Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Eleonora.piga
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 10, 2020 1:12 pm
Controllo antispam: Diciotto

Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Messaggio da Eleonora.piga » lun feb 10, 2020 1:29 pm

Salve, sto iniziando da poco ad utilizzare lo shampoo solido. Ho provato con la Saponaria ma mi irritava la cute, con conseguente formazione della forfora, ora sto provando con uno shampoo (che ha anche il balsamo dalla parte opposta rispetto allo shampoo) di Sensonaturale ma mi causa ugualmente forfora anche se dovrebbe essere proprio una formula antiforfora!!!!!
Non capisco quale sia il problema, vi posto l'INCI per capire se potete darmi qualche risposta 🙄

Sodium cocoyl isethionate, Sodium Coco-Sulfate, aqua, cetyl alcohol, cetearyl alcohol, behentrimonium methosulfate, cocamidopropyl betaine, cocos nucifera oil, panthenol, prunus amygdalus sulcis oil, zingiber officinalis root extract, aloe barbadensis leaf extract, charcoal powder, tocopherol, ricinus communis seed oil, butyrospermum parkii butter, triticum vulgar germ oil, hydrolyzed soy protein, illite, malaleuca alternifolia leaf oil, citrus aurantium dulcis peel oil, mentha piperita oil, citrus medica limonun peel oil, glycine soja oil, helianthus annuus seed oil, glycerin, d-limonene, limonene, linalool.

Ringrazio in anticipo chiunque sappia rispondere ai miei dubbi 🙇🏻‍♀️🙇🏻‍♀️

Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Messaggio da Betty Barbieri » mar feb 11, 2020 9:18 am

Sento sempre più parlare di shampoo solido. Sono prodotti effettivamente efficaci? o è meglio il solito shampoo liquido di sempre? :roll:

Eleonora.piga
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 10, 2020 1:12 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Messaggio da Eleonora.piga » mar feb 11, 2020 9:33 am

Ciao, io li sto ancora provando ma ti posso dire che lavano benissimo e durano molto più a lungo! Però ognuno deve trovare il suo shampoo ideale e non è facile, infatti io sto avendo i problemi che leggi di sopra. Sto aspettando che qualcuno mi risponda per capire quale sia il problema, comunque sto cercando una soluzione per poter continuare ad usare lo shampoo che ho comprato.. Oggi proverò ad usarlo di nuovo però prima metto sulla cute una lozione spray apposita per la forfora presa in erboristeria che devo spruzzare direttamente sulla cute e lasciarla agire, Quindi ti farò sapere se funziona il tutto 😁

Avatar utente
Betty Barbieri
Messaggi: 34
Iscritto il: sab dic 28, 2019 3:31 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Messaggio da Betty Barbieri » mer feb 12, 2020 3:44 pm

Benissimo grazie! Appena trovo uno shampoo solido lo voglio provare :)
Eleonora.piga ha scritto:
mar feb 11, 2020 9:33 am
Ciao, io li sto ancora provando ma ti posso dire che lavano benissimo e durano molto più a lungo! Però ognuno deve trovare il suo shampoo ideale e non è facile, infatti io sto avendo i problemi che leggi di sopra. Sto aspettando che qualcuno mi risponda per capire quale sia il problema, comunque sto cercando una soluzione per poter continuare ad usare lo shampoo che ho comprato.. Oggi proverò ad usarlo di nuovo però prima metto sulla cute una lozione spray apposita per la forfora presa in erboristeria che devo spruzzare direttamente sulla cute e lasciarla agire, Quindi ti farò sapere se funziona il tutto 😁

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Messaggio da Erica Congiu » ven feb 21, 2020 2:51 pm

Purtroppo gli shampoo solidi mediamente sono più aggressivi di quelli liquidi vanno dosati e diluiti molto bene. qui quello che può dar fastidio e l'estratto di menta piperita, ma potresti essere sensibile a qualsiasi ingrediente o semplicemente hai bisogno di una formula più dolce.

Eleonora.piga
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 10, 2020 1:12 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Shampoo solido Sensonaturale: problemi di forfora (???)

Messaggio da Eleonora.piga » dom feb 23, 2020 9:26 am

Grazie per la risposta! Per ora mi sta aiutando la lozione presa in erboristeria ma i costi sono elevati e usandola prima di ogni lavaggio penso che non durerà molto 😔

Rispondi