Mi hanno risposto

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mer apr 20, 2005 1:56 pm

GO VEGAN!!!

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer apr 20, 2005 2:14 pm

*Sara* ha scritto:A me sembra che non valga la pena continuare la discussione, se non si è aperti al dialogo non c'è nulla da fare.Chi non è disposto a capire e a mettersi in discussione non dovrebbe neanche avanzare dubbi, perchè poi, come vediamo, non accetta neanche la realtà.
Sara ci sono tante persone che leggono senza intervenire. Anche se il dialogo sembra non avere un senso perchè Sissi rimarrà delle sue idee, è stato un modo per parlare ancora una volta delle stesse cose, di ripeterle e ripeterle, di dare la possibilità di rifletterci. Sicuramente non sarà servito a Sissi, ma sarà stato utile per qualcuno che magari ha letto senza neanche essere iscritto al forum e che forse ha capito qualcosa in più.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer apr 20, 2005 2:29 pm

Certo, ma ci sono delle discussioni bellissime e anche abbastanza chiare nelle varie risposte alle mamme del forum di Antonella, che sono molto dirette ed esaustive...da quello che ho capito Sissi cerca solo di provocare e far perdere tempo a tutti...

Iregaia
Messaggi: 695
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:21 am
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » mer apr 20, 2005 3:02 pm

*Sara* ha scritto:Certo, ma ci sono delle discussioni bellissime e anche abbastanza chiare nelle varie risposte alle mamme del forum di Antonella, che sono molto dirette ed esaustive...da quello che ho capito Sissi cerca solo di provocare e far perdere tempo a tutti...
Ma diamine! sapete solo pensare che sono gli altri a non aver ragione?
Non sono più intervenuta e ho letto imparando, ma certe volte diventate davvero impossibili!
Pensate che davvero chi scrive pensi a far perdere del tempo e non ne impegni anche lui del tempo per poter capire e dialogare con voi?
Guardiamo tutti al di là del nostro naso, c'è un grande mondo là fuori che ha bisogno di essere salvato e ci si arrocca poi su delle posizioni futili...

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer apr 20, 2005 3:30 pm

Che palle... ma perchè bisogna sempre litigare e spostare la discussione su questioni inutili e idiote come i tempi sprecati e i toni da usare?

Se Sissi vuole porre domande che le ponga, io non scrivo solo per lei ma anche per tutti quelli che leggono. Se a lei non interessa il vegetarismo (ammesso che davvero non le interessi, cosa che non possiamo comunque sapere con certezza) non importa, le questioni che solleva sono sempre e comunque un modo per parlare di cose che possono leggere tutti.

Torniamo a parlare di vegetarismo, di animali, per favore...

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer apr 20, 2005 6:29 pm

Iregaia ha scritto: c'è un grande mondo là fuori che ha bisogno di essere salvato
Appunto...credo sia questo il centro di tutto e quello che alcuni non capiscono.

lorenza
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 06, 2004 2:12 pm
Località: genova

Messaggio da lorenza » mer apr 20, 2005 9:09 pm

io penso che in fondo tutti questi battibecchi siano inutili , alla fine noi possiamo fare una scelta (vegetariani-vegani-onnivori-carnivori) perchè siamo dei privilegiati in un contesto con supermercati bio e non, veg e altro.
Milioni di persone nel mondo manco possono farla questa scelta maggiano quel poco che passa il "convento" vegetale o animale che sia basta riempire la pancia con qualcosa che non sia aria.

GattaMatta
Messaggi: 500
Iscritto il: mar gen 11, 2005 2:04 am

Messaggio da GattaMatta » mer apr 20, 2005 9:17 pm

Quel mondo che va salvato lo si potrebbe fare non mangiando carne,idem per chi non puo`permettersi di mangiare cio`che vuole e mangia si e no aria...Il punto e`sempre quello!
Cibarsi di carne aumenta il disfacimento di questo pianeta e toglie risorse vitali a popolazioni piu`povere...
E chi vuol capire capisca..
...essere vegan significa proprio andare al di la`del proprio naso,per me non esserlo significa rimanere al proprio naso,al proprio naso che annusa solo il "suo"piatto!...

