Confronto con eco bio control

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

kristina64
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:20 am
Controllo antispam: Diciotto

Confronto con eco bio control

Messaggio da kristina64 » dom dic 30, 2018 10:34 am

Buongiorno! scusate che differenza c'è tra biodizionario e eco bio control di Fabrizio Zago?

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Confronto con ecobiocontrol

Messaggio da Sauro Martella » lun dic 31, 2018 9:39 am

Ciao Kristina,
Abbiamo creato il BIODIZIONARIO circa vent’anni fa. Il Dott.Zago ha inizialmente collaborato come esterno moderando il forum e fornendo i giudizi dei nostri semafori. Nel tempo i suoi giudizi si sono dimostrati non più eticamente compatibili con il nostro progetto e lui ha scelto di attivare un progetto proprio che però appare integralmente copiato rispetto al vero BIODIZIONARIO.it
Purtroppo quel progetto non è l’unico che ha copiato il BIODIZIONARIO vero,”, nè esistono altri che utilizzano illecitamente il nome del BioDizionario e che hanno anche copiato la Simbologia dei semafori inventata da noi, come già detto circa vent’anni fa.
Il nostro database peró è l’unico vegan e l’unico a cui fa riferimento il rilascio del marchio registrato BIODIZIONARIO APPROVED che possono utilizzare solo le aziende autorizzate da noi (chiunque utilizzi il nome del BioDizionario su un prodotto senza nostra autorizzazione, commette il reato PENALE di frode in commercio)..
Se controlli bene vedrai che alcuni ingredienti da noi considerati Rossi (assolutamente da evitare) nelle finte edizioni che trovi online tra cui quello da te citato, sono addirittura indicato come verdi.
Già questo ti fa capire quanto siano severi e affidabili quelle brutte copie e quanto gli interessi commerciali siano il motivo della loro esistenza.
Mi raccomando verifica i tuoi cosmetici e detergenti solo sul BIODIZIONARIO vero che trovi collegandoti al sito www. BIODIZIONARIO.it
Buon anno!
:-)

Avatar utente
woodybio
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:05 am

Re: Confronto con ecobiocontrol

Messaggio da woodybio » lun dic 31, 2018 10:43 am

A dire il vero di cose da dire sulla scorrettezza di certe persone che fortunatamente non sono più qui ce ne sarebbe per pagine e pagine di commenti ma ci è stato chiesto di non usare il forum del BioDizionario per queste polemiche ma solo per aiutare chi cerca aiuto nella cosmesi ecologica e etica, quindi mi astengo da raccontare molte cose ma se mi scrivi in privato saró felicissimo di farlo

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Confronto con ecobiocontrol

Messaggio da Sauro Martella » lun dic 31, 2018 11:40 am

Fai il bravo Woody... :-)
Privatamente fai quello che vuoi ma come ho già detto più volte questo luogo non è stato creato come luogo per litigare o parlare male di altri (assenti o presenti) ma solo per fare corretta informazione in ambito di BioCosmesi e di di rispetto per la vita.
Ho risposto a chi ha chiesto un chiarimento e la cosa finisce qui.
Pensiamo alle cose serie e costruttive, il nostro BioDizionario non prende parte a polemiche sterili e infantili. Vent’anni di storia esigono un comportamento serio e credibile come specialmente in questo ultimo anno stiamo facendo.
Buon anno.
:-)

kristina64
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:20 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Confronto con ecobiocontrol

Messaggio da kristina64 » mer gen 02, 2019 12:07 am

Grazie Sauro per la risposta! Sono vegetariana da 35 anni, ho sempre avuto difficoltà nel cercare i prodotti.. anche grazie ai vegani ora c'è più informazione.... Di recente ho iniziato a fare alcune ricerche più approfondite ..solo da poco sono a conoscenza del Biodizionario. Il Signor Fabrizio Zago mi ha confusa perché presenta su internet il Nuovo Biodizionario Ecobiocontrol come se fosse il rinnovo, una continuazione, un miglioramento del Biodizionario. Guardando più attentamente mi sono accorta di alcune analisi contrastanti!! Come sono rimasta confusa io, ne rimarranno tanti altri. Spero stiate cercando di risolvere il problema. Grazie per il vostro contributo in una società dove le cose semplici sono diventate complicate e dove ciò che si dovrebbe imparare naturalmente crescendo, si deve ricercare a gran fatica.

kristina64
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:20 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Confronto con ecobiocontrol

Messaggio da kristina64 » mer gen 02, 2019 12:19 am

Grazie Woody, ascolterei volentieri la tua esperienza... ma non riesco a scriverti privatamente...puoi farlo te per favore?

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Confronto con ecobiocontrol

Messaggio da Nicolina La Ciura » mer gen 02, 2019 1:20 am

BioDizionario offre progresso! Storia ed innovazione sono gli ingredienti principali. La storia di chi ha buttato fondamenta con gran fatica e l’innovazione di chi ha saputo con calma e pazienza aspettare il momento giusto per stringere la cintura e dare il giusto valore alle cose. BioDizionario è ECO BIO e VEGAN! Unico e solo!

