Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Nicolina La Ciura » mar lug 23, 2019 8:58 pm

Sin da piccola vedevo pubblicizzare l’anticellulite Somatoline come “l’unico” veramente efficace perché “farmaco” diceva la pubblicità.
Personalmente una sola volta l’ho provato, era un crema in bustine monodose, non ero neanche vegana ai tempi e non ci pensavo agli inci, comunque non ho avuto nessun particolare risultato, e ora sono curiosa, dopo tanti anni, ora che sono vegana e che sto attenta gli inci, mi piacerebbe scoprire di più su questa crema, in particolare ora mi spunta la pubblicità di questa:

Snellente 7 Notti Ultra Intensivo Gel Fresco - 400ml

Ben 51.50€ 🤨🤔😱

Quali sono le reali caratteristiche, effetti e risultati rispetto a questo INCI?
È vegan?

Inci:
Aqua, Maris sal, Alcohol denat., Glycerin, Ethoxydiglycol, Dimethicone, Xanthan gum, Caffeine, Parfum, Pentapeptide-25, Fucus vesiculosus extract, Sericoside, Sphacelaria scoparia extract, Menthol, Hydroxyethylcellulose, Sodium Benzoate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Butylene Glycol,Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Geraniol, CI 42051.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da FedericaMEG » mer lug 24, 2019 8:49 am

Continuo a credere ad attacchi mirati e plurimi nei confronti della cellulite oltre ovviamente alla prevenzione
Alimentazione, movimento corretto , massaggi e creme
Tutto
Insieme !
Inoltre alla base va ricordato che occorre esaminare la cellulite , le cause ed il suo stadio , per poterla in qualche modo combattere

Questioni legate ai reni ... a volte bere oltremisura può far pure peggio e occorre lavorare su altro

E poi lo stadio ... che tipo di cellulite abbiamo?
In quanto a questa crema la primis nel 1994 ( non ero vegan neppure io al tempo ) ma nessun risultato
Che invece ho avuto con creme diverse e con i trsppamenti drenati e tonificanti in poco tempo e che ho mantenuto con trattamenti specifici ma non con creme , intendo sempre con demaggio e massaggi e tonifucazione
Certamente da giovani la risposta del corpo e più immediata ma certe terapire non invasive assolutamente, funzionano sempre !

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Erica Congiu » mer lug 24, 2019 2:14 pm

Le creme somatoline "funzionano" meglio rispetto le altre perchè hanno l'alga fucus che spinge la tiroide a lavorare più velocemente. Quando costringiamo il corpo a lavorare contro la fisiologia dobbiamo sempre aspettarci qualche effetto collaterale, infatti non è infrequente che l'utilizzo indiscriminato di questi prodotti a base di alghe porti a problemi irreversibili di tiroide. Ne vale la pena? Secondo me assolutamente no. Ribadisco: Olio di cocco, sale grosso e fondi di caffè. Questo è l'unico rimedio efficace, vegan, privo di effetti collaterali e green contro la cellulite. Alimentazione vegan vegetale integrale fa il resto. :wink:

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Nicolina La Ciura » mer lug 24, 2019 8:13 pm

E vai... ora si crea questa crema fai da te e via!

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Nicolina La Ciura » gio lug 25, 2019 9:12 am

Erica riflettendoci però mi chiedevo se ci fosse un modo per passare una crema ogni sera senza doversi impastare con fondi di caffè...?

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Nicolina La Ciura » lun lug 29, 2019 11:40 am

Scoperto nulla di vegan bio?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 29, 2019 4:27 pm

Digitando "cellulite" sul sito VEGANOK si trovano tutte le alternetive delle nostre aziende certificate

https://www.veganok.com/it/cerca/?q=cellulite

C'è da sbizzarrirsi :wink:

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Nicolina La Ciura » mar lug 30, 2019 8:49 am

Quindi una varrebbe l’altra o mi consigli quelle che contengono caffè?

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da FedericaMEG » mar lug 30, 2019 10:12 am

In
Questo
Momento io utilizzo quella di FITOCOSE è anche approvata dal BIODIZIONARIO

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Anti cellulite super pubblicizzato, parliamone?!

Messaggio da Erica Congiu » gio ago 01, 2019 1:14 pm

Purtoppo non posso indicazioni specifiche perchè non ho mai utilizzato una crema anticellulite ma quelle che ho valutato per VEGANOK mi sembrano tutte valide, alcune sono più "naturali" altre "meno", ma si possono assolvere in virtù del fatto che non si usano così spesso, tipicamente solo in estate e per il trattamento dell'inestetismo. Sottoscrivo il consiglio di Federica perchè quello di fitocose è l'unico anticellulite biodizionario approved che abbiamo e fitocose è sempre garanzia di alta qualità. Le recensioni per questo prodotto pubblicate sul loro sito sono molto entusiastiche!

Rispondi