grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
woodybio
Messaggi: 44
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:05 am

grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da woodybio » ven nov 17, 2017 10:33 am

dico la mia visto che da vecchio utente iscritto non avevo mai partecipato se non da spettatore per il clima che non mi piaceva e che mi faceva sentire sempre sotto esame da parte del vecchio moderatore che faceva bello e cattivo tempo. Finalmente adesso grazie all'educazione e della competenza della dottoressa Congiu che vedo che si fa chiamare molto più confidenzialmente Erica e di questo la ringrazio mi sento finalmente a casa e vedo con piacere che il clima qui è molto più rispettoso e anch'io ho ricominciato a intervenire con gran soddisfazione.
ringrazio pubblicamente tutte le altre persone oltre alla dottoressa Erica che gestiscono adesso il biodizionario perche è finalmente vegan e rispettoso di tutte le forme di vita e non leggeremo più di stragi di pesci da parte del vecchio moderatore. so che anche altri condividono il mio pensiero e alcuni li ho conosciuti al veganfest.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da Erica Congiu » dom nov 19, 2017 5:59 pm

Ti ringrazio immensamente per le bellissime parole, non hai idea di quanto mi faccia piacere avere la conferma che stiamo andando nella direzione giusta. La competenza del Dott. Zago è stata preziosa, ma in una piattaforma come promisland certe affermazioni erano veramente una nota stonata. Senza contare che dove c'è sfruttamento animale c'è inevitabilmente anche inquinamento, quindi se non per etica, comunque per una questione ambientale questo tipo di sostanze andrebbero bannate.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da Laura12 » mer nov 22, 2017 12:31 pm

Il precedente moderatore Fabrizio Zago è un monumento della ecocosmesi al quale tutti dobbiamo rispetto, è grazie a lui che con competenza e tenacia ha diffuso informazioni scientifiche e coerenti che questo argomento è entrato e si è permeato nella sensibilità comune; è stato lui il primo e vero rivoluzionario del settore sempre andando contro i propri stessi interessi, scontrandosi con le istituzioni del settore che gli davano e danno contro; basta uscire dal piccolo orticello di questo forum per verificare quanto affermo. Ed è stato coerente e coraggioso pure nel restare per quasi ventanni su questa piattaforma ormai impoverita, che in un modo o nell'altro ha fatto scappare tutti i veri esperti che facevano la qualità (penso a Marco Valussi, o Luciana Baroni, ma anche altri), sopportando attacchi irrazionali di chi non usa bene gli occhi per leggere.
E per inciso, Fabrizio Zago non si è mai dato arie, sempre disponibile si fa dare del tu e chiamare per nome; quando parlava e parla di stragi di pesci lo fa per evitarle non per causarle.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da Erica Congiu » mer nov 22, 2017 6:14 pm

Laura12, sono assolutamente con te nell'elogiare le doti e la competenza del Dott. Zago. Quanto alle "departite" le motivazioni le sanno solo le persone interessate, qui non si caccia nessuno, non è la nostra politica, ma come in tutte le comunità possono nascere delle divergenze di opinioni e ognuno poi è libero di prendere la propria strada. La coerenza è un argomento delicato, io la penso così: Che senso ha opporsi alla strage di pesci nel loro habitat se poi li si fa finire in padella? Ma ripeto e sottolineo: E' un mio pensiero, tutti liberi di pensarla diversamente, tutti liberi di frequentare sul web i luoghi preferiti e di seguire le persone che si stimano.

Io non amo le polemiche e sinceramente mi mettono molto a disagio visto che, come premesso, sono io stessa una grande estimatrice dell'immenso lavoro del Dott. Zago e occupare il suo posto non è certo una cosa semplice. Vorrei che tornassimo ai propositi di questo forum, ovvero parlare di ingredienti e cosmesi ecobio, continuare a rivangare il passato non porta a nulla di buono e per dirla come direbbe un bravo moderatore "è decisamente off topic".

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da Laura12 » mer nov 22, 2017 6:28 pm

Erica ho massimo rispetto per i tuoi ruolo e competenza, da iscritta della prima ora che ben ricorda tutto il percorso della piattaforma e avendo sempre seguito il forum di Zago, mi preme smentire chi afferma che lo stesso fosse un umorale che creava soggezione e se ne stava sulle sue, del tipo' lei non sa chi sono io'. Si può essere in accordo a disaccordo con una persona, ma alterare la realtà, un realtà ventennale, proprio no.

