Panettone vegan ?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Panettone vegan ?

Messaggio da Sauro Martella » dom dic 16, 2018 8:25 am

Avete letto?
https://www.osservatorioveganok.com/pan ... etichetta/
Qualcuno li sta già mangiando?
Cosa ve ne pare del sapore? Io trovo che ormai la qualità raggiunta dai panettoni vegan sia altissima per quanto riguarda il sapore, ma per quanto riguarda gli ingredienti , possiamo stare sicuri?

FedericaMEG
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 01, 2018 11:02 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Panettone vegan ?

Messaggio da FedericaMEG » dom dic 16, 2018 11:53 am

Io già aperto il primo !
A me sembra si, che la qualità sia davvero in continua fase di miglioramento.

Ne sono golosa a colazione.

Per gli ingredienti... che dire Sauro, per il momento io da vegan etica sinceramente penso che sia già tanto avere finalmente tanti i prodotti che prima potevamo solo sognare!

Avatar utente
Nicolina La Ciura
Messaggi: 116
Iscritto il: dom set 03, 2017 10:47 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Panettone vegan ?

Messaggio da Nicolina La Ciura » lun dic 17, 2018 10:58 am

Io trovo che siano buonissimi. Ma anche fossero meno buoni per me vale sempre la pena scegliere vegan perché vuol dire aver scelto più amore!!!

Avatar utente
Francesca Ricci
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 02, 2018 10:04 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Panettone vegan ?

Messaggio da Francesca Ricci » lun dic 17, 2018 12:14 pm

Finalmente il mondo sta cambiano, un tempo sognavamo panettodi di questa qualità, ed oggi il sogno e’ diventato realtà... go Vegan !

Alessandro Tulli
Messaggi: 5
Iscritto il: gio dic 13, 2018 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Panettone vegan ?

Messaggio da Alessandro Tulli » lun dic 17, 2018 1:43 pm

Mangiare buoni panettoni vegan non è più un sogno ma una realtà... segno anche questo dei tempi che cambiano

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Panettone vegan ?

Messaggio da Erica Congiu » lun dic 17, 2018 7:11 pm

Devo confessare che inizialmente ci avevo messo un po' la pietra sopra. Non vado matta per il panettone, ma giusto il giorno di natale mi piaceva mangiarlo in compagnia e farmi travolgere da quell'apoteosi di gusto, aromi, fragranza e soprattutto "burrosità". Ebbene sì era quell'ultima caratteristica che più di tutto mi stregava. Nei panettoni vegani "di prima generazione" non riuscivo a trovarla. Trovavo altre cose interessanti, come le farine pregiate, la lievitazione naturale, il ridotto tenore calorico...ma parliamoci chiaro: Sono una salutista, mangio sano il 90% dei giorni dell'anno...almeno a Natale pazienza se il panettone non è "bio" "sano" "low fat" "low carb". IO VOGLIO LA BURROSITA'!!! Ebbene da un paio d'anni a questa parte, con la messa a punto di nuovi ingredienti e man mano che la pasticceria vegan si è evoluta anche su scala industriale, sono riuscita a trovare nei panettoni vegan la stessa burrosità e la stessa esplosione di gusto e fragranza che trovavo nei panettoni tradizionali di alta qualità...anzi, mi piacciono molto di più, anche per il fatto che dopo averne mangiato una fetta non sento quella fastidiosa sensazione di pesantezza! Tant'è che se prima il panettone lo mangiavo solo a Natale adesso è diventata la mia colazione ufficiale dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Unico problema: Se prima il panettone vegano lo portavo da condividere in famiglia, me ne riportavo a casa una buona metà se non tutto meno la mia fetta...adesso, chissà come mai, me ne torno sempre a mani vuote! :D

Rispondi