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da FedericaMEG » mar gen 08, 2019 9:10 am

Beh io adoro io Biodizionario adesso!
Adesso è veramente lo
Specchio della mia scelta !!!
Go vegan !

Chi crede che si possa parlare di eco... di bio... senza considerare l’aspetto etico e di rispetto della vita , beh per me non ha capito ancora il senso dei termini !
Scusa Sauro ma questa cosa la volevo dire , senza polemica , solo per ringraziarvi di averlo reso finalmente TOTAL VEGAN❤️

Love and gratitudine a voi per lo splendido lavoro e grazie alla Dottoressa Congiu , persona gentile e paziente oltre che grande professionista e donna che ci sa fare davvero stupendi e completi consigli !
Buon anno a tutti !
Ah io ho anche il Biodizionario in versione libro !
Lo porto sempre con me per mostrarlo alla gente per sensibilizzare ad acquisti consapevoli !

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da Sauro Martella » mar gen 08, 2019 9:30 am

Grazie, davvero grazie a tutte... ma non pensiamo al passato. Concentriamoci sul futuro e su tutto quello che stiamo facendo con il nuovo BIODIZIONARIO !
Questo luogo è finalmente un luogo fantastico dove rispetto ed etica sono ancora una volta le basi fondanti... AVANTI COSÌ!
:-)

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da Francesca Ricci » mer gen 09, 2019 8:21 am

Dietro a Biodizionario c’è una grande professionista, la Dott.ssa Erica Congiu biologa e Vegana, basta leggere le risposte per capire che non può esserci paragone

Avatar utente
.:Rei:.
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mag 30, 2017 9:08 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Firenze

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da .:Rei:. » mer mar 27, 2019 4:46 pm

Il Dott.Zago ha inizialmente collaborato come esterno moderando il forum e fornendo i giudizi dei nostri semafori.
Scritto così sembra che abbia solo espresso giudizi e moderato il forum.
Io ricordo altro, tant'è che sul vecchio sito del biodizionario.it era presente anche la sua foto.
Ma probabile che ricordo male io, sai com'è la vecchiaia :wink:

Avatar utente
woodybio
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:05 am

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da woodybio » mer mar 27, 2019 9:11 pm

Fortunatamente qui adesso tira in altra aria. La vecchia aria viziata non c’è più e con essa è sparito anche lo spiacevole scorretto personaggio che è a raccontare frottole sul suo sito e a promuovere ingredienti che uccidono animali.
Fortunatamente roba del passato. GO VEGAN

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da Sauro Martella » mer mar 27, 2019 9:17 pm

Basta Woody, te lo ripeto.
Questo è un luogo di persone serie. Le offese e i litigi lasciamo che le facciano quelli che non sanno fare altro.
Questo è un luogo dove il rispetto per la vita e per gli animali umani e non umani deve restare la linea guida per tutti.
Non promuoviamo ingredienti che uccidono animali e non parliamo di persone che fortunatamente non fanno più parte di questo progetto nobile e pulito.
Invece sul GoVegan siamo d’accordo!!’
:-)

iaia010784
Messaggi: 6
Iscritto il: gio gen 24, 2019 6:21 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da iaia010784 » mer mar 27, 2019 10:28 pm

Scusate se intervengo in una discussione volevo chiedere un vostro parere per un corso che sto facendo ho aperto un blog di cui parlo della mia esperienza con prodotti con buon I.N.C.I. comprati nella grande distribuzione mi è capitato di recensire un prodotto dei I Provenzali leggendo le varie certificazioni c'era quelle della LAV e quella Vegan. Qualcuno mi ha commentato che queste certificazioni nella cosmesi bio non servono e che dovevo andare a leggere sul sito eco bio control. Non voglio far polemica ma voglio solo capire visto che io mi fido molto del vostro giudizio e che in molte occasioni mi siete stati di aiuto.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Confronto con eco bio control

Messaggio da Sauro Martella » mer mar 27, 2019 10:38 pm

Ciao iaia,
Chi ha detto una cosa del genere semplicemente non sa di cosa parla. O è ignorante o ci guadagna qualcosa a dire cose false.
Le cose sono molto semplici, se vuoi la garanzia che il prodotto sia vegan, vegan sul serio con controlli fatti da chi conosce bene la materia e non da chi fa certificazioni vegan e poi gli animali li fa uccidere per mangiare, assicurati che il prodotto sia certificato VEGANOK.
Se invece cerchi garanzie sul fatto che il prodotto abbia precise garanzie etiche ed ambientali e che non contenga ingredienti potenzialmente dannosi per la tua salute, scegli quelli certificati BIODIZIONARIO APPROVED oppure VEGANOK EXCELLENCE.
Lascia stare invece quei finti marchi che imitano il vero BIODIZIONARIO assegnando semafori scopiazzati male e maldestramente perché rischi di trovare identificati come verdi degli ingredienti che invece sono rossi, rossissimi.
:-)

Rispondi