Acido glicolico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da FedericaMEG » lun dic 24, 2018 8:30 am

Bene, adesso è tutto chiarissimo .
Quindi la sera si può usare crema idratante e al mattino siero con crema idratante ?

Anche il siero va usato senza eccedere ?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da Erica Congiu » sab dic 29, 2018 5:08 pm

No i sieri possono essere utilizzati quotidianamente, hanno il vantaggio di idratare a fondo senza appesantire la pelle. Eventualmente quando fa più caldo si possono utilizzare anche da soli, senza mettere subito dopo la crema idratante.

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da FedericaMEG » gio gen 03, 2019 8:59 am

Utilizzato bene è davvero una manna !

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da Nicolina La Ciura » ven gen 04, 2019 9:48 am

Wow! Interessante. Io ho fatto tantissimi anni fa delle cure con un professionista con acido salicilico. Ma è vegan? Le cure non sono andate bene. La pelle ha reagito male dopo un primo momento che sembrava migliorare. Si è ribellata. A quel punto mi sono rassegnata e l’ho tenuta così com’è. Però adesso che parlate del glicolico mi sa che provo ad acquistare una crema fai da te. Qualcosina farà! E magari delicatamente.

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: Acido glicolico

Messaggio da giusi » sab gen 05, 2019 4:46 pm

Gioioso e sereno 2019 a tutti :) grazie Erica molto professionale e competente

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 07, 2019 3:34 pm

Sì l'acido salicilico è vegan ;) E' il principio attivo dell'aspirina...molti in fatti si fanno delle maschere "fai da te" proprio con l'aspirina. Effettivamente è un trattamento un po' aggressivo, decisamente meglio con acido glicolico e magari un bel siero ricco di vitamina C

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Acido glicolico

Messaggio da Sauro Martella » mar gen 08, 2019 9:23 am

Si l’acido salicidico si estrae proprio dalla pianta del salice, una specifica varietà (anche se quello che troviamo è di sintesi). Se non ricordo male si estrae proprio dalle cortecce asportate preferibilmente nel mese di Ottobre... un tempo Il salice piangente era considerata una pianta delle streghe proprio per le proprietà antidolorifiche dell’infuso che se ne traeva.
:-)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Acido glicolico

Messaggio da Erica Congiu » mer gen 09, 2019 3:36 pm

Sauro Martella ha scritto:Si l’acido salicidico si estrae proprio dalla pianta del salice, una specifica varietà (anche se quello che troviamo è di sintesi). Se non ricordo male si estrae proprio dalle cortecce asportate preferibilmente nel mese di Ottobre... un tempo Il salice piangente era considerata una pianta delle streghe proprio per le proprietà antidolorifiche dell’infuso che se ne traeva.
:-)
Capo ma le sai tutte!!! Sei meglio di wikipedia!!! :D

Rispondi