Prodotti BIO per lavarsi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Dingopes
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 30, 2020 10:22 pm
Controllo antispam: Diciannove

Prodotti BIO per lavarsi

Messaggio da Dingopes » mar mar 31, 2020 3:16 pm

Buongiorno a tutti,

visto e appurato che sono un soggetto che soffre di dermatiti, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire docciaschiuma, shampoo e balsamo per capelli lisci (ho capelli molto lunghi e lisci) che abbia tutti i pallini verdi?
Di recente sono passata ai prodotti bio ma avendo controllato gli ingredienti sul sito consigliatomi da qualche buona anima su fb, ho scoperto che comunque non sono tutti verdi, ma hanno anche un tot di pallini gialli, cosa che nel mio caso probabilmente non va bene.
Io sono allergica al nichel, potassio bicromato e neomicina, e forse anche a qualche altra sostanza che nemmeno so, e visto che l'ultima volta che ho fatto la doccia (ieri), la mia dermatite è peggiorata (si tratta dei dorsi delle mani).
Siccome in altri ambiti ho già ovviato al problema utilizzando i guanti, tipo lavo i piatti con i guanti da anni etc., vorrei andare sul sicuro anche quando mi lavo, estendendo quindi il discorso anche al sapone per le mani e intimo.. Ci sono prodotti che hanno tutto verde?
Non so che cosa utilizzare per non aver continui peggioramenti, dopo che sono appena andata in recidiva con trattamento di Travocort.

Ringrazio tanto anticipatamente.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Prodotti BIO per lavarsi

Messaggio da FedericaMEG » mer apr 01, 2020 5:43 pm

Questo argomento interessa molto anche a me ... sono sempre alle prese con creme per levigarni le mani che sono costantemente sciupate da prodotti per le pulizie , anche buoni ...

anto988
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 03, 2020 12:57 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Prodotti BIO per lavarsi

Messaggio da anto988 » ven apr 03, 2020 1:45 am

Non so se posso esservi utile, ma ho una pelle sensibilissima. Aspetto solo di fare i test! Da anni uso detergenti ecobio, però, dato che anche io sono fresca fresca di recidiva, ho acquistato la linea di Officina Naturae.
Vi mando il link del bagnoschiuma, come esempio, ma ci sono anche lo shampoo, il detergente intimo e il balsamo, mi pare: officinanaturae.com/it/igiene/bagnoschiuma/bagnoschiuma-ultra-delicato?utm_source=google&utm_medium=organic&user_type=Guest
Io li ho ordinati sul sito, ma devono ancora arrivarmi. Leggendo l'INCI, però, è quasi perfetto (sono tutti verdi, tranne due gialli). In più, c'è scritto che sono prodotti ideali per chi soffre di MCS, ovvero "Sindrome da sensibilità chimica multipla".
Non faccio pubblicità a nessuno, spero solo di esservi stata utile :wink:

anto988
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 03, 2020 12:57 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: Prodotti BIO per lavarsi

Messaggio da anto988 » ven apr 03, 2020 1:49 am

@Dingopes: approfitto per chiederti una cosa. Cosa hai fatto per conoscere le tue allergie? Ti sei rivolta a un dermatologo? Perché a me, per ora, mi ha visitato una ginecologa e mi ha trovato in condizioni pietose! :(

zorzan.luca
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 03, 2020 3:37 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: Prodotti BIO per lavarsi

Messaggio da zorzan.luca » ven apr 03, 2020 4:02 pm

Purtroppo tutti i pallini verdi sono un po' un miraggio, direi improbabile. Tuttavia se i pallini gialli si trovano nella parte bassa dell' inci, sono presenti in quantità minime. Questo, per dire è ottimo e da veramente pochi problemi ohanabioshop.it/balsamo/balsamo-ultradelicato-vegan-250-ml-721.html

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Prodotti BIO per lavarsi

Messaggio da FedericaMEG » dom apr 05, 2020 4:05 pm

Io ho provato altri prodotti vegan certificati con tutti pallini verdi , tant’è che sono certificati addirittura BIODIZIONARIO APPROVED , mi sono trovata bene !
Ps
Non metto link perché so che non si può fare pubblicità!
alle singole aziende ma la lista la trovare proprio qui sul
sito www.biodizionario.it

💪

Rispondi