Inotre leggendo tutte queste schifezze chimiche in saponi, creme e deodoranti mi è venuta voglia di abbondare tutto e passare alla Biocosmesi ma avendo diverse allergie anche a piante o a estratti di cose che non conosco finché la mia pelle non reagisce con rossore, sto cercando qualche linea o prodotto che ha cose basilari per detergere e per idratare (ad esempio aloe vera e olio di argan non mi hanno dato reazioni sul corpo, in viso invece provai Garnier Skin active con aloe vera al 96% e dopo qualche applicazioni diventai un pomodoro in viso). Avete qualche consiglio da darmi?
Vi lascio gli inci della mia base lavante e della crema antiossidante che uso ora per farvi un'idea a cosa la mia pelle sia abituata:
REV ANALLERGIC BASE LAVANTE – DETERGENTE
ACQUA – COCAMIDOPROPYL BETAINE – DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE – SODIUM LAUROYL GLUTAMATE – COCAMIDE DEA – SORBITOL – GLYCERIN - ACID LACTIC – PHENOXYETHANOL – ETHYLHEXYLGLYCERIN
VEA PF-C MAGRA
Aqua, Cyclopentasiloxane, Pentylene glycol, Tocopherol, Glyceryl stearate, Steareth-21, Ascorbic acid, Cetearyl alcohol, Glycerin, Steareth-2, Ascorbyl palmitate, Vitis vinifera, Camelia sinensis, Lecithin, Citric acid, Polyperfluoroethoxymethoxy difluoroethyl PEG phosphate, Dimethicone, Disodium EDTA.