Scrub corpo con bicarbonato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Matilde Rinci
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:35 am
Controllo antispam: Diciotto

Scrub corpo con bicarbonato

Messaggio da Matilde Rinci » dom set 23, 2018 6:47 am

Buongiorno,
Stavo cercando un buon prodotto per fare uno scrub viso e corpo. Mi chiedo: usare semplicemente acqua e bicarbonato alimentare è una buona idea o per la salute della pelle è meglio evitare?

Federica Cupoloni
Messaggi: 21
Iscritto il: mer set 13, 2017 6:48 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scrub corpo con bicarbonato

Messaggio da Federica Cupoloni » dom set 23, 2018 12:43 pm

Io uso sia il bicarbonato che l'acqua ossigenata per pulire il viso, anche per togliere le macchie, sbaglio anche io Dott.ssa Congiu?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Scrub corpo con bicarbonato

Messaggio da Erica Congiu » dom set 23, 2018 8:23 pm

Non è del tutto sbagliato, ma il bicarbonato si scioglie molto facilmente, per fare un ottimo scrub corpo io amo utilizzare un "pastone" di olio di cocco, sale da cucina e quello che mi rimane nella moka del caffè :D Ha anche un ottimo effetto "anticellulite". Per il viso invece preferisco utilizzare olio di cocco e zucchero.

Sconsiglio invece l'uso dell'acqua ossigenata sul viso, una volta ogni tanto può andare in caso di macchie (anche se ci sono rimedi migliori) ma alla lunga può irritare e sensibilizzare la pelle

Matilde Rinci
Messaggi: 37
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:35 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Scrub corpo con bicarbonato

Messaggio da Matilde Rinci » lun set 24, 2018 2:16 pm

Grazie mille Erica! Tra l’altro non avevo idea che il caffè avesse delle proprietà anticellulite. Lo proverò senz’altro!

Rispondi