ancora quel sogno

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
narmaina
Contatta:

ancora quel sogno

Messaggio da narmaina » mer mag 18, 2005 5:55 am

ho rifatto quel sogno, l'incubo delle mie notti, quello che mi fa svegliare in lacrime e non mi lascia l'anima, nemmeno di giorno....

sono a Parma, la mia città, nel piccolo parcheggio davanti alla chiesa dove mi sono spostata e incontro il mio ex marito......

non è grosso com'è adesso (o almeno come lo era l'ultima volta che l'ho visto io dopo anabolizzanti e palestra), ma snello ed etereo come quando ci siamo spostati e mi sorride sereno e felice....

iniziamo a parlare e arriva un nostro amico che ci saluta stupìto nel vederci insieme.....

e poi arriva la frase, sempre quella, e la dico sempre io: "ti amo ancora, ma non possiamo stare insieme perchè ci feriamo e soffriamo...."......

e qui il risveglio, le lacrime e il dolore......

perchè dopo tutto quello che ho sofferto per colpa sua, perchè dopo le lacrime, gli psicofarmaci, la clinica psichiatrica, la terapia e tutte le altre cose che ho messo in atto per non soffrire più, perchè???????

io amo il mio compagno, amo mio figlio, amo la mia vita anche se sono stanca e vorrei riposare un po'.....

perchè????????????????????????????????????????

non riesco più a dormire tranquilla anche se per poche ore, ne avrei pure bisogno, ma arriva quel sogno e tutto salta in aria, come una bomba.....

non ce la faccio più.....

musica

Re: ancora quel sogno

Messaggio da musica » mer mag 18, 2005 9:11 am

narmaina ha scritto:ho rifatto quel sogno, l'incubo delle mie notti, quello che mi fa svegliare in lacrime e non mi lascia l'anima, nemmeno di giorno....

sono a Parma, la mia città, nel piccolo parcheggio davanti alla chiesa dove mi sono spostata e incontro il mio ex marito......

non è grosso com'è adesso (o almeno come lo era l'ultima volta che l'ho visto io dopo anabolizzanti e palestra), ma snello ed etereo come quando ci siamo spostati e mi sorride sereno e felice....

iniziamo a parlare e arriva un nostro amico che ci saluta stupìto nel vederci insieme.....

e poi arriva la frase, sempre quella, e la dico sempre io: "ti amo ancora, ma non possiamo stare insieme perchè ci feriamo e soffriamo...."......

perchè dopo tutto quello che ho sofferto per colpa sua, perchè dopo le lacrime, gli psicofarmaci, la clinica psichiatrica, la terapia e tutte le altre cose che ho messo in atto per non soffrire più, perchè???????

io amo il mio compagno, amo mio figlio, amo la mia vita anche se sono stanca e vorrei riposare un po'.....

non riesco più a dormire tranquilla anche se per poche ore, ne avrei pure bisogno, ma arriva quel sogno e tutto salta in aria, come una bomba.....

cara
la notte ci ripropone sempre le nostre paure.
la notte ce le rende insormontabili
la notte porta fuori tutto ciò che dentro controlliamo ed è chiaro che tu nel giorno devi perforza mascherare le tue paure,per le responsabilità che hai.

non preoccuparti.piano piano razionalizzerai queste tue paure così tanto che neanche la notte riuscirà più a portarle fuori.

anch'io faccio spesso sgoni brutti.molto brutti.
stanotte ho sognato che mi bruciavano con l'acido.
chissà che vuol dire?ci vorrebbe uno psicologo.

musica

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » mer mag 18, 2005 10:35 am

Essalamu Elikah!

> perchè dopo tutto quello che ho sofferto per colpa sua

secondo te - perché freud ha chiamata quella parte di noi con il termine 'inconscio'? :-) perché non sa di esistere... il risultato è che agisce senza nessun criterio... e ricorda il tuo 'amore' per com'era e non già per com'è...

abbi pazienza e come dice aurora lascia che il tempo scorra... :-)

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rita

Messaggio da Rita » mer mag 18, 2005 11:44 am

E' bellissima la frase che ha usato Al" nei sogni ricordi il tuo amore com'era,non com'è..."
Non farci caso,i ricordi rimangono dentro di noi e la notte,emergono in questi sogni che niente hanno a che fare con la nostra attuale vita...

