Ciao a tutti,
ho comprato un latte solare di cui vi posto l'INCI:
water, sesamum Indicum seed oil, alcohol daucus carota sativa root extract, titanium dioxide, lysolecithin, gnaphalium leontopodium flower extract, simmondsia chinensis seed oil, tapioca starch, xanthan gum, alumina, stearic acid, (fragrance) parfum*, limonene*, lianlool*, geraniol*, citral*, coumarin*
*from natural essetial oils
secondo voi questi olii esseziali possono essere fototossici ?
grazie per l'attenzione
kaya
latte solare con o. e.
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Cara Riky,
cumarine? geraniolo? In un solare?
Infatti non ha nessun senso ma credo che l'ipotesi di kaya sia la più fondata e cioè che non si tratta di oli essenziali ma di un "profumo" con quei componenti allergizzanti e quindi scritti obbligatoriamente nella composizione INCI. E' vero che basta che superino lo 0,001% (è una crema) tuttavia la risposta è che quelle sostanze non centrano nulla con un buon solare.
Ciao
Fabrizio
cumarine? geraniolo? In un solare?
Infatti non ha nessun senso ma credo che l'ipotesi di kaya sia la più fondata e cioè che non si tratta di oli essenziali ma di un "profumo" con quei componenti allergizzanti e quindi scritti obbligatoriamente nella composizione INCI. E' vero che basta che superino lo 0,001% (è una crema) tuttavia la risposta è che quelle sostanze non centrano nulla con un buon solare.
Ciao
Fabrizio
schermo solare
Ciao a tutti,
qualcuno sa se e con quali prodotti naturali è fattibile creare uno schermo solare alternativo ai prodotti in vendita?
grazie
qualcuno sa se e con quali prodotti naturali è fattibile creare uno schermo solare alternativo ai prodotti in vendita?
grazie