crema per il corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
NOEMI

crema per il corpo

Messaggio da NOEMI » mar mag 31, 2005 8:22 am

Ieri sera ho cercato di mettere la mia solita crema per il corpo dopo la doccia....che esperienza!!!
Il caldo e l'umidità non mi facevano asciugare la pelle per un sacco di tempo.Ma come posso ovviare a questo problema? olio per il corpo, ma è abbastanza idratante?
Mi potete aiutare con la vostra esperienza? (sui vecchi messaggi non ho trovato nulla)

Lola

Messaggio da Lola » mar mag 31, 2005 8:26 am

Noemi, non ho mica capito... che problema?

Lola

NOEMI

Messaggio da NOEMI » mar mag 31, 2005 8:28 am

scusa, a volte sono piu veloce a pensare che a scrivere...cerco aiuto per trovare una crema / olio per il corpo di veloce assorbimento (visto che quello che ho l'estate con il sudore e umidità fa fatica ad assorbirsi)ma anche molto nutriente (ho la pelle del corpo molto secca)
scusatemi ancora

Lola

Messaggio da Lola » mar mag 31, 2005 9:18 am

Allora... una crema si assorbe tanto più velocemente quanto meno è unta, non si scappa! L'olio non si assorbe mai (a parte sui vestiti...).
Ma sei proprio sicura di avere bisogno di una crema corpo col caldo che fa? Magari mettila solo sulle gambe, naturalmente aspetta che la pelle sia asciutta.

Ho notato una cosa: d'inverno, quando la pelle ne ha effettivamente bisogno, molte donne non si mettono niente (con conseguenti cosce ruvide...), mentre d'estate quando il tasso di umidità rende già la pelle idratata vanno in giro unte e lucide... mah! ;-)

Lola

Dana

Messaggio da Dana » mar mag 31, 2005 12:44 pm

Sono d'accordo con Lola, io in estate non la metto la crema (solo dopo aver preso il sole)! Non metto nemmeno la crema per il viso, se no rischio l'effetto serra, dopo un po' mi ritrovo la faccia che gronda.....Succede anche a voi????

dianadog

Messaggio da dianadog » mar mag 31, 2005 1:01 pm

Gli oli si assorbono bene se li usi sulla pelle ancora bagnata e risultano in questo modo anche più idratanti. Anche la crema, se usata sulla pelle ancora leggermente umida, si assorbe più in fretta. Naturalmente però mettine il minimo indispensabile.

NOEMI

Messaggio da NOEMI » mar mag 31, 2005 1:26 pm

Si, purtroppo ho la pelle secca, con delle macchie dove la pelle viene via secchissima e mi prude.deco per forza mettere la crema

Rispondi