Posso favi ridere un pò?
Questa notte ho sognato che facevo l'amore con Costantino,non so se sapete chi è,quello della trasmissione "uomini e donne"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
A me neanche piace più di tanto...
Bhe,nell'insieme,il sogno non era affatto male!:-)))))))))))))))))))))))
Un bacio ed una risata,Rita

Juli

Messaggio da Juli » mer mag 18, 2005 1:05 pm

Trascurare il sogno è come decidere di non aprire una lettera indirizzata a noi.... è una questione di scelte...

i sogni non possiedono il linguaggio della ragione... quello che noi vediamo non è esattamente quello che rappresenta nella realtà...

I sogni riguardano la nostra vita, anche quelli più stupidi e insensati... credere che siano solo associazioni mentali senza senso è anch'essa una scelta...

Io mi sto salvando grazie ai miei sogni... forse qualcuno non ci crederà, ma è così... quasi ogni notte mi parlano e mi indicano il percorso che sto seguendo... e ce ne sono di molto dolorosi anche...

Non pensate che i sogni brutti vogliano solo tormentarci... loro ci parlano... ci vogliono aiutare.... ma sta a noi desiderare davvero capire cosa vogliono dirci...
Non è un lavoro semplice... dopo quasi due anni in cui, ogni mattina, scrivo i sogni su un quaderno, riesco a riconoscere un paesaggio che dal non senso acquista il suo senso... e credetemi: è come entrare in un mondo meraviglioso e magico... pieno di simboli e significati...

Non possiamo dirti noi cosa significa il tuo sogno cara narmaina, ma sono proprio i sogni ricorrenti che costellano le nostre notti a parlarci di più... il nostro inconscio più e più volte ci riporta in qualche luogo strano di noi e noi non possiamo far finta di niente...
Spesso le persone che animano i nostri sogni rappresentano o ci ricordano parti di noi che non abbiamo ancora imparato a comprendere... parti di noi che allontaniamo, ma che inevitabilmente tornano...

Per ascoltare i sogni bisogna avere coraggio...

Juli

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » mer mag 18, 2005 9:04 pm

io capisco che sia la mia paura di amarlo ancora per come era o per come credevo che fosse, ma sinceramente adesso sto abbastanza bene rispetto al quel periodo e mi lascia sempre un'ansia terribile.....

i miei sogni li interpreto con la mia terapeuta, che adesso è pure un'amica carissima, ma questo mi fa star molto male.....

vorrei capirlo meglio.....

e poi, anche oggi un'attacco d'nasia terribile mentre controllavo i costumi da bagno per la partenza di sabato.....

mi è mancata l'aria e non riuscivo più mandarla verso i polmoni e mi sentivo svenire.....

il dramma più dramma perchè sul lettone con me c'era mio figlio e ho dovuto chiamare il mio compagno che per fortuna era in casa.....

sto arrivando al fondo.....

Rita

Messaggio da Rita » gio mag 19, 2005 12:21 pm

Marianna,dolcissima,avei voluto farti sorridere,ma non ci sono riuscita...
Forse ho dato l'impressione di essere superficiale,ma non è così,vorrei solo sdrammatizzzare un pò,cercare di ridimensionare tutti quei problemi che quando li vedi da dentro,sembrano insormontabili,ma che visti da fuori,non lo sembrano affatto.
Coraggio,ragazze,siete giovani,belle,dolci,coraggio,dai,tirate fuori il sorriso,il riso,l'allagria,provateci,all'inizio sarà durissima,poi,pian pianino,vi accorgerete che aiuta molto una bella risata!
Un bacione a tutte,Rita

serena60

Re: ancora quel sogno

Messaggio da serena60 » gio mag 19, 2005 2:34 pm

narmaina ha scritto:ho rifatto quel sogno, l'incubo delle mie notti, quello che mi fa svegliare in lacrime e non mi lascia l'anima, nemmeno di giorno....

avevamo messo Star of Betlem nei fiori? potrebbe essere un effetto...

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven mag 20, 2005 8:46 am

qualsiasi cosa sia, mi ha rotto i cogl***i....

scusa, ma son stanca di sognare il mostro del mio passato....

alFaris
Controllo antispam: cinque

Messaggio da alFaris » ven mag 20, 2005 9:07 am

Essalamu Elikah!