anita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da anita » mer apr 20, 2005 9:34 pm

me la sono persa o non c'è nessuna risposta alla mia domanda se fosse stata più giustificata una protesta per la preparazione di un piatto a base di cane o gatto? :-/

oppure ormai il discorso si è troppo spostato come al solito sui modi di dire le cose? ;-)

lorenza
Messaggi: 27
Iscritto il: mer ott 06, 2004 2:12 pm
Località: genova

Messaggio da lorenza » mer apr 20, 2005 9:37 pm

leggete il topic su kinesiologia-agopunura e amalgame .... intitolato macrobiotica è comunque un parere medico

Sissi
Messaggi: 72
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:08 am

Messaggio da Sissi » mer apr 20, 2005 10:00 pm

*Sara* ha scritto:Certo, ma ci sono delle discussioni bellissime e anche abbastanza chiare nelle varie risposte alle mamme del forum di Antonella, che sono molto dirette ed esaustive...da quello che ho capito Sissi cerca solo di provocare e far perdere tempo a tutti...
mi dispiace che alla fine abbiate pensato questo..io avrei una marea di domande da farvi solo per poterne capire qualcosa di + e non per provocare perchè non sono ne un troll ne tantomeno una persona che non ha altro che fare nella vita...io non voglio cambiare nessuno e nemmeno mi diverto a creare battibecchi ecc... io volevo porvi dei miei dubbi e avere delle risposte esaustive che mi allargassero gli orizonti su quelle che sono le vostre abitudini e il vostro modo di pensare. Ma mi avete stroncata sul nascere...

Sibyl
Messaggi: 704
Iscritto il: mar ott 05, 2004 8:57 am
Località: una catapecchia in un luogo impervio e nero
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer apr 20, 2005 10:03 pm

Si vabbè non esageriamo... mi sembra che con chiara e iregaia si stia parlando tranquillamente... non esageriamo...
Ultima modifica di Sibyl il mer apr 20, 2005 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.

anita
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ott 23, 2004 8:45 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da anita » mer apr 20, 2005 10:41 pm

lorenza ha scritto:è comunque un parere medico
al mio medico ho dovuto spiegare io che la mucca non fa il latte se non ha il cucciolo :-/

a parte questo, ho letto e a quanto pare non è molto aggiornato... dire "Occorre dire comunque che è possibile, anche se più difficile, mangiare solo vegetariano e rimanere in equilibrio." dopo tutti gli studi che sono stati fatti che dimostrano che l'alimentazione più sana è proprio quella che esclude o almeno riduce i grassi animali è abbastanza strano.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer apr 20, 2005 11:27 pm

Sissi ha scritto: mi dispiace che alla fine abbiate pensato questo..io avrei una marea di domande da farvi solo per poterne capire qualcosa di + e non per provocare perchè non sono ne un troll ne tantomeno una persona che non ha altro che fare nella vita...io non voglio cambiare nessuno e nemmeno mi diverto a creare battibecchi ecc... io volevo porvi dei miei dubbi e avere delle risposte esaustive che mi allargassero gli orizonti su quelle che sono le vostre abitudini e il vostro modo di pensare. Ma mi avete stroncata sul nascere...
Mi sembra di essere l'unica a dire che mi sembri una provocatrice, per cui non generalizzare.Comunque non mi sembra che qualcuno ti abbia risposto male e che soprattutto nessuno ti ha risposto in maniera esaustiva.Di risposte ne hai avute, anche tante, io non ho continuato perchè da alcune tue risposte mi sembrava una perdita di tempo, ma chi ha discusso con te è stato chiaro, diretto e serio...nessuno è stato offensivo, anzi.Quindi...se hai dei dubbi esponili con tranquillità, ma non impuntarti su cose senza senso.

*Sara*
Messaggi: 628
Iscritto il: mer ott 06, 2004 1:10 pm

Messaggio da *Sara* » mer apr 20, 2005 11:41 pm

lorenza ha scritto:io penso che in fondo tutti questi battibecchi siano inutili , alla fine noi possiamo fare una scelta (vegetariani-vegani-onnivori-carnivori) perchè siamo dei privilegiati in un contesto con supermercati bio e non, veg e altro.
Milioni di persone nel mondo manco possono farla questa scelta maggiano quel poco che passa il "convento" vegetale o animale che sia basta riempire la pancia con qualcosa che non sia aria.
E quindi?Hai detto bene: possiamo fare una scelta, quindi possiamo permetterci di mantenere un'atteggiamento il più possibile etico e giusto.E pensa un pò...se l'umanità fosse vegan, il cibo ci sarebbe per tutti...strano questo pianeta eh? ;-)

Rispondi