Crema colorata protezione 20

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Crema colorata protezione 20

Messaggio da *calliope* » dom lug 22, 2018 8:40 pm

Buonasera a tutti, chiedo il parere degli esperti riguardo questa crema colorata protezione 20 in cui leggo contenuto titanio bioxide in forma nano. Ricordo di aver letto di evitare creme con questa formulazione. È una crema da evitare? L’ho scelta perché, volendo proteggermi in città, non mi piace andare in giro col viso bianco. Ringrazio in anticipo.
Non riesco ad allegare foto inci. Vedo se lo trovo online. La crema è dell’alverde

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema colorata protezione 20

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 23, 2018 10:27 am

Ciao Calliope, ti invito a leggere questo articolo sui filtri solari che ho scritto di recente.
https://www.osservatorioveganok.com/cre ... o-pianeta/
I filtri nano sono stati scagionati dal comitato europeo per la sicurezza dei cosmetici. Sono sicuri e hanno diversi vantaggi. Per scrupolo assicurati solo che ci sia anche la dicitura "coated".

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Crema colorata protezione 20

Messaggio da *calliope* » lun lug 23, 2018 11:38 am

grazie mille per la risposta, purtroppo in inci non c'è l'aggiunta coated, ma solo (nano). In tal caso quindi è una crema da evitare?

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema colorata protezione 20

Messaggio da Erica Congiu » lun lug 23, 2018 2:49 pm

Mi sembra strano perchè alverde è un'azienda molto ma molto attenta, guarda se per caso dopo la dicitura titanium dioxide trovi alumina o silica, questi sono gli agenti di rivestimento più comuni. Comunque quello che potrebbe fare il titanium dioxide non rivestito è generare radicali liberi, promuovendo l'invecchiamento cutaneo. Niente di grave se lo usi ogni tanto, ma per una crema colorata che si potrebbe utilizzare quotidianamente io eviterei.

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Crema colorata protezione 20

Messaggio da *calliope* » lun lug 23, 2018 3:51 pm

grazie Erica, sì ho controllato inci e ci sono ingredienti che scrivevi, per cui deduco di poter stare tranquilla, grazie ancora per la risposta. :)

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema colorata protezione 20

Messaggio da Erica Congiu » gio lug 26, 2018 3:19 pm

Tutto è bene quel che finisce bene! Sapevo di potermi fidare di alverde :D

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Crema colorata protezione 20

Messaggio da *calliope* » lun ago 06, 2018 8:57 pm

Grazie Erica, buone vacanze

Rispondi