> Forse ho dato l'impressione di essere superficiale

no assolutamente... :-) a me hai fatto sorridere... il fatto che non ti sia riuscito di ottenere lo stesso risultato con mariannina è solo dovuto al momento contingente...

ps alFiereProDomoPropria

perché non scrivi un po' più spesso qui da noi? :-)

Ua Elikah Essalam! by alFaris

Rita

Messaggio da Rita » ven mag 20, 2005 2:39 pm

alFaris ha scritto:
perché non scrivi un po' più spesso qui da noi? :-)

Ciao.Sai,scrivo poco xchè mi sembra di essere un pò di troppo...
E' difficile spiegare...
Ho notato che le persone che scrivono qui,sono persone che stanno veramente male e che sono nel pieno di un percorso che io ho già fatto e dal quale sono uscita molto bene,anche se ,naturalmente,non avevo grossi problemi...Diciamo solo una persistente,dolce,antipatica, eterna malinconia.Ma non esiste più,o,almeno,compare solo raramente!
Ecco,non so...Mi sembra di essere...Come dire...Un pò odiosa con la mia gioia,la mia voglia di vivere e tutti i pensieri positivi che vorrei portare.
Giustamente potrei anche essere mandata al diavolo da queste dolcissime persone che stanno tanto male e che mi sentono scrivere e parlare di gioia,allegria e risate!
Non so,vorrei tanto aiutare,ma non so come e,forse,certe volte,è meglio il silenzio che sparare qualche cavolata...
Non so se mi sono spiegata,cmq,vi seguo spesso e mi preoccupo molto x i vostri problemi.Io sono fatta così.Un bacione grande,Rita

narmaina
Contatta:

Messaggio da narmaina » ven mag 20, 2005 3:23 pm

anche tu Rita sei dolcissima, sempre.....

io ti chiedo scusa se non ho riso alla tua battuta, ma in quel momento non ne avevo voglia: quando si è sofferto molto per colpa di qualcuno o di qualcosa, e questo torna sistematicamente a rovinarti una parte delle tue giornate, non è facile pensare in positivo.....

quando pensavo sempre in positivo ero sotto l'effetto degli psicofarmaci......

adesso ho bassi, bassi e poi ancora bassi e, ogni tanto, alti che aiutano ad avere anche dei ricordi positivi.....

se non ci fosse mio figlio non so cosa ne sarebbe di me e della mia vita.....

e poi Costantino mi sta letteralmente sulle palle, lui e Daniele, e pure il loro film che è stato fortunatamente un grandissimo flop: pensa che un giorno il cucciolo di una mia vicina piangeva e per farlo star zitto l'ho minacciato di fargli vedere il loro film!!!!!!!!!!

lei si è spisciata dalle risate.....

grazie....

piuma

Messaggio da piuma » ven mag 20, 2005 4:10 pm

Cara Rita non aver paura a trasmettere la tua gioia, noi tutti passiamo dei momenti tristi e difficili e dei momenti sereni(per fortuna!)ed è bello condividerli insieme, è come se mi dicessi che c'è un arcobaleno che mi aspetta, a volte dipende solo da me raggiungerlo, altre no, ma sentire delle paroli di conforto e di allegria a me fa bene.
Un abbraccio Piuma

Rita

Messaggio da Rita » ven mag 20, 2005 7:54 pm

narmaina ha scritto:
pensa che un giorno il cucciolo di una mia vicina piangeva e per farlo star zitto l'ho minacciato di fargli vedere il loro film!!!!!!!!!!

lei si è spisciata dalle risate.....

grazie....
...E anch'io adesso!!!!!!!!!!:-)))))
Cmq anche a me stanno sulle palle,è proprio x questo che mi veniva da ridere!:-))Anche mio marito ha riso!Contento lui!:-)))))))))))))

Scherzi a parte,Marianna,non devi assolutamente farti problemi,non posso sapere come ti senti,xchè non ho la presunzione di arrivare a tanto,ma riesco a percepire sia le tue sensazioni che quelle di tante persone che scrivono qui...Ora,un pò mi conosci,ci conosciamo dal forum sull'allattamento e,se hai seguito i miei racconti,saprai che sono una mamma dal cuore molto(forse troppo)tenero ed una fervida sostenitrice della vita,in generale...
Penso che grarzie a tuo figlio troverai la forza di ridere che ti meriti e penso che tuo figlio non ti sia arrivato x caso,ma sia stato un dono del cielo x farti capire quanto sia bella,meravigliosa,stupenda,eccezionale,questa vita,spesso burrascosa,ma fantastica anche e soprattutto x questo,x come ci mette alla prova ogni giorno,rendendoci,se ce la mettiamo tutta ,persone migliori...
Io riesco a vedere in tutti voi una luce che voi stessi non vedete,ma io l'ho vista e vi garantisco che c'è,dovete solo credere un pò di più in voi stessi,xchè siete persone speciali,xchè solo gli idioti non si pongono delle domande e dei limiti.

Grazie anche a Piuma,so che non sono in grado di darvi una mano,ma lo vorrei davvero tanto!!!Se poteste vedervi con i miei occhi!
Un bacione a tutti,Rita

Rispondi