pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » dom mag 07, 2017 6:35 pm

Grazie ancora Chiaretta,ciao Antonia

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1539
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Akira » lun mag 08, 2017 8:53 am

Grazie Fabrizio.

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mer mag 10, 2017 3:59 pm

Ciao Fabrizio,
rieccomi su questo post, ma questa volta non per farti esaminare degli inci, ma solo per comunicarti il mio grado di soddisfazione su due prodotti di Fitocose, nello specifico: siero jalus equilibrante e crema all'azulene, entrambi da te approvati qualche pagina precedente, in questa stessa discussione. Saranno una decina di giorni che li applico solo di sera e devo dirti che da subito mi è sembrato come se la mia pelle li stesse aspettando, per come vengono assorbiti senza lasciare alcuna traccia di unto. Sono prodotti estremamente delicati, la crema ha anche una gradevole profumazione, il siero è inodore, ma idratano al punto giusto, la pelle è morbida e meno opaca. Tu sai, attraverso le varie discussioni sul forum, che non ho una pelle facile, è reattiva alle sostanze naturali e se mi compaiono i grani di miglio se gli ingredienti non ben bilanciati. Invece con questi prodotti non è comparso nessun problema, e anche se i risultati non sono sorprendenti, ho ottenuto quel tanto di beneficio di cui la mia pelle aveva bisogno, per cui penso di aver finalmente trovato i prodotti giusti. Il tuo aiuto è stato determinante, grazie di cuore Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 11, 2017 3:20 pm

Hoooo, che dire? Benissimo, no?
Guarda se anche tutte le discussioni fatte fossero servite ad arrivare a questo risultato, ebbene io potrei anche chiudere il forum che avrei raggiunto il massimo dei risultati possibili.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » gio mag 11, 2017 4:29 pm

Ciao Fabrizio, leggo spesso sul forum che fare periodi senza mettere niente sul viso per far respirare la pelle fa molto bene per le ragioni di cui ci hai parlato. Il mio dubbio pero' e' questo: e' da quando avevo 20 anni che uso creme, per qualche anno non la sera ,ma poi anche questa. Quindi mi chiedo:la mia pelle ormai secondo me si e' assuefatta (l'aspetto va bene specie da quando uso eco bio) Ho paura di fare questa prova , magari cedo tutto in una volta :mrgreen: tu che ne pensi?!!!
Grazie mille, ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 11, 2017 4:54 pm

Confermo che lasciar respirare la pelle ogni tanto è cosa buona e giusta.
Come tutte le cose del mondo è bene che si tenti di lasciare le cose nel loro equilibrio naturale.
In letteratura NON sono mai stati descritti fenomeni di "assuefazione", anzi un caso è stato studiato (e regolarmente riportato su questo forum) ed è l'assuefazione da burrocacao. Ma a parte questo caso unico non c'è molto altro. Questo non significa che non ci possano essere dei problemi ma in linea di massima dovresti stare tranquilla.
Credi a me se giù usando prodotti bio le cose vanno meglio, lasciare a riposo il derma è un'atra cosa che ti aiuterà molto.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » ven mag 12, 2017 11:03 am

Grazie Fabrizio, e cosa faccio, una settimana di fila senza crema la notte, oppure di piu' , di meno......?
Grazie per la tua pazienza, ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 12, 2017 11:35 am

E questo non lo so. Non sono in grado di sapere o di prevedere il tempo di riposo da concedere alla tua pelle. Certamente la persona più indicata sei tu e vedrai che se ascolti bene, la tua pelle ti dirà esattamente quello che vuole. Sì, Sì!
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » ven mag 12, 2017 3:41 pm

Ok, grazie Fabrizio, devo provare :)
Un saluto, Antonia

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da infiore » ven mag 26, 2017 12:43 pm

In BioProfumeria mi hanno dato una piccola brochure della Nature's contenente due bustine campioncini di crema e siero linea ASSOLUTA antietà; di buono è che in entrambi il profumo presente è senza allergeni (Direttiva 2003/15), però gli ingredienti sono molti e non tutti si trovano sul biodizionario.
Fabrizio puoi darmi la tua valutazione ed anche un parere sulla formulazione, se ti sembra innovativa o meno? Grazie molte.

CREMA
Ingredienti: aqua/water, glycerin, ethylhexyl methoxycinnamate, caprylic/capric triglyceride, propanediol, butyrospermum parkii (shea) butter, dicaprylyl ether, lauroyl lysine, behenyl alcohol, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl stéarate, butyl methoxydibenzoylmethane, octocrylene, vaccinium angustifolium (blueberry) fruit extract, iris florentina root extract, parfum /fragrance, potassium cetyl phosphate, xanthan gum, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, hydroxyacetophenone, ethylhexylglycerin, bht, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

SIERO
Ingredienti: aqua / water, glycerin, undecane, dicaprylyl carbonate, tridecane, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, caprylic/capric triglyceride , vaccinium angustifolium (blueberry) fruit extract, irisflorentinaroot extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil , parfum /fragrance, xanthan gum, tocopherol, phenoxyethanol, hydroxyacetophenone, e thylhexyl glycerin , benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 27, 2017 4:26 pm

Pessime entrambe, la prima proprio è piena di schifezze. Forse non ci sono tutti gli ingredienti sul biodizionario ma moltissimi sono a bollino rosso o rossissimo. La seconda ha una sola sostanza inaccettabile ma questo basta per dire che forse cercando meglio ......
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
infiore
Messaggi: 213
Iscritto il: lun feb 25, 2013 9:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da infiore » sab mag 27, 2017 5:41 pm

Immagine

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mer giu 28, 2017 3:26 pm

Ciao Fabrizio,
in questo periodo di caldo eccessivo, passarsi di sera come d'abitudine, il siero e successivamente la crema è impossibile, perchè il viso è sudato e già il solo siero stenta ad asciugarsi. Gentilmente ti chiedo un pò di chiarimenti su come sia meglio procedere e cioè spostare l'applicazione al mattino, usare un solo prodotto, non mettersi niente? In quest'ultimo caso la protezione solare può bastare senza una precedente crema ? Grazie mille Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 28, 2017 4:43 pm

Credo che la soluzione migliore sia l'ultima che hai citato: una bella crema solare basta ed avanza per nutrire la pelle ed allo stesso tempo per proteggerla. D'estate, in effetti, si può lasciare tranquillina la pelle e scegliere la via della semplicità.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mer giu 28, 2017 5:57 pm

Ciao Fabrizio,
in città sto usando la protezione 15 dell'anno scorso, ma solo sul viso, niente su braccia e gambe. Pur essendo chiara non avverto la necessità, il solare lo uso solo al mare ma non camminando per strada. Faccio bene ? Grazie per tutti i tuoi buoni consigli, buona serata Cama

Rispondi