anna, ma grazie anche a Sabry e Rita per la solidarietà.
Gio + serena oggi.