Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
laura serpilli

Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da laura serpilli » ven dic 28, 2018 8:50 am

Buongiorno community!

Proponiamo di seguito, l’articolo pubblicato stamattina su Osservatorio VEGANOK. La testata The Economist prevede che il 2019 vedrà affermarsi il vegan in via definitiva. Ecco il commento:
https://www.osservatorioveganok.com/the ... ainstream/

Buona lettura!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Sauro Martella » ven dic 28, 2018 10:16 am

Ottime notizie!!! :-)))

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Francesca Ricci » ven dic 28, 2018 10:45 am

Grazie per questo fantastico articolo, viviamo con queste speranze che stanno per diventare realtà. Grazie soprattutto agli ideatori del marchio Veganok Sauro Martella e Renata Balducci perché hanno combattuto per primi questa battaglia che sta per cambiare il mondo in meglio! Grazie davvero

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Erica Congiu » sab dic 29, 2018 5:17 pm

Avanti tutta verso la rotta in cui il vegan sarà la "nuova" normalità! Perchè prima o poi ci arriveremo tutti che torturare, imprigionare, sfruttare e ammazzare delle povere creature innocenti senza alcuna necessità, è assolutamente immorale e ingiusto. Io ci credo! E a quanto pare siamo sempre più vicini!

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Nicolina La Ciura » sab dic 29, 2018 10:47 pm

Ho trovato questo articolo veramente di conforto! Perché ultimamente ho notato sempre più diffidenza tra la gente comune... la tv che crea false notizie ci sta creando non pochi problemi. Perché siamo coloro che possono cambiare gli equilibri se solo la gente si rendesse conto che è schiava. Sveglia! Mangiare bene! Sano! Vegano...

Marco Seas
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 14, 2018 12:04 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Marco Seas » dom dic 30, 2018 11:17 pm

Articolo interessante, speriamo davvero che sia così! Tra il dire e il fare continua ad esserci il mare purtroppo e anche io noto che l'ironia nei confronti dei vegan è divenuta sempre più diffusa e aggressiva negli ultimi anni, tanto che se fino a qualche tempo fa veniva considerata una scelta curiosa da alcuni, oggi a volte mi sembra che le persone si sentano sempre più offese da un semplice stile di vita (salutare peraltro).

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Sauro Martella » lun dic 31, 2018 9:44 am

Ciao Marco,
In effetti è un buon segno...
le persone deboli quando si sentono in torto e sanno di fare qualcosa di sbagliato e non in linea con i loro stessi principi, invece di cambiare tendono a cercare di ridicolizzare chi opera nel giusto../ è sempre stato così... ma è solo una difesa iniziale, poi inizia lo spazio alla riflessione.
Marco Seas ha scritto:Articolo interessante, speriamo davvero che sia così! Tra il dire e il fare continua ad esserci il mare purtroppo e anche io noto che l'ironia nei confronti dei vegan è divenuta sempre più diffusa e aggressiva negli ultimi anni, tanto che se fino a qualche tempo fa veniva considerata una scelta curiosa da alcuni, oggi a volte mi sembra che le persone si sentano sempre più offese da un semplice stile di vita (salutare peraltro).

Marco Seas
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 14, 2018 12:04 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Marco Seas » lun dic 31, 2018 3:40 pm

le persone deboli quando si sentono in torto e sanno di fare qualcosa di sbagliato e non in linea con i loro stessi principi, invece di cambiare tendono a cercare di ridicolizzare chi opera nel giusto../ è sempre stato così... ma è solo una difesa iniziale, poi inizia lo spazio alla riflessione.
Si hai ragione, ho almeno ci spero sempre. Soprattutto nell'ambito in cui lavoro (sport e fitness), compiere scelte di vita salutari dovrebbe essere la normalità, invece a volte mi rendo conto di essere visto come un alieno. Non è facilissimo essere coerenti quando il mondo sembra determinato ad andare in direzione opposta, ma non bisogna mai cedere :D

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Sauro Martella » mar gen 01, 2019 12:25 am

Da pochi minuti siamo nel 2019...
Tutto è iniziato proprio 20 anni fa....
Il solo pensiero fa emozionare
:-)

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da FedericaMEG » mer gen 02, 2019 1:16 am

20 anni ?
Ma siete pionieri straordinariamente forti ed instancabili!!!

Grazie per tutto ciò che avete fatto, che fate e che farete !

Go VEGANOK !

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Nicolina La Ciura » mer gen 02, 2019 2:35 pm

Ripensavo a questo articolo... e visto la positività che trasmette... mi chiedevo ma voi vegani... come avete trascorso le feste? Torture da amici e parenti o apertura, comprensione e curiosità... e magari una bella lasagna vegan?

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Sauro Martella » ven gen 04, 2019 9:29 am

Io e Renata siamo stati tranquilli in casa ad assicurarci che i botti non spaventassero il nostro canone. Per fortuna da queste parti sono diminuiti gli stupidì scoppi è tutto si è svolto tranquillamente.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Il 2019: l’anno in cui il vegan diventerà mainstream

Messaggio da Erica Congiu » lun gen 07, 2019 4:03 pm

Nicolina La Ciura ha scritto:Ripensavo a questo articolo... e visto la positività che trasmette... mi chiedevo ma voi vegani... come avete trascorso le feste? Torture da amici e parenti o apertura, comprensione e curiosità... e magari una bella lasagna vegan?
Per lo più a casa di parenti, portando con me i miei collaudatissimi antipasti sempre molto apprezzati dai non veg: Un "albero di natale" di pastasfoglia ripieno di patate e funghi e patate e pesto veg, brioches salate farcite con formaggi e affettati veg, tartine con "spalmatofu" e verdure/affettati veg/sottaceti/ insalata russa vegan...insomma...di questi tempi ci si può sbizzarrire e stupire anche il palato più schizzinoso. Come al solito la regola è "non dire che è vegan", perchè se no parte il rifiuto con annessa battutina in automatico.
La mia mitica mamma invece ha preparato uno dei miei piatti preferiti, l'arrosto di sedano rapa. Se non sbaglio lo scoprì proprio su veganblog. E per dolce ha creato una simil-cheesecake utilizzando delle creme spalmabili vegan (graditissimo regalo da persone speciali :D). Una roba paradisiaca!

Solo per capodanno sono stata avventurosa e ho accolto la sfida di mangiare vegan in un all you can eat giapponese. Non finivo più di farmi portare l'insalatina di alghe con semi di sesamo e gli edamame. Il veganismo non è più come una volta...almeno un tempo trovavo un modo per stare a stecchetto una volta tanto, adesso non manca mai occasione per rimpinzarsi all'inverosimile :D

Rispondi