Solari bambini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Ele80
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 17, 2011 1:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari bambini

Messaggio da Ele80 » mer giu 05, 2019 2:08 pm

Invece l'inci di quella weleda è :
Water, Caprylic /capric triglyceride, titanium dioxide, Helianthus Annuus seed oil, glycerin, cocos Nucifera oil, alcohol, polyhydroxystearic acid, polyglyceryl-3polyricinoleate, olea Europaea (Olive) Oil unsaponifiables, stearic acid, alumina, leontopodium Alpinum flower/leaf/stem extract, magnesium sulfate, glyceryl caprylate, hydrogenated repeseed oil

orticaverde
Messaggi: 75
Iscritto il: ven mag 29, 2009 4:03 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari bambini

Messaggio da orticaverde » mer giu 05, 2019 2:32 pm

Grazie mille Erica,riguardo alla crema saponaria: io non temo l'effetto bianchiccio,anzi,mi rassicura che non ci siano filtri nano ; )
So che non sono il male assoluto ma preferirei evitarli;oltretutto non sono "coated" (da inci che ho postato poco sopra).
Sono perplessa proprio perché non capisco come possa non fare effetto fantasma se davvero protegge e ha filtri non nano..

Ele80
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 17, 2011 1:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari bambini

Messaggio da Ele80 » ven giu 07, 2019 12:32 pm

Scusate se chiedo ancora... Quello weleda postato sopra è ok come inci?
Invece questo?
Aqua (Water), Octocrylene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Arginine, Diisopropyl Adipate, Polyglyceryl-3 Cocoate, Polyester-7, Bis-ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Glycerin, Polyglyceryl-6 Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Sorbitol, Magnesium Aluminum Silicate, Diisopropyl Sebacate, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Polyglyceryl-6 Behenate.
Grazie mille

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solari bambini

Messaggio da Erica Congiu » ven giu 07, 2019 7:05 pm

Ele80 ha scritto:
ven giu 07, 2019 12:32 pm
Scusate se chiedo ancora... Quello weleda postato sopra è ok come inci?
Invece questo?
Aqua (Water), Octocrylene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Arginine, Diisopropyl Adipate, Polyglyceryl-3 Cocoate, Polyester-7, Bis-ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Glycerin, Polyglyceryl-6 Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Phenoxyethanol, Potassium Cetyl Phosphate, Sorbitol, Magnesium Aluminum Silicate, Diisopropyl Sebacate, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Polyglyceryl-6 Behenate.
Grazie mille
Nein! :!: Questo è pieno zeppo di filtri chimici noti perturbatori endocrini

Ele80
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 17, 2011 1:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari bambini

Messaggio da Ele80 » sab giu 08, 2019 4:04 pm

:shock: la commessa ne parlava strabene... Fortuna che non l'ho preso...
Mi orientero su weleda allora...
Chiedo anche un'altra info... È vero che le creme con filtri fisici devono essere lavate via bene?

ScillaChi
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 08, 2019 4:06 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Solari bambini

Messaggio da ScillaChi » gio giu 13, 2019 8:29 am

Ciao, a me piace molto la saponaria come marca...

Nella Crema 50 però c'è un ingrediente sconosciuto che mi suona sospetto, di cosa si stratta? Il c13-15 alkane...

L inci completo è questo

Aqua, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Fruit Water*, C13-15 Alkane, Titanium Dioxide, Propanediol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tri (Polyglyceryl-3/Lauryl) Hydrogenated Trilinoleate, Polyhydroxystearic Acid, Tocopheryl Acetate, Silica, Bisabolol, Oryzanol, Lauroyl Lysine, Magnesium Sulfate, Magnesium Stearate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol (*da agricoltura biologica/ from organic farming

Grazieeee

ScillaChi
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 08, 2019 4:06 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Solari bambini

Messaggio da ScillaChi » dom giu 16, 2019 12:26 pm

Di solito anche le fitocose hanno buoni prodotti ma

Questo l'inci della 30,
Aqua, Helianthus annuus flower extract, Titanium dioxide (coated,nano), Squalane, Helianthus annuus seed oil, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Oryzanol, Butyrospermum parkii butter, Potassium cetyl phosphate, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Capryloyl glycine, Glycerin, Sodium anisate, Sodium levulinate, Daucus carota leaf extract, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil
da agricoltura biologica
*da estratti e oli essenziali naturali
Forse non lascia il bianco perché ha le nano, ma credo di aver capito che sia meglio evitarle…

Tra la saponaria e questa delle fitocose, forse a sto punto meglio la saponaria?

Grazieeee

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solari bambini

Messaggio da Erica Congiu » lun giu 17, 2019 6:45 pm

ScillaChi ha scritto:
gio giu 13, 2019 8:29 am
Ciao, a me piace molto la saponaria come marca...

Nella Crema 50 però c'è un ingrediente sconosciuto che mi suona sospetto, di cosa si stratta? Il c13-15 alkane...

L inci completo è questo

Aqua, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Fruit Water*, C13-15 Alkane, Titanium Dioxide, Propanediol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tri (Polyglyceryl-3/Lauryl) Hydrogenated Trilinoleate, Polyhydroxystearic Acid, Tocopheryl Acetate, Silica, Bisabolol, Oryzanol, Lauroyl Lysine, Magnesium Sulfate, Magnesium Stearate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol (*da agricoltura biologica/ from organic farming

Grazieeee
E' un solvente, nulla di pericoloso, può essere di derivazione vegetale o sintetica, in questo contesto molto probabilmente è di origine vegetale. Tutto ok per questo prodotto :wink:

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Solari bambini

Messaggio da Erica Congiu » lun giu 17, 2019 6:47 pm

ScillaChi ha scritto:
dom giu 16, 2019 12:26 pm
Di solito anche le fitocose hanno buoni prodotti ma

Questo l'inci della 30,
Aqua, Helianthus annuus flower extract, Titanium dioxide (coated,nano), Squalane, Helianthus annuus seed oil, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Oryzanol, Butyrospermum parkii butter, Potassium cetyl phosphate, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Capryloyl glycine, Glycerin, Sodium anisate, Sodium levulinate, Daucus carota leaf extract, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil
da agricoltura biologica
*da estratti e oli essenziali naturali
Forse non lascia il bianco perché ha le nano, ma credo di aver capito che sia meglio evitarle…

Tra la saponaria e questa delle fitocose, forse a sto punto meglio la saponaria?

Grazieeee
Non sono stati dimostrati effetti negativi per le forme nano, specie se coated. Sono entrambe marche ottime, puoi scegliere in base alla reperibilità, io preferisco fitocose perchè usano meno ingredienti.

ScillaChi
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 08, 2019 4:06 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: Solari bambini

Messaggio da ScillaChi » mar giu 18, 2019 10:02 am

Ah ok grazie mille!

Ele80
Messaggi: 14
Iscritto il: gio nov 17, 2011 1:27 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Solari bambini

Messaggio da Ele80 » lun giu 24, 2019 1:27 pm

Tra Weleda, bjobj e helan qual'è la migliore? Oltre a queste ho visto una spray della bubble e Co ma non so ancora l'inci... Qualcuno la conosce?
Per il bimbo grande sto usando weleda quando va in piscina e si stende un po' a fatica soprattutto il viso.... , il piccolo ancora nulla perché usciamo solo la mattina presto e stiamo all'ombra o la sera

Rispondi