Alla fine mi date ragione 2

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da IngMR » mer mar 29, 2017 6:22 pm

Ciao tmx, ti eri spiegato bene! È che in tutte le discussioni si parla solo di fibra di legno o eps (un po sughero), quindi approfittavo del vostro essere costruttori per inserire anche la lana di roccia! Tutto qua :D almeno chi legge ha un imput in più direttamente dai costruttori :wink:
Franco l'intonaco fessura se è fatto di m.... per cui il problema non è il supporto ma il posatore

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » mer mar 29, 2017 6:58 pm

Vero ing....ma quindi , visto che di posatori bravi ce ne sono pochi in giro, meglio far trovare sotto la fessura un cappotto resistente all acqua o no??

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da IngMR » mer mar 29, 2017 7:20 pm

franco mori ha scritto:Vero ing....ma quindi , visto che di posatori bravi ce ne sono pochi in giro, meglio far trovare sotto la fessura un cappotto resistente all acqua o no??

questo è molto negativo detto da un riferimento di un'azienda costruttrice.... anche perchè per quanto ne so non è così, almeno per mia esperienza.

ormai le figure valide scarseggiano tutte: costruttori, tecnici, termotecnici, intonacatori.... siamo un disastro in Italia :lol:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » mer mar 29, 2017 7:52 pm

non è negatività è precauzione.....

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da tmx64 » mar apr 04, 2017 8:56 am

franco mori ha scritto:...., visto che di posatori bravi ce ne sono pochi in giro, meglio far trovare sotto la fessura un cappotto resistente all acqua o no??
Ahhhh!! Ora ho capito perché siete obbligati a fare il cappotto in l'EPS!! :D :D
...dai, scheerzo...

Comunque non mi sembra una buona argomentazione per portare avanti il discorso di un cappotto in EPS.
Mia opinione: il cappotto, qualsiasi supporto andrò a scegliere, deve farlo un cappottista. Una persona che x mestiere fa solo questo lavoro. A me il personale di una Haus che prima monta la finestra, poi passa al cappotto, poi mette i corrugati,...non mi convince molto. Sia ben chiaro: posso avere un cappottista che mi fa un lavoro pessimo e un operaio in stabilimento che è un mago dalle mani d'oro. Ma penso che sia l'eccezione, non la regola.

ciao
TMX

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da tmx64 » lun apr 10, 2017 1:57 pm

...mi auto-cito....
tmx64 ha scritto:... Ti interessa un convengo a fine aprile sulle scuole di Acqui Terme, attualmente in costruzione, pareti a telaio coibentate con balle di paglia?
Qui le info x il convegno
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-l ... 3213768275
https://www.facebook.com/gpprojectengin ... =3&theater

ciao
TMX

IngMR
Messaggi: 696
Iscritto il: mer dic 05, 2012 10:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da IngMR » mer apr 12, 2017 8:10 am

Franco vai? ti potresti divertire a fare le peggio domande e insistere finchè non crolla ammettendo pubblicamente l'amore per l'EPS :D

Avatar utente
tmx64
Messaggi: 2483
Iscritto il: gio lug 02, 2009 3:25 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Milano
Contatta:

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da tmx64 » mer apr 12, 2017 10:54 am

:lol:
Paglia vs EPS ?!? Bel dilemma...

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » mer apr 12, 2017 7:50 pm

Eh no....ora ho cambiato politica.....per dispensare il mio sapere richiedo tanti Eurini.....non faccio più informazione gratis!!! :mrgreen:

Paolo Boni
Messaggi: 3612
Iscritto il: gio ott 29, 2009 6:15 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Carpenedolo (BS)
Contatta:

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da Paolo Boni » gio apr 13, 2017 11:33 am

franco mori ha scritto:Vero ing....ma quindi , visto che di posatori bravi ce ne sono pochi in giro, meglio far trovare sotto la fessura un cappotto resistente all acqua o no??
No, visto che le fessure con buone probabilità si formano nelle giunzioni e quindi impermeabile o no l'acqua penetra comunque.
:mrgreen:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » gio apr 13, 2017 8:35 pm

Paolo Boni ha scritto:
franco mori ha scritto:Vero ing....ma quindi , visto che di posatori bravi ce ne sono pochi in giro, meglio far trovare sotto la fessura un cappotto resistente all acqua o no??
No, visto che le fessure con buone probabilità si formano nelle giunzioni e quindi impermeabile o no l'acqua penetra comunque.
:mrgreen:
Infatti la Sto dichiara che l intonaco per l eps e' elastico e qundi ha probabilità molto inferori di fessurarsi rispetto ad un intonaco per fibra di legno che invece e' rigido Poi l eps a contatto con l acqua non si gonfia la fibra di legno si e le fessure aumentano.... :mrgreen:

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » ven apr 14, 2017 2:52 am

http://www.stoitalia.it/it/prodotti-e-s ... -wood.html

http://www.stoitalia.it/it/prodotti-e-s ... assic.html


Cliccate sulla resistenza ai colpi.....il cappotto in fibra di legno sembra resista solo a " sollecitazioni meccaniche" quello in eps addirittura ad uragani.....

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Alla fine mi date ragione 2

Messaggio da franco mori » ven apr 14, 2017 3:23 am

franco mori ha scritto:http://www.stoitalia.it/it/prodotti-e-s ... -wood.html

http://www.stoitalia.it/it/prodotti-e-s ... assic.html


Cliccate sulla resistenza ai colpi.....il cappotto in fibra di legno sembra resista solo a " sollecitazioni meccaniche" quello in eps addirittura ad uragani.....
Se poi cliccate su vantaggi di sistema l'eps ha alta resistenza alle fessurazioni il legno no....e per quanto riguarda il fuoco risulta essere difficilmente infiammabile

Rispondi