Microgranuli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lidia Carli
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 09, 2018 6:02 pm
Controllo antispam: Diciotto

Microgranuli

Messaggio da Lidia Carli » sab ott 27, 2018 6:06 pm

Salve,
A proposito di microplastiche: è di qualche giorno la notizia secondo cui il parlamento europeo ha approvato il divieto di utilizzo delle microplastiche. I microgranuli come quelli nei dentifrici sono già stati banditi in alcuni Stati. Mi chiedo: a livello di efficacia, che cosa conferiscono ai prodotti?
Di componenti ad azione abrasiva anche naturali ne esistono molti. Perché si è cominciato ad utilizzarli? Hanno qualche caratteristica particolare che li rende più efficaci di altri nella pulizia per esempio dei denti nel caso di dentifrici?
Grazie

Flo!
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 06, 2018 8:03 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Microgranuli

Messaggio da Flo! » dom ott 28, 2018 11:33 am

Ma usare del bicarbonato o del sale come scrub?! Basta con questi microgranuli...

Federica Cupoloni
Messaggi: 21
Iscritto il: mer set 13, 2017 6:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Microgranuli

Messaggio da Federica Cupoloni » lun ott 29, 2018 8:33 am

Io da sempre uso il bicarbonato e mi trovo benissimo, lo consiglio a tutti.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Microgranuli

Messaggio da Erica Congiu » lun ott 29, 2018 12:20 pm

Quando si tratta di grandi aziende la risposta a qualsiasi domanda è "i soldi". I microgranuli sono una soluzione molto economica. Per il consumatore è "affascinante" pensare a questi "granellini" che sbiancano i denti. Ovviamente noi sappiamo che l'altrettanto economico ed ecologico bicarbonato fa la stessa cosa, quindi non ci facciamo "fregare" da questi trucchetti pubblicitari.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Microgranuli

Messaggio da Erica Congiu » mer ott 31, 2018 4:39 pm

Dimenticavo! Su questo tema avevo scritto un bell'articolo...leggetelo se vi va! :)
https://www.osservatorioveganok.com/mic ... lambiente/

Rispondi