siero acido ialuronico Poppy Austin

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
verissima
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 10, 2011 8:00 pm
Controllo antispam: cinque

siero acido ialuronico Poppy Austin

Messaggio da verissima » dom feb 24, 2019 5:20 pm

Salve, vorrei un parere riguardo l'INCI del siero all'acido ialuronico della Poppy Austin.
INCI: Organic herbal infusion, organic aloe, witch hazel, botanical hyaluronic acid, kosher vegetable glycerin, methylsulfonylmethane, hydroxyethyl cellulose, carrageenan gum, organic jojoba oil, green tea, geranium essential oil, sodium ascorbyl phosphate ( vitamin C ), tocopheryl acetate (vitamin E ), sodium benzoate, potassium sorbate, ethyl hexyl glycerin.
Inoltre avrei qualche domanda. Cosa significa botanical hyaluronic acid? Solitamente nei cosmetici l'acido ialuronico l'ho sempre visto nelle due forme Sodium Hyaluronate o HYDROLYZED HYALURONIC ACID. Inoltre sostengono che sia fatto con il 5% di acido ialuronico con un peso molecolare di 170 kDa? E' possibile una concentrazione cosi alta?
Grazie mille

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: siero acido ialuronico Poppy Austin

Messaggio da gianluca » dom feb 24, 2019 6:12 pm

il 5% mi pare inverosimile come concentrazione, per il resto va bene, peccato per l'olio essenziale di geranio, io avendo pelle sensibile alle fragranze non lo vedo molto di buon occhio, era meglio un aroma ipoallergenico

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: siero acido ialuronico Poppy Austin

Messaggio da Sauro Martella » dom feb 24, 2019 8:31 pm

Non pare un ingrediente INCI...
non è che hai sbagliato a trascrivere l’ingrediente?
Hai il link della pagina del produttore dove controllare gli ingredienti dichiarati?
Se fosse davvero scritto così sarebbe molto grave

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: siero acido ialuronico Poppy Austin

Messaggio da Erica Congiu » lun feb 25, 2019 5:50 pm

Sinceramente anch'io in tanti anni di attività non ho mai sentito parlare di acido ialuronico di origine botanica, l'acido ialuronico è un componente caratteristico dei tessuti animali, quindi o si ottiene direttamente dai tessuti oppure attraverso un processo biotecnologico. Contatterei l'azienda per avere informazioni più chiare a riguardo.

Rispondi