Salve, sono una nuova iscritta al forum.
ho conosciuto il sito attraverso la frequentazione di un altro forum.
lo trovo molto interessante e utile, in particolare il biodizionario.
A tal proposito vorrei sapere come mai la paraffina e il dimeticone, che sono i principali igredienti della maggior parte di creme e trucchi hanno rispettivamente un pallino e due pallini rossi nel biodizionario. sono nocivi per la pelle e perchè; o sono nocivi per l'ambiente ecc. o entrambi?
immagino che questo argomento sia stato affrontato più volte ma io sono ignorante in materia e parto "da zero", ma mi piacerebbe, prima di eliminare completamente tutti i cosmetici dal mio beauty, il motivo per cui lo faccio.
spero che qualcuno sappia darmi una risposta.
Grazie
Sara
paraffina e dimeticone
Moderatore: Erica Congiu
Ti rimando qui per leggere quanto abbiamo raccolto su questo forum a proposito di petrolatum, siliconi e anche qualche altro ingrediente:
http://saicosatispalmi.splinder.com/tag ... _cosmetici
In sintesi: sicuramente i due ingredienti citati inquinano; sicuramente non sono sebo-affini (ovvero sono componenti totalmente estranei a quelli della pelle); probabilmente non sono un toccasana, anche se c'è chi li tollera benissimo e chi meno.
benvenuta, eh! :)
http://saicosatispalmi.splinder.com/tag ... _cosmetici
In sintesi: sicuramente i due ingredienti citati inquinano; sicuramente non sono sebo-affini (ovvero sono componenti totalmente estranei a quelli della pelle); probabilmente non sono un toccasana, anche se c'è chi li tollera benissimo e chi meno.
benvenuta, eh! :)
carissima
ti ringrazio molto per il link che andrò a visitare subito.
ho intenzione di informarmi molto bene su quello che comprerò nel futuro, perchè mi piacerebbe diventare più sensibile all'ecologia nonchè alla salute della mia pelle ecc.
grazie!
Sara
ho intenzione di informarmi molto bene su quello che comprerò nel futuro, perchè mi piacerebbe diventare più sensibile all'ecologia nonchè alla salute della mia pelle ecc.
grazie!
Sara