Parere latte solare protezione 50

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tiziana4183
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:59 am
Controllo antispam: Diciannove

Parere latte solare protezione 50

Messaggio da tiziana4183 » gio giu 11, 2020 11:10 am

Ciao a tutti! Chiedo cortesemente un parere su questo latte solare preso in un discount con protezione 50. Ho controllato l'inci nel biodizionario e non sembra male, ma mi interessava sapere se si può utilizzare su mia figlia di 6 mesi.
Inci:
zinc oxide, aqua, capeylic/capric triglyceride, olea europaea fruit oil, dicaprylyl ether, potygtyceryl-3 polyricinoleate, pongamia glabca seed oil, titanium dioxide, alcohol, cocos nucifera oil, potygtyceryl-3 ditsostearate, stearic acid, magnesium ssulfatr, magnesium stearate, oryzanol, hydrated silica, polyhydroxysteanc acid, parfum, tocopheryl acetate, alumina, pongamol, cocos nucifera fruit extract, benzyl alcohol, limonene

Grazie!
Tiziana

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Parere latte solare protezione 50

Messaggio da FedericaMEG » gio giu 25, 2020 10:20 pm

Interessante, io invece volevo sapere se le creme protettive fammi comunque abbronzare .
Grazie !

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Parere latte solare protezione 50

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 06, 2020 3:01 pm

Ciao Tiziana, per bambini così piccoli sarebbe meglio preferire prodotti specifici senza profumo, qui c'è sia un profumo sintetico che degli oli essenziali che potrebbero sensibilizzare la cute delicatissima del neonato.
FedericaMEG ha scritto:
gio giu 25, 2020 10:20 pm
Interessante, io invece volevo sapere se le creme protettive fammi comunque abbronzare .
Grazie !
Sì Federica, è possibile abbronzarsi anche mettendo una protezione alta, chiaramente più lentamente e in maniera meno intensa, ma la melanina viene comunque stimolata. Eventualmente si può favorire l'abbronzatura abbassando il fattore di protezione ed esponendosi nelle ore meno centrali della giornata.

Rispondi