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da toto48 » gio nov 23, 2017 2:21 pm

woodybio ha scritto:dico la mia visto che da vecchio utente iscritto non avevo mai partecipato se non da spettatore per il clima che non mi piaceva e che mi faceva sentire sempre sotto esame da parte del vecchio moderatore che faceva bello e cattivo tempo. Finalmente adesso grazie all'educazione e della competenza della dottoressa Congiu che vedo che si fa chiamare molto più confidenzialmente Erica e di questo la ringrazio mi sento finalmente a casa e vedo con piacere che il clima qui è molto più rispettoso e anch'io ho ricominciato a intervenire con gran soddisfazione.
ringrazio pubblicamente tutte le altre persone oltre alla dottoressa Erica che gestiscono adesso il biodizionario perche è finalmente vegan e rispettoso di tutte le forme di vita e non leggeremo più di stragi di pesci da parte del vecchio moderatore. so che anche altri condividono il mio pensiero e alcuni li ho conosciuti al veganfest.
Penso di avere diritto a dire la mia.
Quando una persona fa' lo spettatore e lo spettacolo non è di suo gradimento non aspetta circa vent'anni per esprimere il suo disappunto, ma era una cosa pulita affrontare la problematica nel momento in cui si verificava la delusione, mettendo in discussione il fare bello ed il cattivo tempo, e tutto si sarebbe chiarito senza rancori. Ora non è giusto esprimerti in tal modo, perchè il Dottor Fabrizio Zago, non può risponderti, non dimostri coraggio,ed il coraggio non si acquista ma si deve possedere.
Del tuo essere sempre sotto esame mi immagino che sei stato/a sempre in uno stato di ansia e sotto stres, come succede a chiunque quando affronta esami.Di questo ho dubbi perché l'ansia è una brutta bestia e se sei oggi presente vol dire che di ansia non si è trattata, ma di rancore. Il Dottor Fabrizio Zago, il ''Tu '' lo ha dato sempre alla prima connessione del nuovo utente,(questa è una bufala che ti sei tirata dalla manica), Il dire grazie alla rispettabilissima Dott Congiu, a mio parere e solo teatrino, in merito ai pesciolini ha già risposto Laura 12.Il mio pensiero verso la Dott. Congiu? di tico, non ha bisogno della tua presentazione.Ha già presentato la sua trasparenza, la sua umiltà, la sua serietà indiscutibile! la sua preparazione,il buon rapporto interpersonale, ed ha la buona educazione che si esigge dalle persone normali.

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Re: grazie al nuovo biodizionario e a Erica

Messaggio da Sauro Martella » gio nov 23, 2017 2:53 pm

Ciao Woodybio e grazie del tuo intervento,
siamo lieti che apprezzi la nuova aria che si respira qui sul BioDizionario e siamo anche altrettanto lieti che le indiscusse competenze e cortesia della Dott.ssa Erica Congiu ti facciano sentire "a casa".
Le "stragi di pesci" celebrate in passato dal precedente moderatore a cui fai riferimento, ovviamente non potranno più ripetersi in quanto adesso finalmente il rispetto della vita è elemento determinante di tutti i professionisti coinvolti nella realizzazione del BioDizionario e anche nell'intero database riscritto del BioDizionario.
Insomma, siamo lieti che tu riconosca che abbiamo preso decisioni giuste e utili alla credibilità ed alla funzionalità del BioDizionario stesso.
Ciò nonostante ti invitiamo (caldamente) a non inserire altri messaggi tesi a screditare chicchessia (e questo vale per tutti i partecipanti) in quanto questo è un forum dove vogliamo mantenere un clima positivo e rispettoso verso chiunque.
Se vuoi polemizzare con qualcuno ci saranno centinaia di forum, blog o pagine facebook contentissimi di ospitare commenti negativi, litigi o alimentare gruppi pro o contro qualcuno...
A noi tutto questo non interessa, anzi ci disturba parecchio.
Manteniamo questo luogo un luogo di informazione etica, un luogo dove poter confrontarsi su temi importanti e dove crescere insieme.
Un luogo dove poter trovare informazioni sui prodotti certificati BIODIZIONARIO APPROVED e dove poter capire e approfondire i rigidi criteri che stanno alla base del nostro disciplinare.
Siamo qui per questo e non per altro.
Grazie Woodybio per l'aiuto che ci darai evitando di introdurre o alimentare ulteriormente temi decisamente off topic.
Buona continuazione e un abbraccio a tutti gli amici del BioDizionario.

p.s. Presto altre novità con BIODIZIONARIO APPROVED...
:-)

Rispondi